Discussioni su CIELO

un vantagggio gia ce l'hanno. non taglieranno ne censureranno i film e le serie tv come fanno gli altri... siamo troppo pudichi per vedere certe scene :D

Mi domando perchè nessuno si stupisca del fatto della potenziale presenza di due canali HD sullo stesso mux... ovvero della capacità tecnica per un singolo mux si sopportare due canali HD e tre in SD... forse quando si parla di sky, o della sua versione italianizzata per il DTT, certi dubbi (legittimi o illegitimi che siano), vengono magicamente a decadere? :D

Ma a milano si riesce a vedere cielo su DTT? perchè io ho fatto la risintonizzazione dei canali ma non c'è ne sul 10 ne sul 51, sul sito c'era scritto che per chi abitava a milano doveva puntare l'antenna verso sud, ma io abito in un condominio e non posso toccare l'antenna, come devo fare?

Boomer ha scritto:
Mi domando perchè nessuno si stupisca del fatto della potenziale presenza di due canali HD sullo stesso mux... ovvero della capacità tecnica per un singolo mux si sopportare due canali HD e tre in SD... forse quando si parla di sky, o della sua versione italianizzata per il DTT, certi dubbi (legittimi o illegitimi che siano), vengono magicamente a decadere? :D

Ma sarà il solito HD tirato, due canali HD e due SD dovrebbero starci.... il terzo non so forse cielo rimane sul MUX dell'espresso?

lucacipriani ha scritto:
Ma a milano si riesce a vedere cielo su DTT? perchè io ho fatto la risintonizzazione dei canali ma non c'è ne sul 10 ne sul 51, sul sito c'era scritto che per chi abitava a milano doveva puntare l'antenna verso sud, ma io abito in un condominio e non posso toccare l'antenna, come devo fare?
se non prendi il mux sul 27 di Lombardia Digitale dal Calenzone e il mux sul 51 di Rete A da via San Galdino, in attesa dello switch off puoi provare con un'antenna da interni se sei in un piano alto e con la visuale aperta, altrimenti aspetta lo switchoff in cui si risolverà il problema ;)

PS lascia perdere la numerazione lcn, è tutta incasinata da conflitti doppioni ecc che la sballano totalmente :)

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Brutta cosa l'antenna centralizzata!
ancora più brutta la scelta di mettere un mux da milano in V banda quando l'abbiamo tutti puntata su valcava... e stessa situazione al contrario per il TIMB2... aspettiamo questo switchoff per vedere i mux al loro posto...

Boomer ha scritto:
Si potrebbe pensare anche all'utilizzo del DVB-T2... In questo (remoto) caso 2 canali HD e 3 SD ci stanno addirittura larghi.

Comunque SKY non è famosa per la qualità delle sue trasmissioni in HD...

marcotaiolii ha scritto:
Si potrebbe pensare anche all'utilizzo del DVB-T2... In questo (remoto) caso 2 canali HD e 3 SD ci stanno addirittura larghi.

Comunque SKY non è famosa per la qualità delle sue trasmissioni in HD...
Si ma cosi non li vedrebbe nessuno!!!

Ma come, tutti quelli che hanno comprato il decoder Europa 7!!! :D

C'è da considerare che le prossime frequenze avranno 20Mbits di capacità e non 24Mbits...

marcotaiolii ha scritto:
Ma come, tutti quelli che hanno comprato il decoder Europa 7!!! :D

C'è da considerare che le prossime frequenze avranno 20Mbits di capacità e non 24Mbits...

22 e dipende sempre da intervalli di guardia e FEC e altro, e inoltre non ci crederai ma potrebbero anche dargli una frequenza UHF del dividendo la possibilità c'è.

Ragazzi quindi riassumendo i canali saranno
Cielo
Cielo HD
SkyArte
Cielo2
Cielo2 HD

osservazioni mie alle discussioni

Sky puo vantarsi personaggi per me di punta,si parlava di fiorello,cuccarini. E ciedo poi come mai la rai e mediaset non hanno puntato le carte sulla stefanenko, che a me piace tanto a mio parrere e la migliore.Gia dai tempi in rai con frizzi piacieva, capiva bene la gente e si desimave nelle loro storie.Una persona vera che sapeva ascoltare,si poteva intuire bene che aveve grandi potenzialita peccato che nessuno se ne sia acorto,e soltanto adesso con passare dei anni. Quanto tempo sprecato, poi sono d acordo che i programmi che offrono sono da pay tv,specialmente i reality,non solite pagliaciate,una casa,trenta persone e vai....litigate fatte le risse quando volete,mostrate il peggio di se,e l audience sale cosi siamo tutti contenti e felici.Posso dividire i reality in due categorie,non voglio dire disucativi perche poi alla fine siamo tutti cosi nella vita reale,non sono bigotto o pudico non e nel mio essere.Gli dividerei piuttosto in quelli che non insegnano tanto.Veniamo al discorso dei reality che offre cielo,a mio aviso educativi che insegnano-duratta di un ora a settimana- credo che basti,e che in tanti possono darmi ragione.Nessuno puo dire che sex therapy non insegna,cambio moglie,etc.... Vorrei dire rispondendo al post precedente vedere film in versione integrale in italia e tabu.Mi ricordo per la censura su rai due del film brouckback mountain,cose dal altro mondo -a mio parrere un film educativo-.Poi si parla delle costituzioni,salvaguardiamo, proteggiamo i nostri ragazzi,ma mi ciedo poi da chi.Forsse dalle loro stesse fobie e insicurezze,che stessi genitori hanno avutto e hanno tuttora, trasmetendole poi ai loro figli.Per mettersi poi l animo in pace sparlando al mondo dei diritti civici,con i slogan vivi e lascia vivere etc...La vita deve essere dimostratta in tutti i colori diversi senza nascondere niente,poi se si e giusti sanni nella mente nei principi tutto ok. Alarme vero per la societa sono le persone che non riescono ad accettare il mondo le diversitta , su questi dobbiamo soffermarsi, e fare un grande pensiero.Sono propio loro che hanno piu bisogno d aiuto.Io vivo in slovenia,e mai ho visto un film censurare nelle nostre tv commerciali e neanche quelle di stato.E dall altra parte vedi sculettare le ragazze in diversi orari al giorno e sera,parlo delle commedie anni 70 e varie striscie sexi on line. Un vero e propio non sens.:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso