Discussioni su CIELO

Alla fine l'ho rivisto tutto dato che l'ho registrato e non è diaspiaciuto neanche a me... Forse come qualcuno ha detto 2 ore sono troppo lunghe per mostrare queste prove, un'ora o una e mezza potevano bastare... Comunque dall'anticipazione della prossima settimana ho visto che dovrebbe prendere una marcia in più, gli aspiranti cuochi cucineranno tutti insieme ognuno nella propria postazione e allora sarà più interessante ;)

Visto Masterchief, e devo dire che mi è piaciuto molto(nonostante fossero solo casting), i giudici mi sembrano cattivi al punto giusto, era ovvio qualche caso umano, come da tradizione reality..e vedendo cosa ci aspetterà la prossima puntata, direi che migliorerà anche di più...

speriamo sia andato bene ad ascolti... certo che però esordire contro il campionato non aiuta

Ecco i dati
Cielo 20:30-22:29 126 0,45% 24Ore 47 0,48%

direi un superflop per Master Chef che fa registrare a Cielo ascolti di una serata normale, inutile solo i film funzionano su questo canale, anche se però non sempre visto che anche i film a volte floppano, altro floppa sempre in prima serata. Un gran peccato, tanto battage pubblicitario ed investimenti per ritrovarsi questi miserissimi ascolti!!! :mad: :mad: :mad:

dispiace per cielo, forse penalizzato anche dalle partite. vedremo se mercoledì prossimo riesce a rialzarsi anche se cè la champions. o magari è anche colpa delle due ore di casting... :eusa_think:

ps: oggi ho visto la prima puntata è mi è piaciuto, forse un pò troppi casi umani, ma nelle prossime puntata immagino prenderà più ritmo...

Lo share è basso, ma perché con le partite è stata una serata ricca di ascolti.. 126000 ascoltatori come orario di fascia non sono certo pochi...

Il fatto è che di mercoledì avrà sempre il calcio antagonista. Spero (per loro perchè i programmi di cucina non mi piacciono) che ci ripensano e cambiano giorno.

ZoroEntoni ha scritto:
Ecco i dati
Cielo 20:30-22:29 126 0,45% 24Ore 47 0,48%

direi un superflop per Master Chef che fa registrare a Cielo ascolti di una serata normale, inutile solo i film funzionano su questo canale, anche se però non sempre visto che anche i film a volte floppano, altro floppa sempre in prima serata. Un gran peccato, tanto battage pubblicitario ed investimenti per ritrovarsi questi miserissimi ascolti!!! :mad: :mad: :mad:

sembra un po' forzato dirlo adesso, ma il loro obiettivo per questa trasmissione - che ora si può rivelare visto che ha debuttato -era del triplo di share e quasi il quadruplo di ascolti netti (a regime).
vale quello che ho detto ieri.

il programma ha fatto più dello 0.50% e con una serata con il campionato non mi sembra sto gran flop, io pensavo ad un ascolto attorno allo 0,60%.

gli ascolti bisogna pure contestualizzarli alla concorrenza ;)

edit: ah beh se pensavano di fare più del 1%, so scemi loro, in un momento in cui hanno anche criptato il canale sul satellite.

concorrenza o no, gli altri canali del DTT hanno hanno fatto più o meno gli stessi soliti ascolti, tra l'altro Rai 1 ha fatto un disastro di ascolti, così come canale 5, quindi una parte di questo pubblico che ieri ha abbandonato Rai 1 e canale 5, poteva anche andare su Masterchef. Serie A o no il risultato più o meno sarebbe stato lo stesso!

Anakin83 ha scritto:
sembra un po' forzato dirlo adesso, ma il loro obiettivo per questa trasmissione - che ora si può rivelare visto che ha debuttato -era del triplo di share e quasi il quadruplo di ascolti netti (a regime).
vale quello che ho detto ieri.

quindi l'obiettivo era circa l'1,50% di share, anche l'1% sarebbe stato allora deludente!

ZoroEntoni ha scritto:
concorrenza o no, gli altri canali del DTT hanno hanno fatto più o meno gli stessi soliti ascolti, tra l'altro Rai 1 ha fatto un disastro di ascolti, così come canale 5, quindi una parte di questo pubblico che ieri ha abbandonato Rai 1 e canale 5, poteva anche andare su Masterchef. Serie A o no il risultato più o meno sarebbe stato lo stesso!
bè il pubblico che ieri ha abbandonato rai1 e canale5 l'ha fatto proprio per seguire le partite, sky (quasi 3 milioni e mezzo) e mp (quasi 1 milione e mezzo) infatti hanno avuto ieri sera una media più alta del normale.

ZoroEntoni ha scritto:
quindi l'obiettivo era circa l'1,50% di share, anche l'1% sarebbe stato allora deludente!

dall'1.20% all'1.40% circa, e come ascolti si aspettavano circa 400mila. Questo per il programma a regime, cioè già rodato e già avviato, quindi si ri analizza la situazione a fino ottobre-inizio novembre.

pietro89 ha scritto:
bè il pubblico che ieri ha abbandonato rai1 e canale5 l'ha fatto proprio per seguire le partite, sky (quasi 3 milioni e mezzo) e mp (quasi 1 milione e mezzo) infatti hanno avuto ieri sera una media più alta del normale.

ma una piccola parte, visto il superflop della fiction di Rai 1 fatto anche nella giornata di martedì, così come quella di Canale 5, se ieri Rai 1 invece del 10 avesse almeno un 18, così come canale 5, allora masterchef avrebbe fatto direttamente lo 0,15% di share???!!!

hai ragione, in questo caso ti rispondo che il pubblico è scemo se ha rifiutato un prodotto di qualità...

pietro89 ha scritto:
hai ragione, in questo caso ti rispondo che il pubblico è scemo se ha rifiutato un prodotto di qualità...

perchè ti meravigli che hanno rifiutato un buon prodotto??? si sa che la qualità in Italia viene sempre pochissimo apprezzata, visto che regna il trash e la gente lo ama!

Conoscendo Murdoch, se il canale non decolla, non oserà a chiudere... Non è certo uno che si accontenta dello 0,45% giornaliero..

l'errore l'hanno fatto a monte scegliendo il mux di reteA invece di telecom :eusa_whistle: :doubt:

Indietro
Alto Basso