Discussioni su CIELO

Questo mux si aggiungerebbe a quello che vincerebbero con il beauty ?
Non ho capito sinceramente. Era prevedibile ma partecipando allla gara che potrebbero vincere (fattore B permettendo) che senso ha? Puntano a due mux?

Alert ha scritto:
cito solo uno dei tuoi messaggi,ma prendo la palla al balzo per fare una riflessione; dai l'aria di avere un'astio ingiustificato nei confronti di sky che rasenta il penoso...!
lascia perdere l'auditel che è falsissimo e concentrati sui contenuti (skytg24,i griffin,nurse jackie,better off,dexter,c'è sempre il sole a philadelfia, film di grande richiamo in primatv, documentari nat geo...)
ma riuscirà la gente a disintossicarsi dalla tv spazzatura targata rai/mediaset??

Caro sono un nemico del duopolio rai e mediaset e un fautore della concorrenza in tutti i campi in tutti i luoghi, ecco perchè queste prime mosse timide e deludenti di sky mi fanno inca**are!

ti ho citato tra parentesi alcuni contenuti inediti per la tv free che cielo trasmette,non è affatto roba di poco conto; è chiaro che è ancora presto per fare un palinsesto totalmente convincente,il mux espresso copre poco piu della metà del territorio! aspettiamo il beauty contest prima di giudicare quello che sky sta facendo.L'alternativa è acquistare il mux e potenziarlo a proprie spese...
il duopolio,se non si inventano qualche legge ad hoc,avrà vita breve ;)

Sul Corriere Della Sera, appena letto, si parla anche di incontri tra Sky e Dahlia

ma che cosa volete di più?
sky sport 1 in chiaro?
fox e foxcrime HD per tutti?
skysport 24 tutto il giorno?
sky cinema così com'è?

già che sky abbia fatto un accordo per le prime tv cinematografiche con la Columbia per cielo ( in cui sky ha speso non pochi soldi, sia in pubblicità che in contenuti) vuol dire che ci vuole investire e che non sono mosse timide...

poi, come ho già detto, ognuno è libero di vedere e pensare ciò che vuole...
se non gradisce il canale, si ha la facoltà di scelta col telecomando :)

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
ti ho citato tra parentesi alcuni contenuti inediti per la tv free che cielo trasmette,non è affatto roba di poco conto; è chiaro che è ancora presto per fare un palinsesto totalmente convincente,il mux espresso copre poco piu della metà del territorio! aspettiamo il beauty contest prima di giudicare quello che sky sta facendo.L'alternativa è acquistare il mux e potenziarlo a proprie spese...
il duopolio,se non si inventano qualche legge ad hoc,avrà vita breve ;)
Comunque queste sono in parte solo chiacchere e scuse... perchè con l'asta delle frequenze non cambierà molto perchè la frequenza che vincerà sarà solo nelle zone all digital... quindi diciamolo chiaro se aspettano di coprire una buona parte di territorio c'è da aspettare il 2012! Quindi una svegliata prima sarebbe meglio!

@dangerfamily Riguardo a i contenuti o per alrtri canali sky sul dtt beh sky tg24 e sky meteo24 possono benissimo arrivarci poichè fino a 2 anni fa erano in chiaro poi altri canali minori come lady channel (che era sul dtt su mux locali) e free sul satellite... questi sono altri canali che potrebbero diventare free... ;)

ale89 ha scritto:
Riguardo ai contenuti o per alrtri canali sky sul dtt beh sky tg24 e sky meteo24 possono benissimo arrivarci poichè fino a 2 anni fa erano in chiaro poi altri canali minori come lady channel (che era sul dtt su mux locali) e free sul satellite... questi sono altri canali che potrebbero diventare free... ;)
per lady channel non credo proprio che sky abbia intenzione di metterlo in chiaro (e poi, lo volete così tanto :D) giacché è entrato a far parte del bouquet di sky solo da poco tempo (poco più di un anno)...

altri canali della piattaforma credo che sicuramente andranno in chiaro (o almeno alcuni contenuti)....

