Discussioni su CIELO

Nella serata di ieri, giovedì 21 luglio, il film “E venne il giorno”in onda su Cielo, il canale free di News Corp visibile sul DTT (canale 26) e su SKY (canale 126), ha registrato un ottimo risultato con l’1,25% di share e 249mila telespettatori. Un altro successo per il grande cinema proposto da Cielo, nell’ambito dell’iniziativa “I film dei 100.000”.

Infatti, anche questo film è entrato di diritto nella programmazione estiva di Cielo perché scelto dai
telespettatori e utenti Facebook del canale. Un’iniziativa molto apprezzata dagli oltre 100.000 fan che Cielo ha raggiunto su Facebook: una comunità molto attiva di utenti che quotidianamente segue e commenta la programmazione del canale.

In tutta la giornata di ieri, Cielo ha ottenuto uno share dello 0,67% con oltre 55mila contatti

ottimi risultati per una tv digitale con i canali hd e un pizzico di master hd nativi e sono a cavallo

Verde Rosso ha scritto:
L'EPG è quella trasmessa dal canale e non riporta solo il programma in onda e il successivo, ma molti più giorni.
infatti, l'epg è quella di sorrisi.

dangerfamily ha scritto:
è esattamente l'opposto a quello che ti ha detto :D
io non capisco, l'epg non riporta la programmazione dei canali intera, cioè tutta la giornata ? l'altra epg invece dice solo il programma in onda e quello dopo.

micky97 ha scritto:
io non capisco, l'epg non riporta la programmazione dei canali intera, cioè tutta la giornata ? l'altra epg invece dice solo il programma in onda e quello dopo.
allora: la guida elettronica di Cielo è la VERA EPG (per intenderci, quella che compare sulla barra delle informazioni di ogni TV e/o decoder), quella di TV Sorrisi e Canzoni, invece, non è altro che un applicazione esterna che fornisce le info e le trame dei canali del DTT ma non è una vera e propria EPG ;)

dangerfamily ha scritto:
allora: la guida elettronica di Cielo è la VERA EPG (per intenderci, quella che compare sulla barra delle informazioni di ogni TV e/o decoder), quella di TV Sorrisi e Canzoni, invece, non è altro che un applicazione esterna che fornisce le info e le trame dei canali del DTT ma non è una vera e propria EPG ;)
ecco :eusa_think: , praticamente è quella che io chiamo info :D .

micky97 ha scritto:
ecco :eusa_think: , praticamente è quella che io chiamo info :D .
OT: Posso spiegarti io perché, da quanto ho capito, il tuo decoder si comporta come uno dei miei. In pratica, hai un decoder Mhp che col tasto EPG accende l'applicazione di Sorrisi e col tasto Info mostra il programma in onda et successivo. Ci sono, però, altri decoder (nel mio caso Zapper) che col tasto EPG ti mostrano una lista dei programmai, emessa direttamente dal canale, che nel caso di Cielo copre esattamente due giorni.

LUNEDI CIELO: EROI IN ALTO MARE

SOS CODICE ROSSO yr 2 (5×60’) e SHARK MEN yr 1 (10×60’)
Tutti i lunedì dalle 21.00 alle 23.00

Vi piace il pericolo? Nulla vi spaventa? Il lunedì di Cielo di agosto si trasforma e, in collaborazione con National Geographic, vi presenta due programmi con protagonisti dei veri eroi.
Si inizia alle 21.00 con SOS CODICE ROSSO, una squadra di soccorso d’emergenza che, in una vera e propria corsa contro il tempo, cerca di recuperare imbarcazioni in difficoltà, salvare le vite degli equipaggi e prevenire disastri ambientali.
A seguire alle 22.00 SHARK MEN – UOMINI SQUALO: qui un team di esperti pescatori e un rinomato scienziato uniscono le forze per rivelare i misteri di uno dei più grandi predatori degli abissi: il grande squalo bianco. Immagini spettacolari, riprese estreme e incontri ravvicinati per un lunedì sera all’insegna dell’adrenalina!

APPUNTAMENTO AL BUIO

Ogni mercoledì alle 22.00

Tre uomini e donne single avranno solo 4 giorni per conoscersi e, forse, innamorarsi ma ci si può innamorare senza vedersi?
Quanto conta la bellezza in una relazione? Per rispondere a queste domande, non perdere – solo su Cielo – APPUNTAMENTO AL BUIO, lo show nel quale saranno coinvolti solo 4 sensi, più naturalmente il cuore…
Se l’aspetto fisico modificherà i loro sentimenti lo scopriremo solo alla fine…

CINEMA CIELO: HOLLYWOOD MON AMOUR
Dal lunedì al venerdì alle 14.00

Per il mese di agosto l’appuntamento con HOLLYWOOD MON AMOUR continua con una selezione dei migliori film tutti i pomeriggi d’estate!
Tom Cruise, Audrey Hepburn, Sean Penn, MarylinMonroe, Tom Hanks e tantissime altre star del grande schermo saranno i protagonisti di indimenticabili film ormai diventati classici e vi faranno compagnia nei lunghi pomeriggi estivi.

