Discussioni su CUSANO ITALIA TV

Infatti è stato un fulmine a ciel sereno perché fino a ieri non c’era alcun accenno che lasciava presagire un’imminente chiusura,per ora ho letto che le radio del gruppo resteranno operative ma non si sa per quanto

Inoltre ora lo streaming di Cusano News 7 (lcn 234) è stato disattivato.

Ogni tanto nelle sessioni di zapping lo sintonizzavo, adesso immagino che quell'lcn verrà rimpiazzato dalla solita emittente di televendite.

è successo tutto così all'improvviso?
Cusano Italia Tv e Cusano News 7, visibili sui canali 122 e 234 del digitale terrestre, chiudono i battenti. Programmazione interrotta per via delle vicende che hanno coinvolto l'Università Niccolò Cusano, con le emittenti considerate attività commerciali non attinenti allo scopo istituzionale della terza missione universitaria. Lo ha reso noto l'Ufficio Stampa di Unicusano. L'ateneo telematico fa sapere che «la triste decisione presa per uno spin off universitario, unico nel panorama nazionale ed europeo, la cui programmazione viene interrotta per le note vicende che hanno coinvolto l'Università Niccolò Cusano e che hanno fatto passare le emittenti televisive come attività commerciali non attinenti allo scopo istituzionale della terza missione universitaria». Le oltre 250 professionalità impiegate, viene spiegato, sono «messe in mobilità e resteranno inesorabilmente senza lavoro». La nota di Unicusano prosegue: «Gli studenti della facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione e Filosofia, iscritte presso l'Ateneo perdono l'unica opportunità di formazione professionale data da un'università nazionale nell'ambito della comunicazione televisiva».

Le tv erano fatte davvero bene, fin troppo per una LCN così alta (di entrambe). Potevano piacere o non piacere, ma l'impegno e la qualità c'erano. Un po' mi spiace ma con un proprietario così c'era (e c'è) da aspettarsi di tutto.

Mi dispiace anche io seppur raramente seguivo. Eppure speravo che prima o poi acquistassero una lcn più appetibile e invece...

Ma quindi "CUSANO ITALIA TV" (lcn 122) tornerà a trasmettere solo in streaming? Ecco questo post da Facebook:
2GRGpff.th.jpg

Su YouTube sul canale Cusano Italia Tv, non vengono più caricati contenuti da luglio, ad eccezione da settembre della messa domenicale dall’abbazia di Reggello (Firenze). Questo era già sintomo che le cose non andavano per il verso giusto.

Ma forse perchè stavano lavorando all'app cusano media play (partita per assurdo anche di recente) e probabilmente non si appoggiavano più a youtube per i contenuti.

Su YouTube sul canale Cusano Italia Tv, non vengono più caricati contenuti da luglio, ad eccezione da settembre della messa domenicale dall’abbazia di Reggello (Firenze). Questo era già sintomo che le cose non andavano per il verso giusto.
Addirittura su Tiktok l'ultimo video pubblicato da CUSANO ITALIA TV è del 10 ottobre 2022...

Su Cusano news7 234 ho notato che ogni tanto trasmettono solo i promo e l'app da scaricare con i loro programmi e poi torna il cartello

Ultima modifica:
Segnalo che lo streaming di CUSANO ITALIA TV (lcn 122) sta trasmettendo la S.Messa dall'Abbazia di Vallombrosa. Ecco un immagine:
nrzw7932XAE.jpg

Indietro
Alto Basso