per sky tg e meteo 24 non so, ma credo che vogliano lasciare solo delle finestre limitate su cielo proprio per dare un taglio più "generalista" al canale :)

dangerfamily ha scritto:
per lady channel non credo proprio che sky abbia intenzione di metterlo in chiaro (e poi, lo volete così tanto :D) giacché è entrato a far parte del bouquet di sky solo da poco tempo (poco più di un anno)...

altri canali della piattaforma credo che sicuramente andranno in chiaro (o almeno alcuni contenuti)....

per sky tg e meteo 24 non so, ma credo che vogliano lasciare solo delle finestre limitate su cielo proprio per dare un taglio più "generalista" al canale :)
Io ho fatto solo un esempio ;) Sicuramente non metteranno i canali fox o cinema sul dtt free ma altri canali oltre quelli creati per il dtt li metteranno prima o poi ;)

non fantasticate troppo,se ne parla già da qualche mese,e la notiza è trapelata direttamente da fonti sky:

cielo,cielo2,cieloHD,cieloHD2,skyarte

Bisognerà poi vedere che contenuti trasmetteranno...

ale89 ha scritto:
Comunque queste sono in parte solo chiacchere e scuse... perchè con l'asta delle frequenze non cambierà molto perchè la frequenza che vincerà sarà solo nelle zone all digital... quindi diciamolo chiaro se aspettano di coprire una buona parte di territorio c'è da aspettare il 2012!

siamo praticamente nel 2011,e per la fine di quest'anno grossissime regioni come la lombardia e l'emilia romagna saranno alldigital!
e tu dici che non cambierà niente??
con lombardia,lazio,campania,piemonte ed emilia romagna (e non cito le altre regioni già allo switch off) siamo già a buona parte del territorio italiano!

Lo so anch'io che ci saranno quei 2/3 canale sd e 2 hd... ma se si mette ad aggiungere canali anche nel mux espresso dovra inserire qualcosa no?

Riguardo alla copertura del mux espresso già di suo fa piu del 50% piu aggiungiamo le zone passate all digital già ora ha una buona copertura... quindi se si voleva già tempo fa potevano fare di piu!
Questo è il mio discorso! Secondo me anche con la copertura al 99% cielo non cambierà molto! Vedremo poi...

dangerfamily ha scritto:
già che sky abbia fatto un accordo per le prime tv cinematografiche con la Columbia per cielo ( in cui sky ha speso non pochi soldi, sia in pubblicità che in contenuti) vuol dire che ci vuole investire e che non sono mosse timide...
e anche alcuni film fox in primatv

per ora guardo pochissimo il canale (perchè sono abbonato a sky) però mi aspetto molto di più, magari qualche talk show

in pratica ugo :)D) conferma che sky non ha nessuna intenzione di portare la sua offerta pay sul dtt, ma eventualmente estendere l'offerta con dei canali free (anche con i time-shift)

i dati auditel bisogna sempre prenderli con le pinze,ma tant'è:

Lo studio "Frasi" di Francesco Siliato, basato sui dati Auditel di settembre, ha scoperto che nelle aree Switch-Off (dove è attivo solo il segnale DTT) e con copertura satellitare la battaglia per la prima serata (in ambiente digitale) è stata vinta da Sky.

Sky detiene uno share (su tutto il broadcasting) del 5,02%, contro il 4,67% di Mediaset Digitale e il 4,62% di Rai Digitale. Tutti gli altri broadcaster sono sotto l'1%. Dove è in atto lo Switch-Over (servizi DTT e analogici attivi contemporaneamente) ed è sempre presente la copertura satellitare la situazione della prima serata è ancora più cristallizzata: Sky ha il 4,87% di share, Mediaset Digitale il 2,55% mentre Rai Digitale l'1,57%.

fonte: tom's hardware

cè da dire che in quel 5,02% non sono inclusi gli ascolti degli editori terzi della piattaforma sky...

Mi verrebbe da dire.. "oh, cielo" ;)

PS: scusate la battuta triste, sn leggermente euforico;)

Indietro
Alto Basso