Discussioni su CIELO

john2207 ha scritto:
appunto, che accordi? E' la stessa azienda sky vuol dire cielo

Ascolti alti. Per ora c'è un tilt mediatico. Tutti parlano del dibattito riproponendo passaggi. Tutti i siti di informazioni ne parlano. Secondo me faranno il botto, il popolo della sinistra guarda molto i dibattiti tv.
L'esposizione mediatica per Sky per ora è al massimo. Tutti ne parlano
Come detto magistrale esposizione anche per xfactor, tutti hanno fatto delle similitudini per via della location

Sky ci vede lungo in queste auto-promozioni... Comunque io come ascolto dico almeno 800.000, esclusa Sky

da twitter

enrico mentana ‏@ementana

Voti #csxfactor Vendola 7 Renzi 7 Bersani 6,5 Puppato 5 Tabacci 5. Semprini 8 Oscar Giannetto10. Per Bersani che non ama la tv è un successo

Se ci mettiamo a mettere i voti personali non finiamo più però...Ognuno ha un'ottica diversa ;)

Ascolti? Mi aspetto il record storico per Cielo ed ottimi ascolti per Skytg24. A chi avrà rubato questi ascolti? A Rai3 (Fazio) e La7 (Lerner) principalmente.

Erano i voti di mentana, riportati non per i candidati ma per dimostrare che tutti ormai fanno l'assonanza del dibattito con xfactor e perchè c'era l'otto al conduttore del programma che si traduce in una promozione della trasmissione da un concorrente. Andiamo più in profondità nelle cose...ogni tanto!

Cmq sul discorso del tasto 9 del telecomando ecco un articolo che calza a pennello

La tv generalista si fonda essenzialmente sulla consuetudine, sulla ripetizione dell'identico, sulla rassicurazione che nulla sta cambiando. Nelle società moderne, la tv generalista è lo strumento più conservativo che esista perché l'abitudine è il pilota automatico di ogni comunità. Seguendo «Cielo, che gol!» mi sono trovato a ragionare su come il pubblico subisca una specie di interdizione a superare il numero 9 della tastiera del telecomando, come se nella composizione della doppia cifra apparisse la fatidica scritta che nelle vecchie carte geografiche dava conto dell'inesplorato: Hic sunt leones.

http://www.corriere.it/spettacoli/1...so_36031694-2d5b-11e2-9fd6-1d698914d372.shtml

Tv. Confronto candidati primarie nel dettaglio. #csxfactor su SkyTg24 683.000 spettatori e 2.25% share; su Cielo 1.159.000 e 3.92%.

john2207 ha scritto:
Cmq sul discorso del tasto 9 del telecomando ecco un articolo che calza a pennello

La tv generalista si fonda essenzialmente sulla consuetudine, sulla ripetizione dell'identico, ... è lo strumento più conservativo che esista perché l'abitudine è il pilota automatico di ogni comunità. ... come il pubblico subisca una specie di interdizione a superare il numero 9 della tastiera del telecomando...
http://www.corriere.it/spettacoli/1...so_36031694-2d5b-11e2-9fd6-1d698914d372.shtml
Come conservativo è pure lo strumento dello stereotipo e del generalizzare (che pare caratterizzare quell'articolo): una scorciatoia utile, ma non sempre, nel senso...
Porto l'esempio di mio padre e altri familiari. Se chiedi loro chi è GIALLO, non ti rispondono certo: "GIALLO? Chi era costui?".
Se chiedi invece che c'è al 38 dell'LCN ti rispondono GIALLO.
Analogamente per il 53 - Italia53 mi pare sia.
Dopo aver passato il pomeriggio su GIALLO, a vedere i vari Matlock, Ironside ecc., mio padre passa i dopocena su questa, a rivedere vecchi western.
Insomma, dal mio punto di vista, la sostanza sta qui:
BlackPearl ha scritto:
Se uno è interessato a cielo lo è [anche] per altri eventi non [solo] per questo...

BlackPearl ha scritto:
Veniamo al toto-ascolti, secondo voi quanto avrà fatto? :)

Totale SKy Tg24 e Cielo 1.842.000 spettatori con uno share totale del 6,07%

Se si vuole considerare la platea in generale di queste primarie devono aggiungersi anche coloro che hanno seguito il dibattito su La7 che le seguiva con Gard Lerner in collegamento SKY, ed i dati auditel sono di 717.000 spettatori.

Un ottimo risultato non solo per SKY e per Cielo che credo non abbia mai visto tali risultati ma anche per il PD ( a presciendere ovviamente da che parte politica uno sta) oggettivamente parlando è un dato che deve far riflettere. clap clap!

