Discussioni su Cine34

Riversato come dai negativi ?
Sicuramente, si vedono meglio dei primi vecchi riversamenti su nastro, e probabilmente gli hanno applicato anche qualche filtro di riduzione rumore digitale, ma ovviamente non sono minimamente all'altezza dei restauri recenti in 4K come molti che hanno già fatto.

Probabilmente è solo questione di tempo prima che facciano un restauro in HD di quei film, dubito fortemente non ci siano le fonti necessarie per eseguirli dato che sono dei "cult"...
Esistono al momento solo i DVD.
Ma come discutevamo in precedenza, vengono trasmessi dei film che sono su DVD, alcuni non restaurati. Altri proprosti sul magnetico mentre esiste il suo DVD, esemio "la moglie in vacanza, l' amante ..."

Esistono al momento solo i DVD.
Ma come discutevamo in precedenza, vengono trasmessi dei film che sono su DVD, alcuni non restaurati. Altri proprosti sul magnetico mentre esiste il suo DVD, esemio "la moglie in vacanza, l' amante ..."
Purtroppo Mediaset per vari film non compra i nuovi master che si vedono meglio...

Martedì alle 21:00 sarà trasmesso il film Fantozzi, in occasione dei 50 anni dall'uscita al cinema.

Manderanno tutta la saga, ho visto su simpleguidatv che il primo aprile ci saranno Il secondo tragico Fantozzi e SuperFantozzi

Li rivedrò con piacere, anche se li hanno già trasmessi n volte.
Poi però qualcuno si lamenta che la Rai replica ancora Montalbano...

Sì, ho controllato adesso e confermo che è nastro magnetico d'epoca, è guardabile ma di scarsa qualità.

Sì, ho controllato adesso e confermo che è nastro magnetico d'epoca, è guardabile ma di scarsa qualità.
Si ho visto, aspettavo la tua conferma. Comunque sempre meglio della registrazione che avevo che venne fatta dal canale direttamente su un dvd registrabile. L' errore ai tempi fu di averlo rippato con un b.rate non generoso per trasformarlo in file video.
La registrazione di ieri e' 4,20 gb, la edito per tagliare la pubblicita' ma non so se poi la converto da .ts a .mp4 perche' di solito vengoino file piu' pesanti e peggiorati in qualita' anche se lascio la rippata con lo stesso b.rate.

Si ho visto, aspettavo la tua conferma. Comunque sempre meglio della registrazione che avevo che venne fatta dal canale direttamente su un dvd registrabile. L' errore ai tempi fu di averlo rippato con un b.rate non generoso per trasformarlo in file video.
La registrazione di ieri e' 4,20 gb, la edito per tagliare la pubblicita' ma non so se poi la converto da .ts a .mp4 perche' di solito vengoino file piu' pesanti e peggiorati in qualita' anche se lascio la rippata con lo stesso b.rate.
Piccolo ot, che software utilizzi per rimuovere la pubblicità lasciando invariata la qualità video?
Tempo fa usavo Avidemux e Videoredo, ma non registro ed edito da tempo

Indietro
Alto Basso