Discussioni su CIELO

Falling Skies

danisa ha scritto:
finita ... su cielo
ora ... su fox1 a inizio luglio
Tradotto in soldoni: ora solo Pay?
Pensi che la daranno (ovviamente non fra brevissimo) poi in chiaro, come i primi 10 episodi?

P.S. @ danisa: il tuo "è un bellissimo telefim"... è valsa la pena di seguire gli episodi successivi a 1 e 2, nonostante questi non mi avessero convinto...

ddtandy72 ha scritto:
Tradotto in soldoni: ora solo Pay?
Pensi che la daranno (ovviamente non fra brevissimo) poi in chiaro, come i primi 10 episodi?
certo che lo daranno anche in chiaro,dubito lo faranno quest anno;) ..

ddtandy72 ha scritto:
Bene! :hello2: Male! :sad11: Vabbe' dai... e che pretendevo!
Giusto a titolo di curiosità: per la prima serie, quant'è trascorso fra Pay/chiaro? Un anno?
eh si l hanno dato a luglio dello scorso anno....diciamo 9-10 mesi dopo in chiaro

E' la prima volta che vedete le serietv? :eusa_think: :D

La prima stagione è finita, adesso arriverà la seconda prima su Fox e poi in chiaro su Cielo

OK! Se fra una serie e l'altra tanto hanno aspettato i telespettatori pay, come minimo altrettanto è giusto che attendano quelli free...

ddtandy72 ha scritto:
Quoto... ma c'è MTV. Allora facessero la 9... DeeJay Tv, per me, non farebbe alcuna differenza averla lì o al 10... basta che resti vicina a MTV per... continuità tematica.

.
mtv è la presa per il sedere della generalista, per colpa loro le locali che meritano sono private della posizione 9

Ho notato anche io. Ma decidersi per una buona volta no? Adesso mandano in onda "Sky TG24 Flash" alle 19... (durata: 15 min.) :doubt:

388 ha scritto:
Ho notato anche io. Ma decidersi per una buona volta no? Adesso mandano in onda "Sky TG24 Flash" alle 19... (durata: 15 min.) :doubt:

?? :eusa_think: Allora non è in simulcast con skytg24... perchè alle 19 non 'è un'edizione breve

ale89 ha scritto:

Ah non lo sapevo... quando avevo fatto la domanda avevo anche dato un'occhio alla pagina delle LCN ma proprio non l'avevo visto, non mi era nemmeno passato per la testa di andare a vedere dal 20 in giù... :lol: Ma è stata autorizzata?

Ho notato già da sabato scorso che le puntate di "The X Factor USA - La Gara" ora vanno prima al sabato pomeriggio alle 16.30 e poi replicate alla domenica alle 21, mentre prima era il contrario!! :eusa_think:

Infatti anche dopo la puntata di sabato scorso c'era lo spot che diceva che la puntata andava in onda domenica alle 21, ma erano fermi agli spot precedenti quando effettivamente domenica c'era la nuova puntata e al sabato c'era la replica, mentre invece ora è tutto il contrario!! :5eek:

cielo deve avere miglior LCN.

adriaho ha scritto:
mtv è la presa per il sedere della generalista, per colpa loro le locali che meritano sono private della posizione 9
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Il qualificare "generalista" MTV (trasformazione realizzata da Telecom Italia Media di TMC2, canale generalista, ex Videomusic: prima emittente musicale d'Europa, nata in Italia)...
non convince molto nemmeno me!
Circa l'esser "le locali che meritano ... private della posizione 9", però:
1) sono loro stati assegnati i numeri dal 10 in sù (Digitale Terrestre DttI.it)!
2) al 9 c'è Deejay Tv ("che nulla aveva a che vedere con le nazionali in quanto nell’analogico non era tale ed a cui solo recentemente è stato riconosciuto il requisito di 'fornitore di contenuti'": ..Digitale Terrestre DttI.it);
3) dunque dall'1 al 9 dovrebbe esser riservati alle "nazionali".

