loris_cb
Digital-Forum Silver Master
Sarei curioso di sapere, ma tanto saranno dati top secret, quanti abbonati ha dopo un mese e passa si pubblicità martellante, disney+.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sarei curioso di sapere, ma tanto saranno dati top secret, quanti abbonati ha dopo un mese e passa si pubblicità martellante, disney+.
Il punto è che un bambino lo piazzi davanti alla tv sul canale lineare. Con la OTT devi metterti a spulciare il catalogo e un genitore non ne ha voglia e il bambino è troppo piccolo per fare una cosa del genere.
I canali lineari andavano tenuti
sono d'accordo.
Per me i canali lineari servono sempre, anche a me piace piazzarmi davanti la tv e facendo zapping trovare programmi che cercandoli in on demand non li avrei mai visti. Mi capita anche con i canali cinema di sky. faccio zapping tra i canali guardando quello che c'è, e anche tramite la guida epg i film successivi e se trovo qualcosa di interessante o li scarico o li registro e me li guardo quando sono nel comodo.
Anche per me funziona così. I canali lineari sono essenziali. E ondemand è complementare ai canali.
Non essendo più abbonato a sky da qualche anno mi sono perso la notizia della chiusura di Disney Channel.
Era il lontano 1999 quando guardando il quadratino di disney channel nel mosaico in chiaro di telepiù convinsi implicitamente i miei genitori ad abbonarsi alla storica pay tv.
I canali per ragazzi erano solo 3 (CN, DC e rai sat 2) ma di qualità elevatissima.
Di Disney Channel ricordo con grande piacere oltre ai film in prima serata, art attack e le serie già citate live action e cartoon (Raven, Lizzie mcGuire, Ricreazione, Finalmente weekend ecc.), anche i contenitori serali in diretta che variavano dai più disparati argomenti (dalla musica ai motori). I conduttori erano un allora sconosciuto Alvin, passando per Giovanni Muciaccia, Massimiliano Ossini ed Isabella Arrigoni (ma che fine ha fatto?).
Anche la fascia mattutina di Playhouse Disney (prima di diventare un canale autonomo) la reputavo molto ben studiata (anche se un adattamento delle versioni internazionali).
Le serie italiane "Life bites", "Quelli dell'intervallo", "Hip hop urra!" e "Fiore e Tinelli" erano carine e godibili.
Molti non lo ricordano, ma le prme due stagioni della famosa sitcom "La vita secondo Jim" in Italia furono trasmesse in anteprima da Disney Channel (con le dovute censure ed adattamenti): al tempo Fox non esisteva e Italia 1 era impegnata nel filone del teen drama.
Il declino di Disney Channel (a mio parere) è cominciato nell'era post High School Musical: si cercò in tutti i modi di cavalcare la moda dei film e telefilm musicati, in alcuni casi riuscendo e in altri meno. Le sitcom erano già ad un livello più basso e anche le serie a cartoni non erano delle migliori. Sembrava quasi che alla Disney fosse prioritario creare dei "personaggi" (Myley Cyrus, Jonas brother ecc) piuttosto che produrre delle serie da mandare in giro per il mondo.
Probabilmente questo discorso che sto facendo è dettato anche dalla mia età (sono prossimo ai 30), tuttavia un tempo questo canale era la punta di diamante di tutta l'offerta sky. Per riceverlo dovevi pagare un sovrapprezzo o pagare l'intero pacchetto cinema.
Già da quando si decise di chiudere tutte le produzioni italiane e di introdurre la pubblicità era lampante che il canale non era più quel valore aggiunto che spingeva molti genitori ad abbonarsi a sky.
La sua chiusura mi ricorda in parte quella di MTV sul Digitale terrestre. Dispiace, anche se di fatto stiamo "piangendo" una cosa che non esisteva già da qualche annetto.
Molti non lo ricordano, ma le prime due stagioni della famosa sitcom "La vita secondo Jim" in Italia furono trasmesse in anteprima da Disney Channel (con le dovute censure ed adattamenti): al tempo Fox non esisteva e Italia 1 era impegnata nel filone del teen drama.
Il declino di Disney Channel (a mio parere) è cominciato nell'era post High School Musical: si cercò in tutti i modi di cavalcare la moda dei film e telefilm musicati, in alcuni casi riuscendo e in altri meno. Le sitcom erano già ad un livello più basso e anche le serie a cartoni non erano delle migliori. Sembrava quasi che alla Disney fosse prioritario creare dei "personaggi" (Myley Cyrus, Jonas brother ecc) piuttosto che produrre delle serie da mandare in giro per il mondo.
Guardando anche le altre nazioni come UK o USA i canali lineari esistono ancora e convivono benissimo con le ott e Internet in generale. Forse in Italia è un problema di mercato? intendo, forse manca una platea di consumatori disposta a pagare per questi canali lineari che costano molto?
Nel caso di quella 2a stagione di quella serie, c'è anche quella su Disney+ o è solo sulle reti in chiaro (Rai Gulp)?scusate ho appena notato che nell'ultimo post di instagram di Disney Channel, alla domanda "SCUSATE DOVE POSSO VEDERE LA SECONDA STAGIONE DI THE NEXT STEP?", la pagina risponde "Ciao potrete continuare a guardare i contenuti Disney sui canali in chiaro. In aggiunta, il servizio streaming Disney+ include non solo la migliore programmazione dei canali Disney Channel e Disney Junior come Descendants, Violetta, Soy Luna, Vampirina, Dott.ssa Peluche, Topolino e Gli Amici del Rally, ma anche lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi."
Potrebbe sbarcare Disney Channel sul digitale o semplicemente si riferivano a Rai Gulp?
il link al post: https://www.instagram.com/p/B_uScL1DmVe/
Dai che tra qualche mese, ritornerà Disney in TV, tutto rivoluzionato. Dipenderà da quanti abbonamenti faranno.
scusate ho appena notato che nell'ultimo post di instagram di Disney Channel, alla domanda "SCUSATE DOVE POSSO VEDERE LA SECONDA STAGIONE DI THE NEXT STEP?", la pagina risponde "Ciao potrete continuare a guardare i contenuti Disney sui canali in chiaro. In aggiunta, il servizio streaming Disney+ include non solo la migliore programmazione dei canali Disney Channel e Disney Junior come Descendants, Violetta, Soy Luna, Vampirina, Dott.ssa Peluche, Topolino e Gli Amici del Rally, ma anche lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi."
Potrebbe sbarcare Disney Channel sul digitale o semplicemente si riferivano a Rai Gulp?
il link al post: https://www.instagram.com/p/B_uScL1DmVe/
Nel caso di quella 2a stagione di quella serie, c'è anche quella su Disney+ o è solo sulle reti in chiaro (Rai Gulp)?
Perchè se non sono su Disney+ è troppo comodo dire in chiaro senza specificare dove, e poi l'emittente in chiaro potrebbe sempre stravolgere i palinsesti.
Dovevano scrivere prima di tutto che quella serie è anche su Disney+ e poi tutto il resto. Se non ci fosse, male. Ci sta che non abbiano dei film che stanno ancora su Sky, ma se su Disney+ non danno delle serie o film perchè vanno sulle tv in chiaro, quello no.
Dai che tra qualche mese, ritornerà Disney in TV, tutto rivoluzionato. Dipenderà da quanti abbonamenti faranno.
Beh secondo le news di oggi Disney+ sta andando molto meglio del previsto a livello mondiale (in Italia non si può sapere).O dipende da quanti abbonamenti perderanno?