Discussioni su CIELO

La Rai comunque 5 canali non te li dava...
Sì, ma già con due puoi far vedere più cose ;)
E, a tal proposito, il mio personale disgusto per i social networks, e per Facebook, in particolare, in questi giorni sti sta rafforzando clamorosamente. Non ho mai visto una così alta concentrazione di scortesia e maleducazione.. pare quasi che gli italiani più cafoni si radunino in massa proprio lì... :rolleyes:
Va bene lamentarsi se una disciplina non viene trasmessa a favore di un'altra, ma molte di quelle persone dimostrano un'arroganza francamente scioccante.

P.s. delusione Stefi/Ondrej oggi :(
Ormai penso che il bronzo ce lo possiamo scordare.. ahime.

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Cielo, rete olimpica, ha riscosso il 2,25% di share nell’intera giornata e l’1,79% di share in prima serata. In prime time, in particolare, ben 542 mila spettatori e il 2,01% di share con il film 2012, dopo avere nel corso della giornata raggiunto 730 mila spettatori dalle 17.30 in avanti fino alle 18.13 con il 5% di share dopo avere fatto il 4,86% e 670 mila spettatori dopo il Pattinaggio di velocità, superando il 5% anche alla mattina alle 9.12 con la Super Combinata Femminile,.

Tra le native digitali in prime time Rai 4 ha ottenuto 444 mila spettatori e l’1,51% di share con il film Ip Man, La5 con la pellicola Quando meno te lo aspetti ben 633 mila spettatori ed il 2,29% di share, Rai Movie con La morte cavalca a Rio Bravo 308 mila spettatori e l’1,06% di share, Rai Premium con Un ciclone in convento 316 mila e l’1,03%, Top Crime con White Collar 348 mila e l’1,18% di share. Ma il botto l’ha fatto Iris che con Il texano dagli occhi di ghiaccio, con Clint Eastwood protagonista, ha ottenuto ben 912 mila spettatori ed il 3,43% di share.

tvzoom

Che confusione però.. a forza di cambiare collegamenti, non ho capito com'è finita la gara dell'artistico? Qualcuno lo sa?

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Mi aspettavo sinceramente un trattamento peggiore delle Olimpiadi da parte di Cielo. Invece la copertura è abbastanza completa. Anche la scelta di far condurre "Sochi Today" a Meloccaro (un po' showman) ci può stare. Meglio sdrammatizzare, soprattutto in giornate piuttosto misere per i nostri colori.

Noto però anch'io un po' di approssimazione nel coordinamento tra i vari campi di gara. Quando ci sono più gare in contemporanea, viene quasi il mal di testa. Sono convinto che sono animati da molta buona volontà e professionalità. Ma proprio per questo, un pizzico di attenzione in più non sarebbe male. :)

insomma.. noi fan del pattinaggio sul finale ci abbiamo rimesso la diretta sull'ultimo gruppo.. capisco le difficoltà a gestire più eventi in contemporanea, d'accordo, ma non fermarsi neanche un minuto per dare comunicazione ufficiale dei risultati finali, a mio parere, è cattiva gestione e improfessionalità. Per il resto, concordo con nicola84: si intuisce la buona volontà, ma è come se sul più bello andassero nel pallone e non ci capissero più niente. :eusa_think:

per il resto, li compiango. Su Facebook li hanno massacrati di insulti e critiche. E anche questo è tipico della cronica maleducazione italica.. trovo che ci sia modo e modo di dire le cose. E quando noi italiani facciamo così i cafoni, hanno ragione poi all'estero a valutarci male..

Ad ogni modo, resto del parere che una manifestazione eccezionale come un'Olimpiade invernale, con (correggetemi se sbaglio) 15 discipline sportive concorrenti, non è possibile affidarla a un solo canale, che, per di più, non ha esperienza passata nel settore.
Con tutti i difetti che ha la Rai, penso che almeno su alcune cose avrebbe saputo far di meglio.

+++

Ecco, quando avviene che uno spettatore debba richiedere su un forum o su un social un risultato di una gara, è evidente che qualcosa non ha funzionato.
Oggi hanno interrotto il pattinaggio per lo sport che veniva dopo. Ok ci poteva anche stare, ma se ti ritrovi con un pubblico da una parte che non ci ha capito niente del finale, e con l'altro pubblico dall'altra, vuol dire solo una cosa: che tu rete, e tu redazione sportiva, HAI TOPPATO.

Indietro
Alto Basso