• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Disney Channel HD (Chiuso dal 1 Maggio 2020)

Non c’è possibilità che vada gratis sul digitale terrestre, proponendo repliche e non prime tv destinate a Disney+? Se non sbaglio in Spagna e forse anche in Portogallo è sul digitale terrestre gratuito
 
Non c’è possibilità che vada gratis sul digitale terrestre, proponendo repliche e non prime tv destinate a Disney+? Se non sbaglio in Spagna e forse anche in Portogallo è sul digitale terrestre gratuito
Disney Channel in Europa è FTA solo in Spagna e Germania; in Francia solo alcuni operatori, ma smetterà di essere FTA dal 1º aprile
In Russia c'è Kanal Disney (Канал Disney), che è trasmesso anche in qualche ex-repubblica sovietica, ma non è completamente Disney, e la programmazione è un po' diversa da quello d'un normale Disney Channel.

Sicuramente diventare canale FTA garantirebbe il futuro del canale, ma con Disney+ in circolazione, è dura, ergo perché Disney ha smesso di lanciare operazioni FTA. Vedila così: la gente ragionerebbe, perché farsi Disney+ quando ho Disney Channel FTA in circolazione? O qualcosa su quelle linee

Comunque, un canale non può basarsi solo su repliche, deve garantire anche la presenza di qualcosa di nuovo

DC Spagna e Germania comunque non chiuderanno, perché sono fonte di rendita, grazie alla tanta pubblicità e un bacino d'utenza invidibabile. Anche quando si tratta solo di promuovere Disney+
 
Io spero che ci ripensino, anche solo per il primo Disney Channel

"Ritornerebbe" a esser un insieme di contenuti di tutti i canali Disney (come nei Paesi Bassi, dove non hanno più Disney Junior e Disney XD FTA è solo part-time), ma meglio di niente
 
Sul dtt free poi su che mux e lcn andrebbe? Dovrebbe prendere il posto tipo di Boing Plus, quindi fare un accordo con Mediaset o comprare la lcn, e pagare per la banda sul mux. Non vedo i vantaggi per la Disney.
 
Sul dtt free poi su che mux e lcn andrebbe? Dovrebbe prendere il posto tipo di Boing Plus, quindi fare un accordo con Mediaset o comprare la lcn, e pagare per la banda sul mux. Non vedo i vantaggi per la Disney.
Mah, credo la Disney in qualche modo un posticino fisico lo riuscirebbe a trovare, comprando qualche operazione minore (come è successo in Spagna e Germania; comprando un canale musicale e Das Vierte rispettivamente), anche se mi rendo conto come in Italia Mediaset si sia comprato "tutto", ma figurati, parliamo di Disney..

Il problema è che, servirà? Disney Channel sul DTT sarebbe un boom di ascolti, forse anche più di Boing, ma, con Disney+, forse sentono potrebbe creare interferenze e ledere il brand Disney+
 
Per quanto riguarda la LCN, il DTT italiano (anche se mi rendo conto siamo in Italia), dovrebbe garantire una LCN libera nella sezione bambini e ragazzi, senza se e senza ma, "dovrebbe" essere democratica
 
Secondo me Disney doveva ritentare con Sky sul digitale terrestre e mettere Disney Channel al numero 467 del DTT
 
Sì ma devi pagare...

vedremo poi se ci sarà da pagare e quanto. Quello che mi pare chiaro è che i canali via satellite non sono più una priorità della Disney in nessun Paese, visto che tutto quello che producono viene fatto esplicitamente per Disney+, di certo non per i canali TV
 
Mi sa che l'anti monopolio - accentramento dei contenuti, ci sta costando più del previsto. Ormai tutti hanno sta mania di produrre in proprio e tra poco ci faremo anche l'abbonamento alla F1, MotoGP ecc ecc con 20 app installate.
 
:evil5:

Per il momento state tranquilli. Ne riparliamo fine prossimo mese.

Sarà, intanto sulla guida Tv di Sky, sia sul sito che sulla app, i programmi si interrompono sempre alle 6 del 1 aprile (7 per i canali +1).
Controllato adesso.
 
Sarà, intanto sulla guida Tv di Sky, sia sul sito che sulla app, i programmi si interrompono sempre alle 6 del 1 aprile (7 per i canali +1).
Controllato adesso.
Infatti, ho guardato anche io e si ferma al 1 aprile, vedremo, non ci sono notizie ufficiali di chiusura o meno, vedremo...

EDIT adesso sulla guida di Sky c’è scritto “programmazione non ancora disponibile”
 
Indietro
Alto Basso