Discussioni su Discoradio

Macchè, anzi mi tocca replicare trattandosi di argomenti sensibili, ma mai pensavo che la storia poteva essere letta così...
Mica la proprietà di RDS, chiaramente...
Mi riferivo al titolare di una vecchissima radio, che iniziò a ripetere RDS negli anni 80, ma mantenendo la titolarità delle frequenze.
E' più chiaro così?
Sennò non c'era neanche il motivo di raccontarlo, visto che l'unica finalità era fare un esempio che potesse rimanere impresso del fatto che dietro una frequenza ci sono rapporti giuridici a volte non così semplici.
..hai descritto una realtà che in appennino bolognese è andata avanti per alcuni anni nei primi anni 90 quando RDS splittava ancora la pubblicità...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

..hai descritto una realtà che in appennino bolognese è andata avanti per alcuni anni nei primi anni 90 quando RDS splittava ancora la pubblicità...

Piccola curiosità legata alle tue parti...
Un tempo RDS arrivava alla suddetta affiliata di Reggio via ponte terrestre in UHF, che transitava all'Oggioli...

..la radio che cito io è tuttora viva e vegeta e utilizza gli spot di RDS senza il nome della radio...

Al termine però RDS avrà una copertura sovradimensionata in certe zone del Piemonte, da qui l' ipotesi ragionevole di alcuni in varie "sedi" - anche se non confermata - che alcune FX possano venire rigirate a Discoradio in futuro, non subito, cmq.

*Inviato da terminale mobile*

Urca! quindi probabilmente stanno acquisendo interi network! caspita! ..attenderò con ansia le novità! :) grazie della spifferata :p

Urca! quindi probabilmente stanno acquisendo interi network! caspita! ..attenderò con ansia le novità! :) grazie della spifferata :p

Discoradio è già di Montefusco , il proprietario di RDS. Allo stato attuale si tratta di acquisizioni di fx per la rete principale; il fatto che possano in futuro essere rigirate a Discoradio - allo stato attuale - resta mera ipotesi.

mi chiedevo proprio oggi delle nuove frequenze di Discoradio..ottimo! ..anche se non mi risulta alcun 96.5 RDS a Magnano. e' una delle frequenze recentemente acquistate in Piemonte?
forza Discoradio!

È una situazione burocraticamente e tecnicamente complessa, per questo non avevo scritto niente....Info vera cmq.

*Inviato da terminale mobile*

Rivoglio la vecchia DDD a Roma, nel 2001 la ascoltavo con enorme piacere per il suo genere, oltre a lei ascoltavo anche DoctorDance

il 96.5 di Discoradio da Valcava non va bene? alla fine copre la stessa zona del 95.5 RDS dal Bisbino.

Discoradio è rimasta ad oggi l'unica radio FM ascoltabile. Purtroppo la sua copertura è tutt'altro che perfetta. Da quanto ha scambiato la 107.300 con RDS non si è più sentita bene anche a Milano.

In città infatti è attiva Kristall Radio a 96.400 che rompe in modo assurdo specie in alcune zone. Allucinante anche perchè non si ascolta neppure lei. E ripete quasi sempre la radio svizzera...

Altro grosso difetto è la copertura tra BG e Brescia. In autostrada perde il segnale in continuazione in quanto 96.5 valcava già a BG non si riceve più. Il tx di BG fa schifo ed ancor di più quello di BS sul Maddalena (forse vedetta..). Buchi in continuazione ed interferenze. Un disastro.

Speriamo quindi che faccia qualcosa per migliorare la copertura, andando verso il piemonte idem come sopra.

Prima ascoltavo spesso Viva FM che ha una migliore copertura nel bergamasco bresciano e trentino (in trentino DR manca) ma purtroppo da qualche mese è peggiorata in modo drammatico ed è divenuta inascoltabile. Una tragedia .. per me che la usavo nei miei viaggi verso il trentino con copertura continua ..

Ci sono news per possibili miglioramenti ?

Ultima modifica:
Discoradio è rimasta ad oggi l'unica radio FM ascoltabile. Purtroppo la sua copertura è tutt'altro che perfetta. Da quanto ha scambiato la 107.300 con RDS non si è più sentita bene anche a Milano.

In città infatti è attiva Kristall Radio a 96.400 che rompe in modo assurdo specie in alcune zone. Allucinante anche perchè non si ascolta neppure lei. E ripete quasi sempre la radio svizzera...

Altro grosso difetto è la copertura tra BG e Brescia. In autostrada perde il segnale in continuazione in quanto 96.5 valcava già a BG non si riceve più. Il tx di BG fa schifo ed ancor di più quello di BS sul Maddalena. Buchi in continuazione ed interferenze. Un disastro.

Speriamo quindi che faccia qualcosa per migliorare la copertura, andando verso il piemonte idem come sopra.

Prima ascoltavo spesso Viva FM che ha una migliore copertura nel bergamasco bresciano e trentino (in trentino DR manca) ma purtroppo da qualche mese è peggiorata in modo drammatico ed è divenuta inascoltabile. Una tragedia .. per me che la usavo nei miei viaggi verso il trentino con copertura continua ..

Ci sono news per possibili miglioramenti ?
Sì effettivamente la copertura di Discordio fa veramente Cagare. Confermo tutto quello che hai detto. Perlomeno, prima, quando era sui 96,5 anche a Brescia, nella bassa si mescolavano i due segnali, Brescia più Milano, dando un idea di copertura più completa. Ma da quando è passata sui 96.4 non appena ti sposti verso Rovato perdi completamente il segnale. Bergamo e Milano sono pieni di interferenze.. la frequenza di Mantova? Che te lo dico a fare? Un interferenza unica. Gli ascolti li fa, non capisco perché non investano in una buona copertura!

Lo stesso editore è a conoscenza della situazione milanese e lombarda..... Se e come si intende rimediare non è dato sapere, però.

Lo stesso editore è a conoscenza della situazione milanese e lombarda..... Se e come si intende rimediare non è dato sapere, però.
Anche perché è il.suo bacino d'utenza .. si sentisse bene i suoi ascoltatori quadriplicherebbero nella sola lombardia. Non c'è più una radio decente diamine ..

Inviato da Samsung S5

RDS penosa: stessa musica in rotazione per mesi e mesi e 1000 volte nello stesso giorno. Anna Pettinelli odiosa poi.

Sì effettivamente la copertura di Discordio fa veramente Cagare. Confermo tutto quello che hai detto. Perlomeno, prima, quando era sui 96,5 anche a Brescia, nella bassa si mescolavano i due segnali, Brescia più Milano, dando un idea di copertura più completa. Ma da quando è passata sui 96.4 non appena ti sposti verso Rovato perdi completamente il segnale. Bergamo e Milano sono pieni di interferenze.. la frequenza di Mantova? Che te lo dico a fare? Un interferenza unica. Gli ascolti li fa, non capisco perché non investano in una buona copertura!
Dopo alcuni anni, ieri sono tornato a Milano a trovare degli amici.. Ma che è successo?!? Radio disturbatissima e RDS con scritto quasi sempre o Riscoradio o Disco Dadio...
Ma possibile che non riescano a potenziare un pò il segnale?

Indietro
Alto Basso