Discussioni su CIELO

Ti dico solo questo. Su cielo i film a luci rosse in 3a serata, hanno spesso toccato il 4%...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché quasi nulla?

Perche significa che il 3% delle persone che avevano la tv accesa alle 3 di notte era su cielo... Ti sembra un buon risultato, considerando che era l'unico canale che a quell ora trasmetteva qualcosa?

In effetti il paragone con la vela non c'entra niente. A quell'epoca c'erano massimo 12 canali nazionali e molti meno canali pay-tv, quindi non c'era una dispersione dei telespettatori come adesso.

Stiamo parlando di orari morti!! C'entra molto piu la vela di 15 anni fa che x factor o le olimpiadi...

Perche significa che il 3% delle persone che avevano la tv accesa alle 3 di notte era su cielo... Ti sembra un buon risultato, considerando che era l'unico canale che a quell ora trasmetteva qualcosa?

Non mi pare che gli altri canali fossero a schermo nero, quindi non puoi dire che era l'unico che trasmetteva qualcosa. Poi chi non era informato della diretta neanche ci sarà passato per il 26. Io non farei il disfattista.

Se è quello che volete sentire, cielo con gli oscar ha fatto boom.. Sicuramente il prossimo anno li farà ancora vedere dato l'enormr successo.
Ora buonanotte che tra 4h30 ho la sveglia

Purtroppo molti non hanno ancora capito come funziona lo share. Lo dimostra il fatto che quando nei vari articoli Sanremesi si parlava di share in crescita verso fine serata, molti pensavano che il numero di telespettatori stesse aumentando.......

Beh gente che lavora la mattina e la notte non si puo pretwndere che tut guardino in diretta...t

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Beh gente che lavora la mattina e la notte non si puo pretwndere che tut guardino in diretta...t

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Questo infatti non lo si pretende, ma ci si aspettava una maggiore percetuale tra quelli che la tv l'avevano accesa a quell'ora, e io 97% di loro ha preferito guardare altro ;)

@ranma se il dato fosse veramente buono o addiritrura ottimo, non credi che avresti letto a un tweet trionfalistico del tuo amico mrlatvcambia? :D
Invece l'account è misteriosamente 'morto'

Stiamo parlando di orari morti!! C'entra molto piu la vela di 15 anni fa che x factor o le olimpiadi...

ma che stai a dire ? Cosa c'entra. La vela di 15 anni fa?
Ma cos'è che non capisci?
Il paragone con xfactor serve a quantificare il potenziale di una rete born digital al tasto 26,
se un evento e una produzione propria (l'oscar non lo è) fa il meno del 4% in proporzione il 3% alle 2 di notte è un risultato buono,
è ovvio che se fosse andata su rai1 avrebbe avuto una visibilità diversa, ma ti aspettavi il 20%?
Non c'erano film italiani in gara, era solo una sfilata di glamour, per cultori di cinema.
Qual è la colpa di Cielo? Ha solo mandato un evento in diretta, mica lo ha prodotto.
La media è stata superiore alla media di rete, ed è quello che conta. Per cui risultato soddisfacente, non da boooom e da tweet trionfalistico

[...]

@ranma se il dato fosse veramente buono o addiritrura ottimo, non credi che avresti letto a un tweet trionfalistico del tuo amico mrlatvcambia? :D
Invece l'account è misteriosamente 'morto'

#latvcambia non è una mia invenzione ma sua. E comunque spiegami perchè non twitta di fronte al 4% dei film erotici

che sia superiore o che sia stato un flop, cmq la conferma la avremo il prossimo anno se sky li riproporra su cielo oppure no;)...

Cmq è un evento acquistato da sky e presumo che mandarlo su cielo sia stato a costo 0. Non capisco di cosa vi stiate lamentando :eusa_think:

ma basta che l'ho visto io, anzi speriamo che il prossimo anno rimanga in esclusiva, perchè tanto c'è sempre qualcosa da ridire. :D

Cmq è un evento acquistato da sky e presumo che mandarlo su cielo sia stato a costo 0. Non capisco di cosa vi stiate lamentando :eusa_think:

mbè diciamo che per sky mandarlo su cielo senza avere nessun tipo di ritorno non conviene per niente... quest'anno ci ha provato e se non fosse andata come sperava se lo terrà in esclusiva come è giusto che sia... meglio sponsorizzarlo in esclusiva ai propri abbonati e non...

Anche secondo me chiaramente è stato un risultato basso, ma tant'è! Non possiamo cambiare i gusti dei telespettatori. E non c'entra niente che la gente la mattina va a lavorare, qui si parla di share non di ascolto medio.

scusate, così diventa tutto opinabile.
E' superiore alla media di rete, è iniziato con lo 0,63 e ha chiuso oltre il 3% quindi non mi pare sia stata una operazione sbagliata. Poi non ho capito cosa eccepite a Cielo? Ha mandato in onda un evento di prestigio mondiale, non lo ha prodotto.
E come se la nazionale facesse il 10% su rai1 e rimproverassimo alla rai di averlo mandata in onda. Non capisco.
Poi va tutto rapportato alla media di rete.
Per dire ieri la fiction di rai1 ha fatto il 14%, perchè diciamo che è andata male? Perchè la media di rai1 è il 17 / 18 % e perchè l'isola ha fatto il 24. Spesso questo forum assume le sembianze di tvblog e affini, dove è un florilegio di booooom, floooop ecc. e dove si commenta dividendosi in fazioni con ultrà mediaset contro ultrà rai.

In termini di share c'è chi guadagna di più e chi guadagna di meno, ma gli spettatori totali sono comunque pochi.
Per tutte le tv, la programmazione notturna serve solo per non lasciare lo schermo nero, di certo non per fare sodi. Se si fosse trattato di un evento sportivo pagato poco, ma comunque pagato avrei capito il problema, ma non credo che sia questo il caso. Avete discusso del nulla per tre pagine. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso