Discussioni su CIELO

Io su cielo seguo:
- Affari di famiglia
- Gli svuota cantina
- Gli sgommati
- cielo gol
- e qualche film.

- The Apprentice (ma è finito)
- Gli sgommati (ma me li vedo anche su Sky e su internet)
- qualche film

Ma che schifo di qualità ha Cielo che Gol? Sembra di vedere uno streaming internet :5eek:

Ultima modifica:
Il problema della qualità non è di cielo che gol, o meglio, può diventarlo per tutti programmi di cielo che per un'adeguata definizione richiedono "più fotogrammi per unità di tempo" (tipo eventi "molto movimentati come le partite di calcio, in cui ci sono molte immgini in movimento), visto che ha un bitrate video sotto i 2,6 mbps, come puoi vedere qui (almeno se ospitato dal Mux Rete A 1).
Certo non è ai livelli di dai 2,71 ai 4,71 mbps di R4, Canale 5 o Ita1, ma nemmeno è uno fra i più bassi!
A pensare RealTime con 2,93 - 2,94 Mbps però...

tempesta di pixal su cielo, altro che sandy.
E pensare che deejay tv nello stesso mux ha una qualità superiore.
Cielo che gol mi sembra una trasmissione più tecnica rispetto alla scorsa settimana, più ordinata e con più ritmo. Hanno aggiustato molto

john2207 ha scritto:
tempesta di pixal su cielo, altro che sandy.
Sandy? In ogni caso, come hai giustamente notato:
john2207 ha scritto:
E pensare che deejay tv nello stesso mux ha una qualità superiore.
E soprattutto trasmette a 3,65 - 3,66 mbps, che d'altra parte possono esser necessari in occasione della trasmissioni di eventi con molte immagini in movimento, come può esserlo un concerto.
Sta di fatto che il minimo minimo per trasmettere eventi movimentati come partite di calcio pare proprio essere quello dei vari Premium Calcio: si parte dai 2,73, per arrivare ai 3,28 mbps.
Da cielo con meno di 2,6 mbps, quindi, non ci si può aspettar meglio, soprattutto se si riceve da un mux altro dal rete A, che potrebbe addirittura averlo ospitarto assegnandogli un bitrate inferiore.

Edit: ovviamente, la miglior qualità di trasmissione costa!

ddtandy72 ha scritto:
Sandy? In ogni caso, come hai giustamente notato: E soprattutto trasmette a 3,65 - 3,66 mbps, che d'altra parte possono esser necessari in occasione della trasmissioni di eventi con molte immagini in movimento, come può esserlo un concerto.
Sta di fatto che il minimo minimo per trasmettere eventi movimentati come partite di calcio pare proprio essere quello dei vari Premium Calcio: si parte dai 2,73, per arrivare ai 3,28 mbps.
Da cielo con meno di 2,6 mbps, quindi, non ci si può aspettar meglio, soprattutto se si riceve da un mux altro dal rete A, che potrebbe addirittura averlo ospitarto assegnandogli un bitrate inferiore.

Edit: ovviamente, la miglior qualità di trasmissione costa!
sandy l'uragano, era una battutona
Avranno un contratto con reteA per quella bitrate, se vogliono di più devono pagare. Penso che sul mux di retaA ci sia spazio, ma per ragione di costi si sono accontentati di quella banda

john2207 ha scritto:
sandy l'uragano, era una battutona
:lol: :lol: :lol: Ok, scusa... non ci avrei mai pensato!
john2207 ha scritto:
Avranno un contratto con reteA per quella bitrate, se vogliono di più devono pagare. Penso che sul mux di retaA ci sia spazio, ma per ragione di costi si sono accontentati di quella banda
Quanto hai scritto torna alla perfezione!

Non è un problema solo di bitrate perchè anche i canali digitali di Mediaset/La7 viaggiano più o meno su quel bitrate e solo La7D soffre quando ci sono immagini in movimento come il basket.
O viene ricompresso dal sat per inserirlo sul mux o è proprio la fonte che non rende con poca banda a disposizione.

Anche il logo CieloLive è martoriato dai pixel. Me ne lamenterei nella loro pagina facebook. Solitamente non guardo questi importanti dettagli come fanno molti di voi, però effettivamente è una bella porcheria e salta all'occhio

388 ha scritto:
Il che dimostra quanto ci tengano a Cielo... Cielo che orrore!
In effetti...
A prescindere dalla discutibilità o meno della scelta di destinare a un solo programma, come l'innominabile contenitore odierno, seguito da qualche ora di uno show "sciocchino" (non me ne voglia chi ha gusti diversi :notworthy:)...
trasmissioni che credo purtroppo non destinate a far migliorare la situazione degli ascolti complessivi.

risorse l'anno passate invece diluite su una più ampia serie di programmi (film, telefilm, servizio pubblico, masterchef italia), che penso potevano incontrare il gradimento di una ben più ampia fascia di pubblico...

se almeno fossero convinti della scelta di puntare su quel programma, avrebbero quantomeno dovuto realizzarla bene, cioè che il programma trasmesso lo si possa gustare senza antipatici festival del pixel! :eusa_naughty:
Qui non credo si possa più star a discutere di gusti o non gusti: é inutile comprarsi una presunta ferrari sapendo che poi la si farà correre sulle ruotine di una Vespa!

Ultima modifica:
Ange 86 ha scritto:
Non è un problema solo di bitrate perchè anche i canali digitali di Mediaset/La7 viaggiano più o meno su quel bitrate e solo La7D soffre quando ci sono immagini in movimento come il basket.
Di queste cose non ci capisco abbastanza, ma prendendo per buoni i bitrate qui indicati, solo Rai Scuola, Arturo, Rai yoyo, Rai Storia, Rai 5, Boing, ClassTV MSNBC, Cartoonito, Coming Soon Television (qualità spesso inadeguata) ecc. (emittenti che cmq credo a priori si sappia non diano eventi "particolarmente movimentati"), hanno puntualmente un bitrate inferiore a cielo (max 2,58 mbps).

I Mediaset?
I Premium Calcio partono da 2,73 e arrivano a 3,28 mbps. Non so chi pagherebbe per vedere festival di pixel.
I R4, Can5 e Ita1, si parte dai 2,71 e quando occorre possono arrivare ai 4,71 mbps di Canale 5...
Anche nel caso peggiore sempre meglio di cielo.
I LA7?
LA7, dai 4,91 ai 4,92 mbps;
LA7D dai 2,66 ai 2,67 mbps.

Direi quindi che, coi suoi pochi da 2,66 mbps, se "solo La7D soffre quando ci sono immagini in movimento come il basket"...
se poi ai soli 2,58 mbps si sommano adesso altri problemi... cielo è messa malino

Il contenitore odierno lo trovo migliorato, più ordinato rispetto alla scorsa settimana. Non dimentichiamo che è un programma pensato e realizzato in poche settimane. Sempre meglio della D'Urso, ma comunque lontano da QUELLI CHE IL CALCIO
Per i mbps non dimentichiamo che sia mediaset, che rai che la7 trasmettono su mux di proprietà
Per il resto abbiamo scritto fino alla noia che Sky non crede al suo canale digitale.
Sarebbe belllo se in questo forum scrivesse qualcuno del loro staff per confrontarsi. Uno volta mi pare che qualcuno di loro ogni tanto inseriva qualche post

john2207 ha scritto:
Sarebbe belllo se in questo forum scrivesse qualcuno del loro staff per confrontarsi.
Concordo, e ho la presun<ione di dire che potrebbe esser loro d'aiuto per ricavare dati, o meglio suggerimenti, che possano consentir loro di migliorare...
certo sarebbe meglio così che veder comparire (come a volte ho l'impressione) qualche fanboy che difende anche l'indifendibile...
sorvolando sull'inconsistenza dei paragoni numerici a volte proposti.

Aggiungo solo (e per l'ultima volta) che per me, cielo è stata una piacevolissima sorpresa...
l'anno scorso. Ora n'è ben lontana e non mi diverte certo criticarla.

john2207 ha scritto:
Per i mbps non dimentichiamo che sia mediaset, che rai che la7 trasmettono su mux di proprietà
Non voglio certo far polemiche su questo, anzi: proprio perché cielo paga hanno tutto l'interesse e il diritto a pretendere che il bitrate che gli è offerto funzioni alla perfezione...

se, per assurdo, su quel mux, effettivamente, per cielo ci sono altri problemi,
problemi che nessuno ha mai lamentato per le altre emittenti lì contenute, tipo POKERItalia24 (2,52 - 2,53 mbps) e FOCUS (2,36 - 2,37 mbps), dal bitrate non troppo inferiore a cielo... ma che, d'altra parte, offrono la visione di eventi "più statici"
se a cielo non lo sanno, il non saper badare a propri interessi, più che una giustificazione, mi pare una colpa;
se lo sanno idem, anzi peggio: perché orientare le risorse principalmente in un unico programma di richiamo che ha un motivo oggettivo per lasciar insoddisfatto chi lo guarda?

Questo, solo per far un po' di allucinate teoria della cospirazione contro cielo: in pratica, mi pare ormai chiaro cosa ci si debba aspettar quest'anno... Staremo a vedere!

penso che il contratto sia per quella quantità di banda, se necessitano più spazio devono pagare di più. Visto i programmi che mandano non penso che necessitino di altro spazio, giusto forse per xfactor e cialo che gol. Fino a quando i palinsesti saranno questi non penso che compreranno altro

Esatto! Come pure dubito dell'esistenza di altri problemi che possano dipendere da terzi, visto che cielo li paga!
john2207 ha scritto:
Visto i programmi che mandano non penso che necessitino di altro spazio, giusto forse per xfactor e cialo che gol. Fino a quando i palinsesti saranno questi non penso che compreranno altro
E penso che così sarà ancora... ecco perché aver spostato le risorse su un programma per il quale anche una certa qualità di definizione è importante, mi pare un grosso errore.

Indietro
Alto Basso