alex1966Mi
Digital-Forum Senior Master
Su uno schermo da 55 la qualità video non è un granché già guardando il logo che appare sfuocato. Speriamo in un HD in futuro
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente ricevi il Timb 2 col segnale al limite, il tv avendo un sintonizzatore più perfomante riesce a decodificarlo, il dvd recorder no, dovresti aprire un 3d in sezione tecnica descrivendo il tuo impianto di ricezioneCiao a tutti
non so se pongo la domanda nella discussione pertinente, e me ne scuso in anticipo.
Con la tv riesco a vedere Cine Sony
Con il dvd recorder, cosa molto più importante, no.
abito nella zona di Conegliano (TV)
Se avete consigli; anche i più banali vista la mia assoluta ignoranza in materia, vi ringrazio
Ho dato 7n occhio oggi proprio mentre c era il mago di Oz, e non erano sottili le bande, per me il formato era correttoOggi c'era Il mago di Oz del 1939 in un formato non ben definito, c'erano due bande nere sottili ai lati ma probabilmente non è il formato corretto.
Ho controllato e infatti il film ha formato 1.37 : 1 per dirla semplice 4:3, quindi doveva avere le bande nere spesse a destra e a sinistra, vuol dire che lo hanno tagliato! Piuttosto dovrebbero lasciare il flag 16:9 4:3 dinamico e così ognuno se lo guarda come meglio crede, tanto non è mica un canale in HD.
O quantomeno, hai fatto la risintonizzazione completa sul DVD REC?
Hai ragione! Le bande nere presenti ne Il Mago di Oz sono corrette, quindi è solo Paramount che mette le bande sottili a sinistra/destra durante certe serie andando a fare degli zoom e tagli dell'immagine. Su Paramount diciamo che le bande nere sottili sono meno fastidiose, ma così facendo tagliano parte dell'immagine sopra e sotto.Ho dato 7n occhio oggi proprio mentre c era il mago di Oz, e non erano sottili le bande, per me il formato era corretto