Discussioni su CIELO

Luglio 1.33%....
Direi che Sky possa essere soddisfatta, dato che il canale è a costo 0 o quasi...

Direi che Sky possa essere soddisfatta, dato che il canale è a costo 0 o quasi...
A questo punto, perchè non fare sul serio una filiale?
Mi spiego: trasmettere in chiaro e live, piccoli pezzetti(stile motoGp) di skySport e tutto il resto(tranne il calcio).
In questo caso almeno la pubblicità al sat sarebbe ben fatta ed aumenterebbero gli ascolti.

P.S. ovviamente non so se 'tecnicamente' sia possibile fare tutto ciò soprattutto con gli altri eventi sportivi(alludevo a quelli) e se agli abbonati sat vada bene che anche un 5% di ciò che vedono loro vada in chiaro live

Al momento Cielo è una via di mezzo; Ovvio che parlo nell'ottica dell'utente e non del dirigente a cui sta bene questo Cielo, anzi è perfetto direi :icon_rolleyes:

Chiuso il discorso:D

P.S. ovviamente non so se 'tecnicamente' sia possibile fare tutto ciò soprattutto con gli altri eventi sportivi(alludevo a quelli) e se agli abbonati sat vada bene che anche un 5% di ciò che vedono loro vada in chiaro live

A me sinceramente non andrebbe bene. Io pago per un prodotto e pretendo di vederlo solo su canali che pago.

Io farei qualcosa per le serie Tv... ma so che il pubblico della tv free non apprezza certe serie, quindi rischierebbero di fare meno ascolti degli osceni factual.

A me sinceramente non andrebbe bene. Io pago per un prodotto e pretendo di vederlo solo su canali che pago.

Ma volendo si può fare qualcosina. Senza "disturbare" abbonato

Ecco, dillo agli abbonati che pagano e nemmeno poco:D

Anche se 'tecnicamente', cosa cambia all'abbonato? Non ho mai condiviso la 'mentalità' di Marco e gli altri, anche se capisco il loro discorso.

Comunque la RIchiudo' qua, forse siamo pure un po OT.

Dipende dalle serie TV! Top Crime va alla grande con le serie TV! Avrebbero potuto acquistare i diritti per il free delle serie hbo

Dipende dalle serie TV! Top Crime va alla grande con le serie TV! Avrebbero potuto acquistare i diritti per il free delle serie hbo

Ce li hanno i diritti HBO, sia pay che free. Poi li rivendono alla Rai per il free perché fanno soldi sicuri ;)

Io proverei a fare un tentativo. 2 episodi di Homeland in prima serata ogni settimana...
Così potremmo capire quanto fa una serie-capolavoro a confronto con i factual.

Su questo concordo, con buona promozione, determinate serie, anche su Cielo, potrebbero andare bene.
Io però, ipotizzando(stiamo solo giocando, non credo avvenga), preferire dell'altro sport :D

Esatto, tentar non nuoce! Top Crime è riuscita nell'impresa di avere un suo pubblico. The Closer 487mila (2.38%), SVU 370mila (1.72%) e non sono serie capolavoro! Anche con le serie TV si fanno ottimi ascolti

Ce li hanno i diritti HBO, sia pay che free. Poi li rivendono alla Rai per il free perché fanno soldi sicuri ;)

Io proverei a fare un tentativo. 2 episodi di Homeland in prima serata ogni settimana...
Così potremmo capire quanto fa una serie-capolavoro a confronto con i factual.

Homeland in realtà è andato su Cielo (solo il primo episodio) nell'ultimo Sky Free Pass ;)
Poi non se ne è saputo più nulla, né di chi abbia i diritti attualmente. C'è il buio più totale. Ed è un peccato (come del resto per TWD)

Ultima modifica:
Homeland in realtà è andato su Cielo (solo il primo episodio) nell'ultima Sky Free Pass ;)
Poi non se ne è saputo più nulla, né di chi abbia i diritti attualmente. C'è il buio più totale. Ed è un peccato (come del resto per TWD)

Homeland credo li abbia proprio Sky.
TWD li ha Mediaset. Ma ovviamente mai trasmesso... :icon_rolleyes:

Io avrei tenuto True Detective per cielo invece che venderlo a Rai4. Potenzialmente può essere il crack dei prossimi anni...

Io farei qualcosa per le serie Tv... ma so che il pubblico della tv free non apprezza certe serie, quindi rischierebbero di fare meno ascolti degli osceni factual.

chi lo ha detto, hanno per dire le serie la fortuna di Top Crime, rizzoli & isles e l'evergreen colombo hanno portato il canale ad essere tra i piu visti tra le born digital.
Il trono di spade su rai4 è arrivato a quasi il 2 e mezzo per cento.
passando alle generaliste non mi pare che chicago fire faccia pessimi ascolti per italia1, sfatiamo sto mito che le serie tv americane non facciano ascolti.
Bisogna saperle programmare e promuoverle e non è facile, però lo fanno

Indietro
Alto Basso