Discussioni su CIELO

poshgirl ha scritto:
ti ringrazio
mi era venuto il dubbio che si prendesse perchè nella lista canali ho 3 canali a skermo nero skytg2 sky meteo 24 e skynews24 e credevo centrassero qualcosa con cielo
pazienza...

no no quelli non sono canali in digitale terrestre, bensi in DVB-H ovvero sono per i videofonini di Tim e Vodafone, e sono trasmessi sul mux di Mediaset.

In teoria il tuo televisore non dovrebbe neanche memorizzarli ma alcuni tuner non so perche lo fanno lo stesso.

ovviamente saranno a schermo nero

poshgirl ha scritto:
ti ringrazio
mi era venuto il dubbio che si prendesse perchè nella lista canali ho 3 canali a skermo nero skytg24, sky meteo 24 e skynews24 e credevo centrassero qualcosa con cielo
pazienza...

Di nulla!!

quoto quanto scritto da Marcolino!

pietro89 ha scritto:
Lunedì
06:00 Reparto maternita' (show)
06:30 Sfida alla Natura (documentario)
07:00 TG24 2 ore (news)
09:00 Mondi nascosti (documentario)
09:30 Reparto maternita' (show)
10:00 Sei piu' bravo di un ragazzino di 5a? (quiz)
11:00 Vuoi ballare con me? Daily (show)
12:00 TG24 1 ora (news)
13:00 Most Daring - Pericolo reale (show)
14:00 Jarod - Il camaleonte (serie)
15:00 Mondi nascosti (documentario)
15:30 Reparto maternita' (show)
16:00 La piu' bella della classe (show)
17:00 Vuoi ballare con me? Daily (show)
18:00 Sei piu' bravo di un ragazzino di 5a? (quiz)
19:00 TG24 1 ora (news)
20:00 Jarod - Il camaleonte (serie)
21:00 Lipstick Jungle (serie)
22:00 Boris (serie)
22:30 Boris (serie)
23:00 Donne assassine (serie)
00:00 TG24 1/2 ora (news)
00:30 X-Files (serie)
01:30 Pokerweb (show)
02:30 Most Daring - Pericolo reale (show)
03:30 Jarod - Il camaleonte (serie)
04:30 Mondi nascosti (documentario)
05:00 Vuoi ballare con me? Daily (show)

Grazie.

Ho visto alle 13.00 la trasmissione "Most Dangerous". Mi è piaciuta molto. Stile "Real tv" (italia 1) con la stessa voce narrante.
Ciò che non mi piace del canale è il logo perchè lo preferivo in celeste come il nome del canale, la mancanza del 16:9, persino rai 4 e iris hanno programmi e film in 16:9, è la pubblicità. Preferivo spot stile rai 4 e iris tra la fine di un tempo e l'altro. Per ora do un 6 + al canale.

Ma Murdoch con tutto quel suo sacco pieno di soldi e lingotti, non potrebbe dare 2 lire per potenziare il segnale del mux di "Rete A"... così... giusto qualche soldino... sarà anche il piede nel digitale di Murdoch... ma più che piede è un mignolo visto la condizione del mux di "Rete A" in Italia. [E se sfruttava il mux2 dell'Espresso per mandare la versione HD schifo non faceva a nessuno]

LuProduction ha scritto:
Ma Murdoch con tutto quel suo sacco pieno di soldi e lingotti, non potrebbe dare 2 lire per potenziare il segnale del mux di "Rete A"... così... giusto qualche soldino... sarà anche il piede nel digitale di Murdoch... ma più che piede è un mignolo visto la condizione del mux di "Rete A" in Italia. [E se sfruttava il mux2 dell'Espresso per mandare la versione HD schifo non faceva a nessuno]

Lo stanno gia facendo, ma solo nelle zone di Switch Off.

Questo perchè acquistare modulatori digitali e apparati da installare nei ripetitori costa e costa parecchio. Se uno ha gia la frequenza assegnata in una determinata area, cosi come avviene nelle zone di SO, puo accendere semplicemente installando l'impianto e segnalandolo al ministero.

Per accendere invece nelle zone NON di Switch Off

- trovare qualcuno che gli venda una frequenza/impianto
- verificare che questa sia buona e non interferita
- non cambiare le caratteristiche all'impianto ovvero mantenere la stessa area di copertura e le stesse potenze
- sborsare centinaia di migliaia di euro per una sola misera freq magari neanche buona

mica è cosi semplice come credi, sai? ;)

Ringrazia la legge Mammi e il frequency trading

LuProduction ha scritto:

...io penso che man mano che le regioni faranno lo switch-off il segnale aumenterà la penetrazione e di conseguenza faranno qualcosa di più....in ogni caso è una novità sul digitale terrestre soprattutto perchè si potranno vedere anche dei documentari che oggi latitano sulle altre emittenti :(

fonzytecno ha scritto:
Ho visto alle 13.00 la trasmissione "Most Dangerous". Mi è piaciuta molto. Stile "Real tv" (italia 1) con la stessa voce narrante.
Ciò che non mi piace del canale è il logo perchè lo preferivo in celeste come il nome del canale, la mancanza del 16:9, persino rai 4 e iris hanno programmi e film in 16:9, è la pubblicità. Preferivo spot stile rai 4 e iris tra la fine di un tempo e l'altro. Per ora do un 6 + al canale.
bianco è più discreto e non disturba molto...
il 16:9 arriverà con la versione in simulcast Hd su sky (newscorp in italia preferisce passare totalmente al 16:9, senza flag dinamico)
gli spot sono "all'americana", ed è così anche nei canali pay di sky. cè da dire che la rai ha già ben tre canali generalisti che gli raccolgono tutta la pubblicità, newscorp solo cielo, quindi...

pietro89 ha scritto:
bianco è più discreto e non disturba molto...
il 16:9 arriverà con la versione in simulcast Hd su sky (newscorp in italia preferisce passare totalmente al 16:9, senza flag dinamico)
gli spot sono "all'americana", ed è così anche nei canali pay di sky. cè da dire che la rai ha già ben tre canali generalisti che gli raccolgono tutta la pubblicità, newscorp solo cielo, quindi...
mmm domanda innocente...quando dovrebbe partire la versione HD sul sat?

Fanta-Boy ha scritto:
Io non lo ricevo ancora eppure lo switch-off in Campania è terminato. :crybaby2:

Non me ne intendo..ma è possibile che su una regione swicciata:D non si vedano alcuni canali?

Indietro
Alto Basso