Discussioni su CIELO

Stefano91 ha scritto:
Dal portale:
MasterChef il talent show culinario riservato ad aspiranti cuochi da quest'anno andrà in onda in esclusiva su Sky Uno HD

beh, se per loro "esclusiva" è lo stesso concetto che hanno applicato a "X Factor" quest'anno, allora a Cielo possono stare tranquilli. ;)
 
Ieri con Santoro, Cielo rete digitale più vista. Ha trainato anche il palinsesto nelle 24 h (0,90%)

20:30-22:29 434 1,46%
 
Io non capisco le loro strategie,
con xfactor, santoro e masterchef e i film potrebbero lanciare il canale alla grande invece che fanno? Spostano masterchef su skyuno, da quello che hanno appena detto a radio deejay il programma dovrebbe andare solo in onda su skyuno e solo dopo la conclusione della seconda serie passare su Cielo.
 
Astrix ha scritto:
di base resta una sensazione di confusione sui progetti che hanno per Sky Uno e Cielo. sembrano non avere un'idea chiara di cosa fare. Per quanto mi riguarda, anziché continuare con questa biforcazione free/pay SkyUno/Cielo, farebbero meglio a chiudere cielo e portare SkyUno free anche in dtt, magari lasciando la versione HD in esclusiva a Sky, come succede con Real Time. Dedicherebbero tutte le loro attenzioni e risorse su un solo canale (anziché farne due male ne farebbero uno bene). il problema di rendere sky uno free non si porrebbe perché tanto programmi dai diritti pregiati lì non se ne sono mai visti.

cielo è stata fatta nascere perché oltre due anni fa era ancora valido il vincolo che proibiva a Sky di trasmettere direttamente su dtt (infatti l'editore ufficiale di cielo non è sky italia, ma la controllante news corp.). oggi quella limitazione non esiste più e sky può esserne tranquillamente editore e trasmettere col suo marchio. oltretutto cielo come marchio non è mai decollato, non fa presa sul pubblico. Un marchio come Sky Uno sul DTT avrebbe invece ben altra risonanza e richiamo.

Secondo me ci stanno pensando a questa soluzione...

credo sia la soluzione migliore...
 
pietro89 ha scritto:
ha senso, perché chi non è abbonato aspetterà comunque di vederlo su cielo, spoiler permettendo...
Dunque secondo te ha senso trasmetterlo tutto su Sky Uno e poi su Cielo? Cioè, andrebbe bene trasmetterlo come han fatto per X-Factor, ma così si sfiora il ridicolo.
marcobremb ha scritto:
Ha senso per sky visto che skyUno è uno dei canali più anonimi...
Ripeto, se sarà come ha postato john2207, non ha per nulla senso.
 
Ultima modifica:
Non l'ho detto io, l'ho sentito su radio deejay.

Ripeto sky deve fare chiarezza sul destino di Cielo, io rimango della convinzione che prima o poi i destino di sky e la7 si incrocerà e a quel punto Cielo non avrà senso di esistere
Siamo alla fantatv, ma analizzando i fatti allo stato attuale penso che sky non creda poi tanto al futurodel suo canale digitale, sennò non avrebbe fatto una scelta di questo tipo. Magari userà cielo per dare visibilità a dei programmi che poi passerà a sky una volta arrivati al successo, un pò come fa italia1 con canale5. Si sperimenta su italia1 e se poi un format ha successo si valorizza su canale 5.
 
388 ha scritto:
Dunque secondo te ha senso trasmetterlo tutto su Sky Uno e poi su Cielo? Cioè, andrebbe bene trasmetterlo come han fatto per X-Factor, ma così si sfiora il ridicolo.
no, infatti sono più per la differita di pochi giorni
aspettiamo conferme però per cielo... ;)
 
l'unica differenza è che con solo qualche giorno di differita, nonostante gli spoiler, la gente sarebbe più disposta a seguire il programma, con un ritardo di 3 mesi, finale inclusa, forse un po' meno... ma come hai detto tu alla fine si tratta di un programma già registrato quindi non cambia molto....
 
Indietro
Alto Basso