Discussioni su Disney Channel HD (Chiuso dal 1 Maggio 2020)

facendo un rapido calcolo, questi sono gli editori esterni rimasti a sky:

- quello che rimane della dinsey (fox, nat geo - grazie @tvinside che mi hai lanciato il promemoria)
- mediaset (i canali premium - che penso potrebbero fare una brutta fine quando perderanno le prime tv warner)
- viacomcbs (mtv, comedy central, nickelodeon)
- warnermedia/turner (cartoon network, boomerang)
- a+e networks (aka la sola hearst se non sbaglio, perchè disney ha dovuto fare ciao ciao alla joint venture in europa sennò il merger con la fox mica glielo approvavano, btw, history, blaze e c+i)
- discovery (discovery channel, discovery science)
- feltrinelli (laeffe)
- yamato video (man-ga)
- rcs??? (lei, dove, caccia e pesca????)
- chiunque abbia classica

praticamente briciole. se uno dei principali fugge, che rimane?
nota a margine: ginx esports tv non è contato perchè è tipo metà di sky.

per la precisione anche Gambero Rosso.
Poi la curiosità che avevano aggiornato solo nel pomeriggio poche ore prima la guida tv con l'informazione di servizio della chiusura dei canali. Di solito quando chiude un canale almeno un paio di giorni prima la mettevano. Forse avevano paura di farlo sapere troppo in giro.

Ultima modifica:
per la precisione anche Gambero Rosso.
Poi la curiosità che avevano aggiornato solo nel pomeriggio poche ore prima la guida tv con l'informazione di servizio della chiusura dei canali. Di solito quando chiude un canale almeno un paio di giorni prima la mettevano. Forse avevano paura di farlo sapere troppo in giro.

I canali social si sono comportati peggio senza annunciare la chiusura, inserendo post normali sino al giorno prima senza problemi. Bastava semplicemente avvisare della chiusura visto che pubblicizzavano a iosa Disney+, chi è fan della Disney si è fatto l'OTT appena è stato disponibile, e la stessa cosa faranno ora tutte quelle famiglie che senza i canali Disney avranno tutto a soli 6 euro al mese.

Ultima modifica:
Ricordo ai tempi di Tele+ e gli albori della tv a pagamento quanto appeal avesse solo il fatto di poter vedere Disney Channel. Ormai tutto cambia, la tv tradizionale o lineare ha poco senso, probabilmente in una decina d'anni, crescendo la generazione dei teen attuali, nessuno la vedra' piu' se non per i telegiornali, e il modello tv Sky non avra' senso e scomparira' passando tutto al on demand e servizi OTT.

Ricordo ai tempi di Tele+ e gli albori della tv a pagamento quanto appeal avesse solo il fatto di poter vedere Disney Channel. Ormai tutto cambia, la tv tradizionale o lineare ha poco senso, probabilmente in una decina d'anni, crescendo la generazione dei teen attuali, nessuno la vedra' piu' se non per i telegiornali, e il modello tv Sky non avra' senso e scomparira' passando tutto al on demand e servizi OTT.
Per quanto mi riguarda è un panorama terribile...

Con Disney Plus era ovvia la chiusura
Anche nella chiusura di questi canali storici e di editori importanti è mancata un po' di sensibilità e cura nei dettagli e nella comunicazione. Non troncare il canale così di brutto durante un cartone animato e metterci un anonimo cartello. Piuttosto due giorni prima Disney faceva una programmazione speciale dedicata alla chiusura del canale e mentre pubblicizzava Disney+, metteva banner e scritte scorrevoli ogni tanto, lo indicava già da prima in epg, ecc...

Comunque diversi utenti stanno commentando nella pagina di DisneyChannel su Instagram, tra chi non ne sapeva niente, chi non gliene frega nulla perché ha Disney+ e chi ha Disney+ ma gradiva comunque il canale.

Io penso che il modo di fruire i contenuti stia cambiando, andando sempre di più verso una totale integrazione tra i contenuti sui canali lineari e quelli in streaming. Sono d'accordo sul fatto che un comunicato da almeno una delle due parti avrebbe chiarito meglio la situazione.

Ricordo che rimane BabyTV, adesso controllato da Disney. :icon_rolleyes:

Per quanto mi riguarda è un panorama terribile...

Se 90 sta per il tuo anno dì nascita dovresti uscire dalla tua comfort zone,aprire gli orizzonti. Anche perché quello che sta venendo a delinearsi è OGGETTIVAMENTE meglio del vecchio sistema

Inviato dal mio iPhone 11 utilizzando Tapatalk

Apro O.T

Ormai la TV è destinata a scomparire...ora abbiamo i servizi OTT.
Quelli gratuiti -> Rai Play, Mediaset Play, Dplay, Rivedi LA7, Paramount Network, VH1 e Spike sul loro sito ecc.
Quelli a pagamento -> Dplay Plus, Netflix, Infinity, Amazon Prime Video, Now TV, Disney+ ecc.
Io sto dalla parte dell'OTT
Ormai tutti i telespettatori di Disney Channel si stanno spostando su Disney+.

Chiudo O.T

incomentabile!

Se 90 sta per il tuo anno dì nascita dovresti uscire dalla tua comfort zone,aprire gli orizzonti. Anche perché quello che sta venendo a delinearsi è OGGETTIVAMENTE meglio del vecchio sistema

Se si ha una buona connessione internet, se ci si vuole abbonare a parecchie ott tv in pianta stabile o fare togli-metti, se si vuole andare solo più di on demand e zero canali lineari, forse si.

