Discussioni su CIELO

I risultati sono la somma tra Cielo e Sky Cinema Oscar. Di Cielo da solo si sa solamente che è stato il secondo canale più visto d'Italia dalle 2:30 alle 6. Gran risultato.

Questo il trafiletto integrale di Davide Maggio:

Su Sky Cinema Oscar HD e Cielo lo studio introduttivo, condotto da Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Denise Negri, in onda dalle 22.50, è stato visto nel complesso da 253 mila spettatori medi. A seguire, dalle 23, gli “Arrivals” con la sfilata di stelle sul Red Carpet, ha raccolto in media davanti alla tv 315 mila spettatori complessivi, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar, dalle 2.30 circa su Sky Cinema Oscar HD e Cielo, è stata vista da 113 mila spettatori medi complessivi, con una share record del 9,6% per tutta la cerimonia e un picco del 13,9% di share alle 3.43. Per la diretta della cerimonia, dalle 2.30 alle 6 del mattino, Cielo è stato il secondo canale più visto in Italia.

Digital-Sat parla anche dei risultati sui social: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=39486

E perché non pubblicano il dato di Cielo?
Ho cercato anche i dati per fasce per vedere quanto hanno fatto gli altri canali in quella fascia, ma non li trovo..

Perchè non hanno pubblicato il dato della fascia, ma dell'evento e l'evento è stato condiviso diciamo così. Magari da qualche parte esistono anche i dati fascia per fascia, ma quello che hanno pubblicato riguarda solo gli oscar. Visto lo share complessivo, solo cielo avrà fatto circa 8%.

La serata negli Usa è stata seguita da 36,6 milioni di spettatori, il 16% in meno rispetto al 2014 (43,7 milioni): gli ascolti più bassi degli ultimi 6 anni.
Fortunatamente noto che la noia mortale è stata percepita almeno in USA. Edizione mediocre dal punto di vista televisivo(per i miei gusti, ovvio).
Mi sono addormentato prima della fine, mai accaduto gli anni scorsi. Comunque spero di poterla seguire anche il prossimo anno in chiaro:)

Quindi quando dicevo che per essere buono doveva fare sul 10.... Ero un visionario che non capivo nulla perché X Factor e le Olimpiadi....
T'ho ha fatto 9,6%..... Ora si che si può dire che complessivamente abbiano fatto un buon risultato....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi quando dicevo che per essere buono doveva fare sul 10.... Ero un visionario che non capivo nulla perché X Factor e le Olimpiadi....
T'ho ha fatto 9,6%..... Ora si che si può dire che complessivamente abbiano fatto un buon risultato....

ora tutti avevano ragione.
Come le elezioni dove vincono tutti e non perde mai nessuno. Ora tutti avevano ragione.
Hai gridato al flop, te lo ricordo e flop non è stato anche se i dati erano parziali.
(l'articolo parlava del 3% nella parte finale, è stato quello che ha forviato)
Lo ribadisco il 3% su Cielo non è un flop. così come 1,60 % del red carpet e i commenti sui vestiti delle stars
Il paragone con xfactor e olimpiadi era stato fatto per un metro di paragone con gli eventi più importanti trasmessi da Cielo, tu hai persino fatto riferimento a Luna rossa di 15 anni fa....per non riempirti di ridicolo almeno evita toni compiaciuti e il classico "l'avevo detto" perchè non avevi detto nulla, anzi.

Luna Rossa non l'avevo tirato fuori certo io. Rileggiti va...
E il mio 10% ipotizzato si è dimostrato quello esatto, mentre i tuoi eventi, andati in onda in orari classici, sono del tutto incompatibili con quanto stiamo dicendo

l'esempio di Luna Rossa invece era calzante perchè quando si ha un evento live notturno, questo fa sempre il botto di ascolti e così è stato
Se fosse stato un 3% anche la cerimonia sarebbe stato il flop del secolo

alle 2.30 circa su Sky Cinema Oscar HD e Cielo, è stata vista da 113 mila spettatori medi complessivi, con una share record del 9,6% per tutta la cerimonia e un picco del 13,9% di share alle 3.43. Per la diretta della cerimonia, dalle 2.30 alle 6 del mattino, Cielo è stato il secondo canale più visto in Italia (DAVIDEMAGGIO.IT)

Un flop ?
Come volevasi dimostrare. Qualcuno nel 97% contava pure il 6% circa che l'ha seguito su Sky. :)

l'esempio di Luna Rossa invece era calzante perchè quando si ha un evento live notturno, questo fa sempre il botto di ascolti e così è stato
Se fosse stato un 3% anche la cerimonia sarebbe stato il flop del secolo

Questo lo abbiamo capito.
Ha esposto benissimo come stanno le cose anche ale89...non mi sembra ci sia altro da dire...
Ora per quanto mi riguarda, se qualcuno vuole ancora qualcosa da me, lo faccia in privato...

Tu però contavi solo Cielo senza considerare quelli che l'hanno seguito su Sky, deducendo che il 97% avesse guardato altro.

Torno a scrivere solo per offrirvi il dato di SkyCinema Oscar HD che finora nessuno aveva messo: 40k 3,4%....

Indietro
Alto Basso