Discussioni su DMAX

Questi i dati della prima partita dello scorso anno: L'esordio della nazionale italiana di Rugby, trasmesso sabato 1 febbraio alle 15:30, è stato seguito su DMAX da 736.000 spettatori, con uno share del 4,5%, dati che hanno reso DMAX quinto canale nazionale e secondo sul target uomini 20-49. Da discoverymedia.

Quindi ascolti in linea con lo scorso anno, è stato record solo la fascia delle 16:16.
L'articolo di onrugby è stato scritto con i piedi, il TT su twitter #6nazioni era sponsorizzato, è normale che doveva essete sempre primo ;)

A me sembra un risultato molto buono, non capisco perchè dovrebbe fare più dell'anno scorso. Non è che il livello della nazionale è cambiato. Fra-Sco quanto ha fatto?

quando si comincia, c'è sempre molto hype nei media. Solo, l'itagliota medio vuole solo vittorie...

Ma dice bene marcobremb: quest'anno c'è stato un bel balzo nella costruzione dell'evento. Mi è piaciuto perfino il prog "2 yawn e una meta";)(e fatevi na risata su)

Hanno inserito anche dei promo per pubblicizzare l'intera offerta con una schermata finale molto simile a quella che usa Mediaset nelle introduzioni ai programmi: l'elenco dei canali in basso e in cima la scritta "Discovery Italia" .. ecco, la D col mappamondo in quella scritta è uguale a quella dei loghi, "stilizzata" allo stesso modo.
Comunque anche se guardando i loghi, qualcuno non potesse capire subito che si tratta di Discovery , è ben chiaro che i canali appartengono tutti allo stesso gruppo ;)
Ho visto questo promo ieri sera e devo dire che è fatto malissimo (a mio parere).
Pubblicizzano solo Real Time, DMAX, Giallo e il canale pay (discovery channel).

Ora... che c'entra Discovery Channel? A questo punto sarebbe logico farlo meglio e fare due schermate. Prima i canali free e poi quelli pay.

Poi... Hanno suddiviso in due righe i vari loghi. Ma qui mi vengono dei dubbi. Cosa c'entra Eurosport in mezzo ai canali in chiaro? Perchè insomma messo insieme a quelli fa pensare che siano appunto in chiaro.
E poi sotto ci sono i canali presenti su sky con tanto di scritta esclusiva sky.

Ma osservando meglio il tutto cosa manca? :D Manca Discovery World di Mediaset Premium!! Cosa voluta oppure Sky paga di più e pubblicizzano solo i canali presenti su sky?

Quindi in conclusione posso dire che questo promo a mio parere è fatto malissimo.
Secondo me era meglio pubblicizzare i programmi in due schermate suddividendo free e pay. Alla fine inserire i vari loghi suddividendoli in canali Free e Pay (specificando i canali pay su sky e su i canali pay su mediaset premium). Nel caso di mediaset premium dovrebbero appunto mettere Discovery World ed Eurosport!

10982307_792130544169127_1205628437189866525_n.jpg

13696_792130560835792_47431626030372938_n.jpg

10959636_792130574169124_8839726328939931902_n.jpg

Ho visto questo promo ieri sera e depay.

Poi... Hanno suddiviso in due righe i vari loghi. Ma qui mi vengono dei dubbi. Cosa c'entra Eurosport in mezzo ai canali in chiaro? Perchè insomma messo insieme a quelli fa pensare che siano appunto in chiaro.
E6[/IMG]

Che bello questo dubbio :D

Si ovviamente l'ho notato. Però messo li in mezzo a tuttli gli altri canali in chiaro... ;)

Poi non capisco il perchè pubblicizzare cosi tanto l'esclusiva sky. Ripeto... il dubbio viene... sky ha pagato qualcosa? :D :lol:

Beh sky si sa che è in ottimi rapporti con Discovery... migliorati ulteriormente nell'ultimo anno dopo il reintegro di Dmax nell'area 100

E allora cosi si capisce il perchè della mancanza di Discovery World e mediaset premium... (Che schifo) :doubt:
Discovery World non è certo tra i migliori canali del gruppo, anzi come abbonato storico di Premium ti dico che le volte in cui guardo quel gioiello di Bbc Knowledge sono tante quanto quelle in cui non vedo Discovery World. Ma ritengo che questo modo di fare, in un contesto in cui c'è una forte campagna di lancio e presentazioni dei canali, sia autolesionista. Danno una brutta immagine del gruppo. Anzi, pessima. Ma poi non pubblicizzano neppure i programmi della serata di Focus... Ma dai...

Focus è una partneship e discovery possiede il 51% del canale se non erro.
Per la mancanza di discovery world, non sappiamo quanto scade il cintratto tra premium e discovery quindi non possiamo giudicare

Focus è una partneship e discovery possiede il 51% del canale se non erro.
Per la mancanza di discovery world, non sappiamo quanto scade il cintratto tra premium e discovery quindi non possiamo giudicare
Beh il contratto con Premium è in essere, come quello con Sky, quindi non c'è giustificazione che tenga se non quella che ha lasciato basito Ale. Quanto a Focus, so bene come stanno le cose, ma è pur sempre un canale del gruppo, ed hanno messo la bella D prima del logo. Dai, non è professionale.

Indietro
Alto Basso