Discussioni su CIELO

Ma è vero che hanno tagliato qualche pezzo? Sul Facebook di Cielo c'è gente che si lamentava di tagli nel film.
Inoltre, in molti si sono anche lamentati del pessimo segnale del DTT che ha impedito loro di vedere il canale. Ma vabbè, che il DTT non valesse nemmeno 1cent lo sapevamo già.

I canali in chiaro possono trasmettere i film vietati ai minori di14anni solo dopo le 22.30 per cui cielo ha optato per versione vm12

I canali in chiaro possono trasmettere i film vietati ai minori di14anni solo dopo le 22.30 per cui cielo ha optato per versione vm12

Questo significa che ogni qualvolta viene trasmesso un film di questo tipo (o più spinto), sarebbe meglio reperirlo in una replica di seconda serata, giusto? Oppure anche le repliche saranno mozzate?
Lo chiedo perchè molti mesi fa su Cielo trasmisero il film horror Hatchet alle 21:00 e io scelsi volutamente di registrare la replica in notturno perchè avevo timore dei tagli.

Sei sicuro, @Aspide? Se non sbaglio Italia1 ha mandato Hannibal, Telefilm VM 14 (ora mi viene in mente quello) in prima serata..

Non ricordo quale film sui canali Mediaset aveva il disclaimer V.M. 14. Hai presente quando ricomincia il film dopo la pubblicità? Ecco, sotto scorreva il nome del film e di fianco V.M. 14. Non ricordo il titolo del film però. E' successo più volte.

Diciamo che le regole come al solito non sono mai chiare. In teoria è vietato. E infatti la Rai non lo fa.
Ma in pratica è possibile. Basta avvisare prima e utilizzare il parental control. Cosa che Mediaset e cielo fanno.
Poi ci sono altri casi come MTV che non gliene frega nulla :lol: Infatti mi ricordo ad esempio che Kick Ass da MTV è stato trasmesso in prima serata senza parental control. Mentre su Rai 4 è andato in seconda serata... ;)

ma sky non puo dare un degno mux a cielo, trasmettendo film e serie tv e altre cose dopo un anno che le trasmettono??? cosi da incassare anche da canale free?

ma sky non puo dare un degno mux a cielo, trasmettendo film e serie tv e altre cose dopo un anno che le trasmettono??? cosi da incassare anche da canale free?

In Italia gli operatori che hanno mux rilevanti ad ampia copertura sono: Rai, Mediaset e Persidera (dove é attualmente) :) dove dovrebbe andare su un mux Mediaset? :badgrin:

Quindi Django Unchained censurato? :lol:
immagino che dello scontro finale non abbiate visto nulla :lol:

Intanto gli ascolti e la copertura non sono propriamente collegati... E comunque prossimamente il Mux ReteA1 (ormai Persidera) aumenterà la copertura (già buona) che ha ora ;)

Sei sicuro, @Aspide? Se non sbaglio Italia1 ha mandato Hannibal, Telefilm VM 14 (ora mi viene in mente quello) in prima serata..

Hannibal è un telefilm non è mai passato in sala quindi non ha mai avuto un "reale" visto censura"il v.m 14 era solo un consiglio, il parental control lo applicano sky e mediaset premium (che quindi trasmettono i film vm14 a qualsiasi ora) non sapevo che anche i canali in chiaro lo potessero attivare

Questo significa che ogni qualvolta viene trasmesso un film di questo tipo (o più spinto), sarebbe meglio reperirlo in una replica di seconda serata, giusto? Oppure anche le repliche saranno mozzate?
Lo chiedo perchè molti mesi fa su Cielo trasmisero il film horror Hatchet alle 21:00 e io scelsi volutamente di registrare la replica in notturno perchè avevo timore dei tagli.

in teoria si, ma dipende dalla buona volonta' della rete e dalla copia che ha a disposizione, certi film vecchiotti skycinema li manda in onda nella versione censurata anche a tarda notte , io personalmente mi regolo con la guida tv di sky (che dava Django nella versione vm12)

voi vi lamentate di cielo ma qui il vero problema è per il mux di mediaset con Italia2
addirittura la digital key di Sky neanche trova il canale durante la ricerca...

Qui ci si lamenta per ReteA perché siamo nel 3d di Cielo, del Mux2 Mediaset ci si lamenta e ci si è lamentati nei suoi spazi :lol: ;)
Altrimenti se lo fai qui, poi Ale89 ti sgrida, scommetto che è già pronto a richiamarmi anche per i miei post precedenti :p :laughing7: :p

voi vi lamentate di cielo ma qui il vero problema è per il mux di mediaset con Italia2
addirittura la digital key di Sky neanche trova il canale durante la ricerca...

Non è del tutto vero......fino a una settimana fa avevo un antenna vecchia e usurata( circa 40anni) e italia2 era molto difficile vederla sia da Digital key che da digitale integrato.....con antenna nuova non ho più nessun problema( e per sintonizzare sia il ddt integrato che la chiavetta ho diviso il segnale di una singola presa con un T...) nonostante ciò ho un ottimo segnale su entrambi.....
Zona piacenza lodi.....

Indietro
Alto Basso