Scusate, mi sono gia' espresso sull'ottima qualita' del programma...Ma onestamente lo ritengo un dato basso. I confronti tv dovrebbero fare numeri a due cifre. Alle ultime primarie hanno partecipato 2.5 milioni di elettori (ed erano aperte solo ad un partito e l'esito era anche abbastanza scontato). L'ultimo confronto Prodi-Berlusconi (2006) ha fatto qualcosa come 60-70% di share. Capisco la diversita' del dibattito di una premiership da una corsa alle primarie (secondo me era piu' interessante questo format rispetto quello di Rai1, ma vabbe') ma almeno un 10% lo potevano fare se lo pubblicizzavano anche in metropolitana (per esempio).
I canali, la notorieta' del confronto, la notorieta' dei canali, etc. non hanno aiutato.

P.s. Non penso che l'infedele trasmettesse integralmente il confronto. Io ho visto il solito salotto soporifero.

Scusa... ma superare il MILIONE su un canale al numero 26 di LCN e fare 500.000 su un canale pay quando non trasmette calcio è un OTTIMO risultato

Scusate, forse ho fatto confusione, ma nello zappare, ieri sera, mi pareva che il confronto andasse in onda anche su LA7. Poi non so né quale fosse la trasmissione in cui era ospitato (L'Infedele?, di Lerner), né se il format fosse pari pari (non penso).

Edit. In ogni caso, forse un'idea del successo o meno di cielo, potrebbe aversi confrontando i suoi dati d'ascolto con quelli di LA7 (programma dal contenuto quantomeno simile, assai più nota, miglior posizione LCN).
In altre parole, se quanto ripreso dai precedenti post l'ho capito bene,
La7 ... dati auditel sono di 717.000 spettatori
e
superare il MILIONE su un canale al numero 26 di LCN
lo trovo anch'io un ottimo risultato.
Dunque: quando trasmette programmi che interessano ai più, cielo i risultati li fa...

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Scusa... ma superare il MILIONE su un canale al numero 26 di LCN e fare 500.000 su un canale pay quando non trasmette calcio è un OTTIMO risultato

Cielo per me dovrebbe stare al 9 (specialmente se diminuiscono le repliche dello psicologo dei cani che trovo odioso :D) , ma glielo dici tu a Deejay tv che devono sloggiare? :)

Un dato basso. Ma dove sta l'oggettività dei commenti. Un dato basso?
I numeri sono numeri.
Nemmeno xfactor fa questi ascolti.
Penso sia record per una rete all digital. Peccato per il logo, dovevano sfruttare l'occasione
E' stato un boom di ascolti e un corto circuito mediatico.
Tutti ne parlano, su internet, sui giornali, su tweeter. Ma cosa dici?
Editorialmente ed numericamente è stato un successone.
Penso che a santa giulia stiano facendo i trenini sulle note di disco samba
Rivelazione Gianluca Semprini, commenti positivi. Non ci avrei scommesso un centesimo ed invece è stato bravissimo, pur non essendo un volto di punta di skytg24. Non hanno scelto il belloccio di turno, ma puntato sulla preparazione. Bravi anche in questo

l'oggettività dei commenti
Ossimoro. Un commento non e' oggettivo per natura.
Nemmeno xfactor fa questi ascolti.
E meno male, ma e' una questione di gusti personali. Lo ammetto. Odio le canzonette, come odio il festival di Sanremo.
Tutti ne parlano, su internet, sui giornali, su tweeter.
Io stesso lo faccio perche' l'ho seguito. Che c'entra?
Non hanno scelto il belloccio di turno, ma puntato sulla preparazione. Bravi anche in questo
Bhe, secondo me Leone poteva essere un candidato altrettanto valido per la conduzione. Ma sono rimasto abbastanza contento di Semprini, nonostante qualche gaffe dovuta all'emozione.

ottimo lavoro di sky

bravissimo il giornalista, ottimo il formato e soprattuto hanno usato al meglio l'arena di XFactor...

peccato solo per i tifosi al seguito che hanno rovinato un po' tutto...

ora mi aspetto qualcosa di simile anche per le primarie del centrodestra se ci saranno...

arrivo in ritardo, ma tecnicamente è stato un ottimo lavoro e complimenti per gli ovvi alti ascolti. Resta il fatto che non andava fatto su una pay ma tanto tutto quello che fa sky va bene. Resta il fatto che cielo tornerà nell'oblio degli ascolti dello 0.xx%

quoto pietro_d col tifo da stadio poco consono

Indietro
Alto Basso