I FILM IN PRIMA SERATA:

24 luglio: SURF'S UP - I RE DELLE ONDE
26 luglio: TUTTE LE COSE CHE NON SAI DI LUI
28 luglio: SETTE ANIME
2 agosto: I MARCIAPIEDI DI NEW YORK[1aTv Cielo]
4 agosto: 21
9 agosto: PERFECT STRANGER
11 agosto: MAX PAYNE
16 agosto: BIRTHDAY GIRL[1aTv Cielo]
18 agosto: L’ALBA DELLA LIBERTA’
23 agosto: SLEUTH – GLI INSOSPETTABILI
25 agosto: THE ROCKER
26 agosto: L’INNOCENZA DEL DIAVOLO
30 agosto: LITTLE FISH – FUGA DALL’INCUBO[1aTv cielo]
2 settembre: IL QUARTO ANGELO[1aTv Cielo]
9 settembre: THE INTERNATIONAL
16 settembre: HOOLIGANS[1aTv Cielo]
23 settembre: PROSPETTIVE DI UN DELITTO
30 settembre: PELHAM 1-2-3: OSTAGGI IN METROPOLITANA[1aTv Free]

Fonte: Antonio Genna

Ultima modifica:
Carneade16 ha scritto:
OT: Posso spiegarti io perché, da quanto ho capito, il tuo decoder si comporta come uno dei miei. In pratica, hai un decoder Mhp che col tasto EPG accende l'applicazione di Sorrisi e col tasto Info mostra il programma in onda et successivo. Ci sono, però, altri decoder (nel mio caso Zapper) che col tasto EPG ti mostrano una lista dei programmai, emessa direttamente dal canale, che nel caso di Cielo copre esattamente due giorni.
Ora ho capito, il mio decoder ha l'applicazione mhp, per questo non mi trovavo:D

Si vabbè, io ieri ho postato il link con gli highlites di agosto, però è stato cancellato...:icon_rolleyes: :D
Comunque già visti ieri, Cielo è davvero un bel canale. ;)

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Si vabbè, io ieri ho postato il link con gli higlites di agosto, però è stato cancellato...:icon_rolleyes: :D
Comunque già visti ieri, Cielo è davvero un bel canale. ;)
io lo guardo solo il giovedì alle 23:00 perchè fanno samckdown
proposito solo il giovedì lo fanno?
P.S.=la qualità della smackdown su cielo mette paura da quante è alta sembra quesi SD upsclato

DTT the best ha scritto:
io lo guardo solo il giovedì alle 23:00 perchè fanno samckdown
proposito solo il giovedì lo fanno?
P.S.=la qualità della smackdown su cielo mette paura da quante è alta sembra quesi SD upsclato
ogni domenica alle 11.00 o, in replica, il giovedì alle 23.00;)

DTT the best ha scritto:
?? Ci sono una marea di squadrettamenti... dov'è che la vedi tutta questa qualità? Poi volevi dire HD upscalato?

ale89 ha scritto:
?? Ci sono una marea di squadrettamenti... dov'è che la vedi tutta questa qualità? Poi volevi dire HD upscalato?
sì giusto,lo so che non è HD però la qualità è perfetta e a me non mi ha mai squadrettato
in alto c'era scritto WWEHD non è che hanno preso le immaggini in HD e poi le hanno trasformate in SD :D

il bitrate di cielo è bassissimo,come fate a dire che la qualità è alta...?

DTT the best ha scritto:
sì giusto,lo so che non è HD però la qualità è perfetta e a me non mi ha mai squadrettato
in alto c'era scritto WWEHD non è che hanno preso le immaggini in HD e poi le hanno trasformate in SD :D
sì è chiaro però certe volte tipo a top chef squadretta molto

il bitrate di cielo è bassissimo,come fate a dire che la qualità è alta...?

Azzardo..forse lo prende da un mux locale?...anche qui in Puglia la qualità era veramente buona...tant'è che ho pensato di chiedere nel thread dedicato se hanno alzato il bitrate di Cielo nel mux ;)

Indietro
Alto Basso