Discussioni su COOLTOON

xyz ha scritto:
La tiratina d'orecchi andrebbe fatta alla DynIt che ha venduto la serie, compresi titoli di testa e di coda a Cultoon. Evidentemente qualche problema di diritti deve averli spinti a fornire una versione con la sigla originale, perchè da quel che mi risulta i DVD in commercio dovrebbero avere la sigla italiana.

io ho i box della dynit confermo che ce la sigla italiana....

Ecco, stamattina leggendo questo articolo sul Corriere Della Sera mi è tornata in mente la vecchia trasmissione SUPERGULP - I FUMETTI IN TV... IMHO i responsabili di Cultoon dovrebbero provare ad acquistare dalla Rai i diritti di trasmissione... le avventure di Nick Carter e delle Sturmtruppen sarebbero davvero PERFETTE per Cultoon.

Alcuni episodi di Supergulp sono stati raccolti in un DVD, in vendita nelle librerie... quindi problemi a reperire i master e di diritti televisivi non penso che ce ne dovrebbero essere, no?

I fumetti-ti... i fumetti-ti... i fumetti-ti in ti-vu-u-u...
I fumetti-ti... i fumetti-ti... i fumetti-ti in ti-vu...
Ragazzo, Che aspetti?!? Questa sera ci sono i fumetti!
I fumetti! I fumetti! I fumetti-ti in ti-vu!
Ragazzo, Che fai?!? Questa sera fumetti vedrai!
I fumetti! I fumetti! Incomincia Supergulp!

(Ma quanto sono vecchio per ricordarmi ancora a memoria la sigla di apertura? :D)

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
I fumetti-ti... i fumetti-ti... i fumetti-ti in ti-vu-u-u...
I fumetti-ti... i fumetti-ti... i fumetti-ti in ti-vu...
Ragazzo, Che aspetti?!? Questa sera ci sono i fumetti!
I fumetti! I fumetti! I fumetti-ti in ti-vu!
Ragazzo, Che fai?!? Questa sera fumetti vedrai!
I fumetti! I fumetti! Incomincia Supergulp!

(Ma quanto sono vecchio per ricordarmi ancora a memoria la sigla di apertura? :D)

Ed ora vedrai sul video sfilar
gli eroi che ti fanno sognar
ci sono anche quelli di mamma e papà
e forse qualcuno anche a te piacerà...

Ragazzo che aspetti...

(TUTTO a memoria)
Che siamo coetanei ?

Tornando al Topic... Supergulp ? Sarebbe meravigliosamente bello!

xyz ha scritto:
Ecco, stamattina leggendo questo articolo sul Corriere Della Sera mi è tornata in mente la vecchia trasmissione SUPERGULP - I FUMETTI IN TV... IMHO i responsabili di Cultoon dovrebbero provare ad acquistare dalla Rai i diritti di trasmissione... le avventure di Nick Carter e delle Sturmtruppen sarebbero davvero PERFETTE per Cultoon.

Alcuni episodi di Supergulp sono stati raccolti in un DVD, in vendita nelle librerie... quindi problemi a reperire i master e di diritti televisivi non penso che ce ne dovrebbero essere, no?

Ho un vago ricordo di come anche le tavole dei fumetti dell'uomo ragno fossero state incluse in questa mitica trasmissione. In seguito anche tex , zagor e mister no apparvero in tv, ma mi sembra su canali privati.
vedo in edicola i numeri usciti , speriamo ce ne sia più di uno !

anche io sono soddisfatto della programmazione di cultoon
si può sempre fare meglio ma devo essere sincero è un buon inizio..
Il fatto di poter seguire una serie senza problemi.. oh che bello..

mi metto a registrare la puntata me la vedo alla sera senza soprese..
oh che bello..

Lain non lo avevo mai visto.. francamento troppo "pesante" per i miei gusti..
cmq opinione personale,..

School rumble invece andrà su cartoon network.. seguitelo è uno sballo. :D

daltanius me lo guardo a sprazzi.. perche me lo ricordo fin troppo bene..

Speriamo di rivedere teppei, angie girl, piccolo bonzo ...ehehe

Molde

Ma gli episodi di Zorro sono 13 cosi' senza capo ne coda ?
Mi aspettavo un primo episodio di introduzione alla storia, ma non mi pare fosse cosi'

oli70 ha scritto:
Mi aspettavo un primo episodio di introduzione alla storia, ma non mi pare fosse cosi'

Si, sono proprio così anche in originale:

1. Three Is a Crowd (9/12/1981)
2. Flash Flood (9/19/1981)
3. The Blockade (9/26/1981)
4. The Frame (10/3/1981)
5. Turnabout (10/10/1981)
6. The Tyrant (10/17/1981)
7. Terremoto (10/24/1981)
8. The Trap (10/31/1981)
9. Fort Ramon (11/7/1981)
10. The Take Over (11/14/1981)
11. Double Trouble (11/21/1981)
12. The Conspiracy (11/28/1981)
13. The Mysterious Traveler (12/5/1981)

P.S: Zorro è stato realizzato dalla TMS (quelli di Lupin III per capirsi) su commissione dalla Filmation, quindi in pratica è quasi un mezzo cartone animato giapponese :)

http://www.tv.com/zorro-1981/show/9...t=convert&om_clk=episodessh&tag=episodes;more
http://it.wikipedia.org/wiki/Zorro_(le_nuove_avventure)

oli70 ha scritto:

Si, come tutte le serie Filmation, anche Zorro è una serie costituita da episodi auto-conclusivi. Ogni tanto un leggerissimo filo conduttore si può evidenziare, ma è davvero qualcosa di superficiale e che non influisce quasi per nulla sull'ordine degli episodi.

Non per nulla spesso e volentieri l'ordine di produzione degli episodi (seguito per es da Cultoon per la trasmissione) differisce (e non di poco) dall'ordine di trasmissione (seguito in USA).

Vorrei seguire Lain dalla prima puntata, se non ho capito male dal tuo palinsesto vanno le repliche di sabato e domenica? Oppure mi sbaglio.

dado88 ha scritto:
Vorrei seguire Lain dalla prima puntata, se non ho capito male dal tuo palinsesto vanno le repliche di sabato e domenica? Oppure mi sbaglio.
Nel palinsesto dei weekend tra parentesi è indicato il numero degli episodi.

Ne approfitterò per recuperare Lain, che non sono riuscito a vedere il mese scorso! :)

bha non ti sei perso nulla dave,, ho visto le prime 4 puntate .. troppo lento..
guardati school rumble che invece ti fa morire dal ridere!!!!!
veramente troppo bello!!!!!

Molde

molde ha scritto:
bha non ti sei perso nulla dave,, ho visto le prime 4 puntate .. troppo lento..
guardati school rumble che invece ti fa morire dal ridere!!!!!
veramente troppo bello!!!!!

Molde
Se il canale deve tramettere cartoni cult, Lain ci stà alla perfezione.
Non sarà un prodotto molto digeribile, ma, proprio per questo, è diventato un cult.

Indietro
Alto Basso