Sì, sono del'90...guarda che è proprio questo il problema, non è meglio di prima...

Situazione pratica:
202*: entro su Disney+, passo tot tempo a scegliere, attivo il contenuto e parte...a metà mi ricordo che c'è un contenuto sportivo che volevo guardare, poniamo su DAZN...devo uscire dall'app, entrare in DAZN, scegliere la partita e vederla...poi però mi scoccio prima della fine, e decido di scorrere i contenuti su Netflix, per cui si ricomincia tutto da capo: esci da DAZN, rientra in Netflix, cercati il contenuto e dopo altri minuti inizi a vedere quello che forse ti sembra interessante, perchè non lo puoi sapere finchè non lo guardi.

10 anni fa: prendo il telecomando: canale 612, poi 204 (o 210 nel caso di Eurosport), poi 112: tempo totale per tutto questo: 5 secondi, mentre nel sistema ipertecnologico delineato nell'anno 202* sono ancora lì che cerco il contenuto e lo faccio partire...

Sì, sono del'90...guarda che è proprio questo il problema, non è meglio di prima...

Situazione pratica:
202*: entro su Disney+, passo tot tempo a scegliere, attivo il contenuto e parte...a metà mi ricordo che c'è un contenuto sportivo che volevo guardare, poniamo su DAZN...devo uscire dall'app, entrare in DAZN, scegliere la partita e vederla...poi però mi scoccio prima della fine, e decido di scorrere i contenuti su Netflix, per cui si ricomincia tutto da capo: esci da DAZN, rientra in Netflix, cercati il contenuto e dopo altri minuti inizi a vedere quello che forse ti sembra interessante, perchè non lo puoi sapere finchè non lo guardi.

10 anni fa: prendo il telecomando: canale 612, poi 204 (o 210 nel caso di Eurosport), poi 112: tempo totale per tutto questo: 5 secondi, mentre nel sistema ipertecnologico delineato nell'anno 202* sono ancora lì che cerco il contenuto e lo faccio partire...
Non potrei essere più d'accordo

Guarda che è proprio questo il problema, non è meglio di prima...

Situazione pratica:

Concordo al 101%
Queste ott e multinazionali 2.0 hanno talmente la faccia di bronzo che tra pochi anni venderanno come rivoluzionario (ai ragazzi di adesso che non l'hanno mai provata) la pay tv vecchio stile !
Ormai si vende solo comunicazione, stop!
Gia me li sento i commenti di sta "ragazzini", che cambiano idea come pecore a seconda dei trend imposti dalle multinazionali del settore.
Ma perche noi trentenni a salire dobbiamo sottostare a tutto cio'???? Io non voglio guardare film e partite sui cellulari ne avere 6 abbonamenti, ma chi lo dice che questo e' futuro? perche lo dice amazon e netflix e bimbimin--ia approvano perche' fa tendenza tutti quanti dobbiamo rimetterci e stravolgere le nostre abitudini in negativo???
Hanno dovuto ridurre la banda e questo lo chiamate futuro???

Ultima modifica:
Ma guardate che tutto questo lo sta facendo Sky Italia per risparmiare, dovrebbe crollare il valore di Astra ed Eutelsat se fosse una cosa globale ma non sta accadendo, il satellite non e’ finito assolutamente.

Situazione pratica:

50 anni fa: 3 canali in tutto e facevi ancora prima

Ma guardate che tutto questo lo sta facendo Sky Italia per risparmiare, dovrebbe crollare il valore di Astra ed Eutelsat se fosse una cosa globale ma non sta accadendo, il satellite non e’ finito assolutamente.

Guarda, il rischio a lungo termine potrebbe anche esserci, sia per la migliore allocazione degli spazi (passaggio al DVB-S2) sia, in molti Paesi, l'utilizzo massiccio della tv via IPTV, che al momento non ha comportato grandi chiusure di canali lineari (anzi, in genere hanno perfino maggiore offerta) ma in ogni caso libera spazi dal satellite...
Paese per Paese si vedrà come andranno le cose, da noi non credo che verrà abbandonato il satellite perchè troppo importante per chi non ha ricezione terrestre, però il trend della creazione di molti servizi OTT svuotando le pay tv tradizionali si sta radicando, si è capito che non sono così favorevole :D ma non posso non riconoscerlo...

Situazione pratica:

Post da incorniciare.

Anch'io sono degli anni 90 e sono pienamente d'accordo con Fab90; le OTT dovrebbero essere complementari alla tv tradizionale sia terrestre che satellitare, mentre quello che sta succedendo adesso è un delirio... per non parlare di chi afferma che in futuro guarderemo la maggior parte dei contenuti sullo smartphone anziché sulla tv, quello neanche lo commento...

Che poi se uno ha una velocità di Wi-Fi a 1.5 mbps come me ..praticamente non guarda più la tv con tute queste OTT...pensassero prima a costruire la fibra in tutta Italia e poi ne riparliamo....e parlo anche per quelle persone che non hanno una Smart tv e magari sono pochi tecnologici. Io per fortuna non ho questo problema ma già avere una velocità di internet a 1.5 mbps è veramente un disastro con questi servizi e guardare i programmi su un tablet ..direi anche no...quindi per me stanno sbagliando o almeno non ci sono le condizioni

Situazione pratica:

Questo è zapping da tv generalista che si può fare anche adesso , io di solito guardo quello che mi interessa dall' inizio alla fine mi trovo benissimo con i servizi OTT ma sono punti di vista, la parte bambini senza Disney Channel perde molto comunque.

Indietro
Alto Basso