Anch'io sono entusiasta della nascita di questo nuovo canale.
Dopo la chiusura di IT era il tipo di canale che maggiormente aspettavo.
Prime impressioni sul palinsesto: davvero niente male! Non tantissime serie, il che permette un buon numero di repliche che rende quasi impossibile perdersi un episodio.
Spero che in futuro venga dato spazio anche ad altri generi, oltre a quello che la fa un po' da padrone in questo mese. Mi piacerebbe rivedere serie come Bia, Lalabel, Chobin, Mimì, Candy, Lulù... insomma, un po' meno robottoni (ci stanno sempre bene, eh, ma... un pelo meno) e un po' più di magia e di sentimento.
Sarebbe inoltre fantastico se riproponessero in versione non censurata gli anime massacrati dalla mannaia di me*da$et, come Rayearth (una porta socchiusa...), Slayers (un incantesimo dischiuso...), Georgie, Orange Road (è quasi magia Johnny), Marmelade Boy (Piccoli problemi di cuore), Saint Tail (Lisa e Seya...), Sailor Moon, Kodomo no omocha (Rossana), eccetera.
So che in molti di questi casi dovrebbero ridoppiare l'intera serie, ma un piccolo sforzo in tal senso verrebbe da molti apprezzato parecchio!
Per ora seguirò sicuramente Conan (lo so a memoria, ma sono curioso di sentire il nuovo doppiaggio), Harlock e Kyashan, ma qui e là guarderò qualche puntata anche di molti degli altri.
Ciao!!!