Allora, pur capendo il "prestigio" di un LCN "che venga prima"...
(ma nella mia testa cielo è e resterà associata al 26, perché così lì è nata)​
perché deve farne le spese MTV... a meno che Murdock non se la compri - ovvio! -, come ipotizzato.

Che invece "la presa per il sedere della generalista" sia DeeJay Tv... è un'altra storia!

Tutto ciò per dire:
1) cielo 8, MTV 9... DeeJay Tv?
2) tutta 'sta faccenda dell'LCN è partita male ("Alle ... locali... assegnati i numeri della seconda decade ... attingendo dalle graduatorie dei CoReCom ... peraltro più volte impugnate ... perché redatte utilizzando requisiti “drogati”...") e sta continuando peggio!

Edit: Che cosa antipatica l'LCN: pur potendolo disabilitare, come giustifica che un canale che riscontra il favore del pubblico debba restar "congelato" al numero di assegnazione? Es. anche disabilitando, se sul telecomando si digita 26, continuerà a restituire cielo. :eusa_wall:

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

perché deve farne le spese MTV... a meno che Murdock non se la compri - ovvio! -, come ipotizzato.
Infatti anche per me Cielo è associato al 26 e lo ricorda sempre lo spot, come Raisport 1 lo collego al 57 e Raisport 2 al 58. ;)

Questa di lamentarsi sempre del numero della LCN è una storia senza senso e mi ricorda le gare ciclistiche come il Giro e il Tour de France quando tutti vogliono stare davanti, ma tutti non ci possono stare e la stessa cosa è per i canali!! :D
Quando si è memorizzato un canale ad un numero, a me da fastidio se lo spostano ad un numero più basso perchè non lo ricollegherò più per un certo tempo al nuovo numero, ma sempre al vecchio numero che aveva una numerazione più alta!! :eusa_naughty:

Perciò io voglio che Cielo resti sempre al 26 perchè è il numero che io associo a Cielo!! ;)

Evita di avventurarti su alcuni siti, scrivono solo cavolatucce:D
ddtandy72 ha scritto:
2) al 9 c'è Deejay Tv ("che nulla aveva a che vedere con le nazionali in quanto nell’analogico non era tale ed a cui solo recentemente è stato riconosciuto il requisito di 'fornitore di contenuti'": ..Digitale Terrestre DttI.it);
3) dunque dall'1 al 9 dovrebbe esser riservati alle "nazionali".
sono state scritte scritte inesatezze da quell articolo, in quanto Deejay TV è diretta discendente di ReteA-ReteA/MTV-ReteA/VIVA-ALL MUSIC, che era TV nazionale,ovvio non una grande copertura ma tale era....d altronde come tu hai scritto MTV deriva da Videomusic che ti assicuro aveva uguale,se non ancor meno copertura di ReteA...sta di fatto che MTV e DeejayTV sull 8-9 non ci centrano nulla!!
ddtandy72 ha scritto:
Edit: Che cosa antipatica l'LCN: pur potendolo disabilitare, come giustifica che un canale che riscontra il favore del pubblico debba restar "congelato" al numero di assegnazione? Es. anche disabilitando, se sul telecomando si digita 26, continuerà a restituire cielo. :eusa_wall:
La LCN, a seconda del decoder, la disattivi prima di fare la sintonizzazione automatica, in questo modo le reti ti vengono memorizzate mano mano che le trova nell ordine in cui le trova...e poi tu manualmente decidi che numero dargli.
Se hai già fatto la sinto è ovvio che se disattivi LCN, nel 26 c è sempre CIELO,ma almeno ora te la puoi spostare dove vuoi...
Poi in quell articolo c è scritta anche questa cavolata:
Nelle regioni già passate al digitale terrestre alle emittenti locali sono già state assegnate le numerazioni dal 10 al 19 mentre alla nazionale ReteCapri poi, stranamente, il numero 20. Le restanti emittenti locali, invece, relegate alle restanti 39 posizioni che vanno da 50 a 99.
Mentre invece il secondo gruppo di locali sono state messe dal 71 al 100.

Indietro
Alto Basso