Discussioni su CIELO

eh si perchè ci vuole più tempo a scaricare un film di MKV è un po' scomodo :lol:
invece una serie tv 1GB a puntata e la vedi in HD prima che arrivi su qualunque tv figuriamoci su un canale in chiaro :lol:

(è una provocazione... anche se fino a un certo punto...)

ZoroEntoni ha scritto:
ancora una volta, Cielo fa un risultato più alto grazie solamente ad un film, praticamente in prime time su Cielo, ma anche su altri canali del DTT, sembra che funzionino quasi e solo film!
il cinema americano tira sempre...
spiace che le serie tv (alcune davvero buone) non facciano gli stessi risultati.

Alert ha scritto:
spiace che le serie tv (alcune davvero buone) non facciano gli stessi risultati.
ma neanche gli stessi apprezzamenti...
si vede lo snobbismo sulle series...

dipende dalla serie... ieri csi su foxcrime ha fatto mezzo milione di telespettatori...

pietro89 ha scritto:
dipende dalla serie... ieri csi su foxcrime ha fatto mezzo milione di telespettatori...
si, ma di solito non fa certi risultati...
o sbaglio?

e poi parliamo di pay tv che ha un target diverso di riferimento....

csi e criminal minds oscillano fra i 300mila e i 400mila telespettatori. ma potrei anche fare l'esempio di dr house che, nonostante i maltrattamenti subiti, supera i 2 milioni e mezzo (ai dati di tutti i telefilm che passano sui canali free fa sottratto l'ascolto totalizzato sui canali pay). ovviamente il mio è un discorso generale; quindi a cielo secondo me manca un telefilm di punta...

pietro89 ha scritto:
csi e criminal minds oscillano fra i 300mila e i 400mila telespettatori. ma potrei anche fare l'esempio di dr house che, nonostante i maltrattamenti subiti, supera i 2 milioni e mezzo (ai dati di tutti i telefilm che passano sui canali free fa sottratto l'ascolto totalizzato sui canali pay). ovviamente il mio è un discorso generale; quindi a cielo secondo me manca un telefilm di punta...

meglio non parlare di house, che la mediaset lo ha completamente distrutto, fino a 2 anni fa, faceva straboom di ascolti con il 16% di share, invece adesso è letteralmente crollato ed è ridotto a fare il 9% di share!

pietro_d ha scritto:
alex ma che credi di parlare con un deficiente... sono uno dei telespattori di Cielo della PRIMA ORA...

e da allora avranno trasmesso almeno 6 volte spiderman (senza contare le repliche del sabato e domenica mattina), 2-3 volte residente evil così come tutti gli altri film fino ad oggi proposti.

questo mese faranno film nuovi... forse... ma fra un mesetto (+ o -) rivedremo di nuovo gli stessi film...

intanto hanno fatto fuori l'unica autoproduzione sportiva, invece di pubblicizzarla meglio e migliorarla (come abbiamo anche un po' tutti detto)... l'hanno cancellata, gli altri programmi che trattano di sport li inculano ad orari sballati (e non sono autoproduzioni), così come continuano a proporre un tg monco (quello serale) e tante altre baggianate. le serie reality sulla cucina, sono sempre le stesse che ripropongono a nastro da quando è nato il canale (certo se li propongono ogni santo giorno programmi che in originale vanno una volta a settimana....) così come per le serie (alcune molto belle: Nurse Jackie) che in alcuni casi hanno cancellato (nel miglior sistema mediaset), in altri hanno spostato l'orario (sempre copiando mediaset), etc etc....

io al momento vedo davvero troppa confusione... e in un mese non si capisce come evolve il palinstesto... e se gli spettatori non sanno cosa ci si aspetta... abbandonano la barca...

Come non quotarti. Ce ne vorrà di tempo prima che il palinsesto di Cielo si stabilizzi in maniera decente.

C'è da dire, però, che tutto sommato non rimpiango "E' sempre gol", o per meglio dire il modo con cui l'hanno proposto: ho visto solo le prime 2 puntate, ma ho capito subito che non poteva mai funzionare, sia per il tempo risicato che gli hanno dedicato (come si può pretendere di fare tutto in 1 ora quando tutti gli altri programmi concorrenti ne durano perlomeno 2?), sia per la caoticità della scaletta (senza contare la comicità che, IMHO, era al di sotto dei tacchi - per non dire peggio). E non mi si dica che c'erano le scusanti tipo "ma non possiamo trasmettere prima del posticipo" e "non possiamo spostare il TG di mezzanotte": se avessero voluto osare veramente, avrebbero potuto benissimo stravolgere il palinsesto (del resto, era trasmesso nel fine settimana), ma evidentemente non l'hanno pensata così.

Per quanto riguarda il TG della sera, ammetto di essere tra quelli che avevano chiesto lo spostamento alle 20:00, ma senza alcun troncamento insensato (come hanno invece fatto un paio di settimane dopo il cambio di orario). Io lo vedo lo stesso (quando posso), ma mi rendo conto che non è la stessa cosa che vedere l'edizione integrale di 1 ora; spero che ci ripensino in futuro.

