Discussioni su CIELO

Ma sbaglio o si diceva qualche giorno fa che la copertura del mux dell'Espresso sarebbe aumentata in tutta Italia con la partenza di Cielo?

Serj85 ha scritto:
Ma sbaglio o si diceva qualche giorno fa che la copertura del mux dell'Espresso sarebbe aumentata in tutta Italia con la partenza di Cielo?

Quasi impossibile. Se c'è già un impianto analogico ok, ma se bisogna fare un impianto ex novo (e ci sono tante zone sprovviste) tra pratiche burocratiche, legali e interventi tecnici e di costruzione ci vuole come minimo 1 anno.. non è facile tirare su un ripetitore terrestre in breve tempo..
possono solo convertire gli analogici deejay tv in Mux ReteA, ma non so quanti lo faranno.

Anakin83 ha scritto:
Quasi impossibile. Se c'è già un impianto analogico ok, ma se bisogna fare un impianto ex novo (e ci sono tante zone sprovviste) tra pratiche burocratiche, legali e interventi tecnici e di costruzione ci vuole come minimo 1 anno.. non è facile tirare su un ripetitore terrestre in breve tempo..
possono solo convertire gli analogici deejay tv in Mux ReteA, ma non so quanti lo faranno.

Da me c'è il ch28 ex frequenza analogica di QOOB (voi direte...ma tu vedevi ancora QOOB in analogico? Io rispondo di sì :D) magari potrebbero usare quella ma non so. ;)

Anakin83 ha scritto:

Ok ho capito,quindi nelle zone non coperte ci vorrà un pò più di tempo a meno che non convertano gli analogici per fare spazio ai nuovi canali digitali terrestri.

M. Daniele ha scritto:
Da me c'è il ch28 ex frequenza analogica di QOOB (voi direte...ma tu vedevi ancora QOOB in analogico? Io rispondo di sì :D) magari potrebbero usare quella ma non so. ;)

potrebbero certamente... ma Qoob fa parte di un altro gruppo editoriale... non so.. all Music mai presa in analogico?

Anakin83 ha scritto:
potrebbero certamente... ma Qoob fa parte di un altro gruppo editoriale... non so.. all Music mai presa in analogico?

Certamente ke prendo DeeJay Tv...lo vedo sul ch62 frequenza attivata il 1° settembre 1997 in concomitanza dalla nascita di Rete A/Mtv. ;)

M. Daniele ha scritto:
Certamente ke prendo DeeJay Tv...lo vedo sul ch62 frequenza attivata il 1° settembre 1997 in concomitanza dalla nascita di Rete A/Mtv. ;)

Magari digitalizzano quella... non sono sicuro

stefio ha scritto:
Anche dal Faito Uhf 47 mux Rete A .:D
ma tu lo ricevi bene questo mux?
IO (faito uhf 47) lo prendo con un'intensità del 70% (quindi buona) ma la qualità oscilla tra il 40 e il 50%. Credevo che era un loro problema ma ora mi sorge il dubbio che sia mio.

Anakin83 ha scritto:
E' solo una situazione provvisoria... secondo le "parziali" disposizioni della AgCom non potrà stare sul 10... poi si vedrà a nuovo aggiornamento.

capisco le ragioni della pubblicità, ma per me Cielo e Rainew24 dovrebbero andare sul numero 8 e 9.

mtv e deejay sono troppo tematiche. cioè un giovane è in grado di andarle a trovare, se vuole, queste reti anche se posizionate a numeri assurdi.

un vecchietto (a anche i giovani meno pratici) mai conosceranno l'esistenza di Cielo (cioè di SkyTG24) e di RaiNews.

VIANELLO_85 ha scritto:
basta. Non facciamo degenerare il 3d con certe affermazioni che ho letto.

In caso il lucchetto è pronto.

Per pochi chiudiamo un 3d cosi importante ? cartellino rosso di una settimana a loro, preferirei.

Indietro
Alto Basso