Discussioni su CIELO

Marcolup69 ha scritto:
Mi sembra del tutto possibile, la7 è super indebitata, e fa molta informazione. Costa molto e non è il target di Murdoch.
Con lo sport si è sicuri di fare audience, bisogna poi avere la buona copertura sul DTT (magari un arrivo su Tivusat è anche in vista).
L'unico punto debole è l'LCN di Cielo, per il resto grazie alle infrastrutture di SKY, cielo puo superare la7 in pochi mesi...
non direi, per portare Cielo al 4% affermare e fidelizzare un marchio (con tutti i dubbi su un brand come Cielo) deve spendere più di quanto costi la7. marchio affermato fidelizzato al n. 7 dell'LCD con programmi e personaggi affermati che costituiscono l'immagine dela rete. Manca l'intrattenimento, ma già questo è nelle corde del gruppo Murdoch.
Vedo come unico ostacolo solo il contratto pubblicitario con la Cairo, perchè è logico che news corp. voglia affidarsi alla struttura di sky pubblicità
 
john2207 ha scritto:
non direi, per portare Cielo al 4% affermare e fidelizzare un marchio (con tutti i dubbi su un brand come Cielo) deve spendere più di quanto costi la7.

Sai a quanto ammontano i debiti di la7 ? Sai qual'è il risultato operativo di quel canale ?
La7 è in vendita, se Murdoch non la vuole ci sarà una ragione... Troppi rischi che i conti rimangano in rosso per ancora molti (ma molti) anni.
Per fare audience, ci vogliono grandi esclusive (quello che Cielo non ha mai avuto fino ad ora).
Per me l'ipotesi La7 è archiviata, non ha una struttura sufficientemente snella per ridurre i costi.

Ognuno con le sue convinzioni...
 
in effetti ora che hanno tra le mani degli eventi sportivi molto seguiti (ammesso che no rivendano i diritti in chiaro ad altre tv) è il momento giusto per far diventare importante cielo. però prima di tutto cercherei di "barattare" con deejay tv la posizione 9 dell'lcn...

ps: ovviamente non verrebbero tolti telespettatori solo a la7 ma a tutti, la gazzetta voleva dire probabilmente che ci sarebbe un sorpasso negli ascolti...
 
Ultima modifica:
E' molto semplice. Murdoch, dalla sua villa di Melbourne o dal tribunale di Londra (dipende se c'è l'udienza o meno) vede i dati delle sue controllate: BskyB e Sky DE volano, Sky Italia è ferma da tre anni. Vuoi per la concorrenza, per la situazione economica, ambientale, opinione pubblica ecc ecc. Cosa devo fare per tornare a macinare soldi in Italia? Esclusive. E dove? Beh, sul mercato migliore e più vasto: il DTT (oltre che SAT che sta per raggiungere la saturazione pay).
Ha i soldi, se vuole fa. E deve fare qualcosa. Cielo così com'è deve essere fatto, in tutti i sensi. O La7 o cosa vuole.
 
è quasi una scelta obbligata, visto che in uk bskyb continua a crescere (nonostante il superamento dei 10 milioni di abbonati) e non cè necessità di un canale in chiaro e in germania le tv free sono sufficientemente ricche da potersi permettere ancora di acquisire i diritti per il chiaro, in italia attualmente è più facile competere contro rai e mediaset. ovviamente cè sempre il rischio che un'operazione del genere (si dovrebbero investire tanti soldi), possa non dare i frutti sperati... però come dice gerry scotti: "only the brave" :D
 
dado88 ha scritto:
Sulla Gazzetta di oggi si parla di come Murdock (di persona) è intenzionata a fare diventare Cielo il settimo canale nazionale rubando gli ascolti di La7 e lo farà cosi:

  • Ampliare la copertura del segnale
  • Santoro in esclusiva
  • F1 e MotoGp
  • Quelli del calcio con Simona Ventura

A me sembra tutto assurdo ma vediamo
Sembrano tutti obiettivi fattibili a parte l'ultimo...

la copertura si puo ampliare, santoro se non ce l'ha in esclusiva ci manca poco, ha i diritti sia di f1 e moto gp
 
Riflettendo bene, mi sembra evidente che adesso Murdoch ha un'occasione in oro per creare un canale capace di sfondare, e allo stesso tempo in grado di fare la pubblicità per SKY

Ad esempio, con la F1, free su cielo, per vedere tutte le gare bisogna pagare...Cielo rimanrebbe una vetrina di SKY, ma di alto livello.
I giornali pensano a la7, mentre dietro le quinte, Murdoch sembra prepararsi a scendere in campo con CIELO (diciamo che fino ad ora erano prove techniche).

Rimane il nodo dell'LCN. Acquistando Deejay potrebbe risolvere la questione. E de Benedetti avrebbe le mani libere per la7 che si concentrerebbe sulle news con repubblica . Rimangono ipotesi ovviamente.

Un estate ricca di sorprese
 
acquisizione da parte di Murdoch del gruppo timb da telecom, comprensivo di la7 e mtv, spostamento di cielo sul canale 8 e di mtv sul 26 ( previo accordo con viacom)

( fantascienza per voi?)
 
liber ha scritto:
acquisizione da parte di Murdoch del gruppo timb da telecom, comprensivo di la7 e mtv, spostamento di cielo sul canale 8 e di mtv sul 26 ( previo accordo con viacom)

( fantascienza per voi?)
ma è vero?
 
liber ha scritto:
acquisizione da parte di Murdoch del gruppo timb da telecom, comprensivo di la7 e mtv, spostamento di cielo sul canale 8 e di mtv sul 26 ( previo accordo con viacom)

( fantascienza per voi?)

Dopo il "caso Arturo" non mi meraviglierei più.... :badgrin:
 
adriaho ha scritto:
Secondo me cielo meriterebbe la posizione numero 8
Quoto... ma c'è MTV. Allora facessero la 9... DeeJay Tv, per me, non farebbe alcuna differenza averla lì o al 10... basta che resti vicina a MTV per... continuità tematica.

P.S. Siccome nell'EPG di oggi per cielo associata alla replica degli episodi di Falling Skies non mi pare di aver notato alcuna voce "prossimo episodio", volevo chiedere:
qualcuno sa se si fosse trattato degli ultimi della stagione?
A logica non mi pare... ma magari hanno deciso di dare in chiaro solo fin qui...
Può pure essere che quell'info proprio non l'ho vista, ma non che manchi in caso di repliche (per XFiles c'è).
 
Indietro
Alto Basso