Discussioni su Disney Channel HD (Chiuso dal 1 Maggio 2020)

Era ora, meglio tardi che mai. Adesso voglio capire perché Disney XD e Disney Junior sono rimasti al 4:3! :eusa_think:

Beppo86 ha scritto:
Avevo chiesto per i prossimi canali HD e mi hanno risposto che ci sono grosse probabilità che tra i 12 canali Hd rimanenti da attivare entro fine anno ci sarà DC HD

marcobremb ha scritto:
Avevo chiesto per i prossimi canali HD e mi hanno risposto che ci sono grosse probabilità che tra i 12 canali Hd rimanenti da attivare entro fine anno ci sarà DC HD
ah scusa, avevo pensato che avessi scritto nuovamente e di avessero detto di altri canali :p

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D :D :D :D :D nn può essere vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: sono commosso!

PS=solo disney channel è diventato in 16:9, disney XD e disney junior ancora in 4:3.....ma che me ne importa!:D

marcobremb ha scritto:
25 ottobre... è TUTTO VERo
e molto probabilmente arrivarà anche in HD!!!
direi che la Disney si è svegliata! No ma buongiorno eh! Volete anche i biscottini col latte???? =D

Finalmente!!! Ora altri 10 anni per l'HD, e poi altri 10 per cinemagic(pero' state calmi in 4:3, in 16:9 poi sarebbe troppo, perfino tra 10 anni :D )

Ovviamente scherzo, sono contento del passaggio in 16:9! Ora ci manca solo l'hd, ma un passo alla volta, e forse poi con un po' di buona volonta'(anche in sd), cinemagic

Ma hanno aumentato la qualità vero?? xkè le serie si vedono in una stupenda qualità :D :D :D

jekkers75 ha scritto:
Ma hanno aumentato la qualità vero?? xkè le serie si vedono in una stupenda qualità :D :D :D
E' normale che con il 16:9 le cose si vedano meglio. ;)

Fanta-Boy ha scritto:
E' normale che con il 16:9 le cose si vedano meglio. ;)

L'aspect ratio c'entra poco, c'entra la risoluzione, puoi mandare con una res da 700x in 4:3 che e' molto meglio di una 500x in 16:9, poi dipende da molti altri fattori, pero' questa e' la cosa piu' importante.
Certo che se mandavano ancora in 240p con ar da 4:3, e ora in 480p in 16:9 mi pare piu' che normale che si veda meglio.

Comunque meglio cosi', adesso non ci resta che aspettare l'hd, e poi mtv live hd e foxlife hd, dai che forse per dicembre ce la fanno.

jekkers75 ha scritto:
Si,lo so ma dico è proprio aumentata la qualità

Meglio :D

Comunque mi domandavo una cosa(lo so vado un po ot, ma non voglio aprire un nuovo topic):
ma la gente che ha ancora televisori in 4:3 e sky in sd, le trasmissioni in 16:9 le vede in 4:3 letterbox(il decoder viene configuarato con l'ar in base alla tv)?

E invece la trasmissioni tipo will e grace, i simpson(che sono in in 4:3, ma con le bande nere ai lati, per non far vedere l'immagine schiacciata e compromettere l'ar su tv 16:9), come le vedono "schiacciate/allungate", oppure con le bande nere ai lati, piu' quelle del letterbox per non sbagliare l'ar sui tv 4:3?

Indietro
Alto Basso