Altra cosa inspiegabile (come è stato già fatto notare) è la misteriosa latitanza di CieloLab che non invia più e-mail da un sacco di tempo. Possibile che l'abbiano già soppresso? :eusa_think:

gianbot965 ha scritto:
Io sul tg monco ho una mia teoria.

Inizialmente andava in onda dalle 19 alle 20, era "perfetto", iniziava con le notizie importanti, poi il piccolo riepilogo, poi le news più leggere e quelle di costume, poi quelle sportive ed infine le previsioni del tempo! Finiva giusto alle 20.00 e poi andavi a mangiare.

Quale tg veniva "danneggiato"?? Secondo voi, chi era interessato a questa qualità dell'informazione, alle 19 guardava il Tg3 od il Tg4???????? :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Quindi gli amici dell'Espresso hanno riliberato la fascia 19 - 20 ed hanno, guardacaso, sovrapposto a Tg1 e Tg5.

A pensare male...:D :D :D
Oltre al fatto che Cielo è di Sky e non dell'Espresso, in ogni caso mi pare una cosa ovvia il passaggio alle 20, è la fascia migliore per i possibili ascolti, quella cioè con il bacino più granfe. Ok che è quella con maggiore concorrenza, ma non ci vedo molto senso a fare un TG "importante" fuori orario

Cielo in sicilia sbarcherà sul mux di Antenna Sicilia (LA Sicilia) ed entro questa mese potrebbero essere convertite delle frequenze analogiche del gruppo in dtt per migliorare la copertura nell'isola

Johnny977 ha scritto:
Cielo in sicilia sbarcherà sul mux di Antenna Sicilia (LA Sicilia) ed entro questa mese potrebbero essere convertite delle frequenze analogiche del gruppo in dtt per migliorare la copertura nell'isola
l'hanno detto quelli di cielo?

Johnny977 ha scritto:

scusa ma sul mux l'antenna sicilia che canali ci sono gia in quel mux? magari io lo prendo e non so che canali ci sono

alcuni film di marzo (ci sono stati dei cambiamenti)

sabato 5 marzo: Il clan dei siciliani

domenica 6 marzo: ore 15 Come rubare un milione di dollari

giovedi 10 marzo: Max Payne 1°TV

venerdi 11 marzo: Un amore di testimone

sabato 12 marzo: Piccoli omicidi

giovedi 17 marzo: Zohan - Tutte le donne vengono al pettine

venerdi 18 marzo: 21

sabato 19 marzo: Bullworth - Il senatore

giovedi 24 marzo: Underworld - La ribellione dei Lycans 1°TV

venerdi 25 marzo: Perfect Stranger

venerdi 1 aprile: La terrazza sul lago 1°TV

venerdi 8 aprile: Prospettive di un delitto

venerdi 15 aprile: The International 1°TV

si effettivamente c'è un po di confusione nel palinsesto,ma nè piu nè meno di quello che succede anche sulle reti mediaset.Speravo che sky si differenziasse nel rispetto verso i telespettatori,ma evidentemente lo share fa paura...

il mux di antenna sicilia contiene questi canali
Antenna Sicilia, TCI Telecolor, TVE Teletna, Video 3, Poker24
Non so dove metteranno Cielo, forse esce Poker24? Il mux non è un granchè se poi ci caricano altri canali.....

Entro il mese verrà convertito il 64 (attualmente occupato dall'analogico di Telecolor) per palermo e provincia e palermo dovrebbe essere coperta benissimo, mi dicono essere un ottimo canale. Resta Messina con un canale scadente

H1v Cozzo di Castro / Altofonte,
37o Contrada Vitalla / Caltabellotta,
39o Monte San Giuliano / Caltanissetta,
43o Viale Zecchino - Torre Zeta / Siracusa,
46v Monte Scrisi / Scilla,
55o Monte Salvo / Enna,
55o Contrada Carminello / Valverde,
68v Sant'Anna - Pizzo Argenteria / Trapani

arrivato in toscana dove è stato inserito nel mux di italia 7 dove ha sostituito cct canale civico toscana

Johnny977 ha scritto:
il mux di antenna sicilia contiene questi canali
Antenna Sicilia, TCI Telecolor, TVE Teletna, Video 3, Poker24
Non so dove metteranno Cielo, forse esce Poker24? Il mux non è un granchè se poi ci caricano altri canali.....

Entro il mese verrà convertito il 64 (attualmente occupato dall'analogico di Telecolor) per palermo e provincia e palermo dovrebbe essere coperta benissimo, mi dicono essere un ottimo canale. Resta Messina con un canale scadente

H1v Cozzo di Castro / Altofonte,
37o Contrada Vitalla / Caltabellotta,
39o Monte San Giuliano / Caltanissetta,
43o Viale Zecchino - Torre Zeta / Siracusa,
46v Monte Scrisi / Scilla,
55o Monte Salvo / Enna,
55o Contrada Carminello / Valverde,
68v Sant'Anna - Pizzo Argenteria / Trapani

io fino ad un paio di mesi fa per una settimana vedevo tutti questi canali bene specialmente poker 24 ma adesso non vedo piu nulla cioe ci sono solo che sono a scehrmo nero

Indietro
Alto Basso