Discussioni su DMAX

beh per un canale che non ha ancora tre mesi non mi sembra male ,
poi adeso che hanno cominciato a publicizzarlo le cose dovrebbero migliorare .

P.S.
mi ci è voluto molto a fare mente locale su quando il canale è partito ,
cavoli mi sembra da tanto che lo guardo ,
mi ci sono già affezionato :D

avevo immaginato potesse fare uno 0.50 o poco meno,
comparando le varie giornate
mi sono avvicinato alla previsione.

Mi chiedo perchè non arrischiare Top Gear alle 20.30 ???? Credo che farebbe un ascolto migliore ..:eusa_think: .. Provare non costa nulla !!! ;) :D :D :D

stefio ha scritto:
Mi chiedo perchè non arrischiare Top Gear alle 20.30 ???? Credo che farebbe un ascolto migliore ..:eusa_think: .. Provare non costa nulla !!! ;) :D :D :D
tutti dite che questo format è una bomba e che dovrebbe tirare su notevolmente gli ascolti ma a me dai promo sembrava un programma come tanti altri...sto prendendo info dal web, vedo che in inghilterra è andato alla grande però non essendo il mio genere non riesco a farmi un idea...prendo qualche puntata da youtube così capisco.

comunque c'è da dire che rispetto a realtime che ha programmi e format esclusivi, dmax per ora riprende programmi presi da diversi canali discovery e per larga parte non certo "freschi".

Quindi se quei dati sono come quelli diffusi per realtime, cioè una summa tra ascolti satellitare e terrestre, potrebbe essere che i telespettatoru sky non seguono molto il canale perchè formato da troppe repliche di programmi già visti in altri canali, e con poche esclusive. :eusa_think:

non so se mi sono spiegato...

ma se i dati forniti da 3750 non considerano il saltellite, non sono poi tanto male per un canale appena nato.

Ora stanno iniziando una campagna di promozione massiccia vedremo tra poco i suoi frutti. Come programmi sono ben attrezzati per ottenere numeri migliori, anche se qualche esclusiva o programmi più recenti sarebbero d'aiuto.

Ora sono a volte in competizione con mediaset con i loro stessi prodotti discovery...

beh che dire
parlare di auto e riuscire a fare un programma divertente e per nulla tecnico non è facile , e loro ci sono riusciti alla grande .

poi , come è logico che sia , non a tutti piace .

Non ho mai visto finora "Top Gear", ma è uno di quei programmi per i quali avete fatto crescere la mia curiosità, maledetti!!! :lol: Poi magari non mi piacerà, ma appena riceverò il canale spero vada ancora in onda perché almeno una puntata devo vederla. :D

Mux X ha scritto:
comunque c'è da dire che rispetto a realtime che ha programmi e format esclusivi, dmax per ora riprende programmi presi da diversi canali discovery e per larga parte non certo "freschi".

Quindi se quei dati sono come quelli diffusi per realtime, cioè una summa tra ascolti satellitare e terrestre, potrebbe essere che i telespettatoru sky non seguono molto il canale perchè formato da troppe repliche di programmi già visti in altri canali, e con poche esclusive. :eusa_think:

non so se mi sono spiegato...

ma se i dati forniti da 3750 non considerano il saltellite, non sono poi tanto male per un canale appena nato.

Ora stanno iniziando una campagna di promozione massiccia vedremo tra poco i suoi frutti. Come programmi sono ben attrezzati per ottenere numeri migliori, anche se qualche esclusiva o programmi più recenti sarebbero d'aiuto.

Ora sono a volte in competizione con mediaset con i loro stessi prodotti discovery...

ti sei spiegato benissimo secondo me... c'è anche da dire che Real Time si può spendere anche un bel pò di "facce" italiane di immediato appeal e il bacino femminile è ben più ampio in televisione, quindi la sfida di Dmax è un tantinello più complicata.

E anche il discorso Sky/DTT ha molto senso, dmax sarà molto meno di appeal per i subscribers sky per ovvie ragioni, sta di fatto che i ratings a me sembrano molto buoni, non ho visto mezza campagna e solo una leggera cross promotion su Real Time ed è allo stesso livello di Italia 2, che ha movies ed è cross promosso pesantemente su italia 1, oltre ad avere una penetrazione più alta..

nonmeneviene1 ha scritto:
Non ho mai visto finora "Top Gear", ma è uno di quei programmi per i quali avete fatto crescere la mia curiosità, maledetti!!! :lol: Poi magari non mi piacerà, ma appena riceverò il canale spero vada ancora in onda perché almeno una puntata devo vederla. :D

stasera c'è la replica della puntata di giovedi alle 23.05 ;)

maomin ha scritto:
cosi lo torturi :lol:
non riceve ancora questo canale .
però mi sa che un po' masochista lo è anche lui a seguire questo tipo di discussione :D :eusa_whistle: :eusa_wall:

ops :D
giuro che non volevo girare il coltello nella piaga, non mi ero reso conto che non era di una zona già switchata :eusa_wall:

segnalo che stamane a partire dalle 11, durante la replica di topgear c'erano continui blocchi del canale (realtime invece, nello stesso mux, si vedeva senza problemi).

Io ringrazio DMAX che grazie a lui non sento più la mancanza del pacchetto documentari :happy3:

io invece, top gear a parte, non riesco a guardarlo dmax :)

ha lo stesso approccio stile "americanata" di discovery su mediaset premium (altro canale che non guardo mai).
preferisco decisamente l'impostazione classica e competente dei documentari della BBC.

Mauro. ha scritto:
segnalo che stamane a partire dalle 11, durante la replica di topgear c'erano continui blocchi del canale (realtime invece, nello stesso mux, si vedeva senza problemi).
I blocchi c'erano anche ieri sera!!
Mi sono accordo ieri sera,ho cambiato canale durante la pubblicita' su La7..il canale era inguardabile!

darkmoon ha scritto:
adesso non esageriamo :lol:
Io ho tolto il pack Documentari perchè non lo guardava mai nessuno almeno così ogni tanto se c'è qualcosa di bello sono più o meno gli stessi documentari e pure free :D :D

maomin ha scritto:
cosi lo torturi :lol:
non riceve ancora questo canale .
però mi sa che un po' masochista lo è anche lui a seguire questo tipo di discussione :D :eusa_whistle: :eusa_wall:
:lol: Masochista?? Affatto! :D È solo che non ricevendo il canale sono curioso delle notizie che lo riguardano e delle reazioni di chi già lo guarda. Faccio la stessa cosa con Sky, anche se non sono più abbonato da quasi un anno. ;)

Mauro. ha scritto:
io invece, top gear a parte, non riesco a guardarlo dmax :)

ha lo stesso approccio stile "americanata" di discovery su mediaset premium (altro canale che non guardo mai).
preferisco decisamente l'impostazione classica e competente dei documentari della BBC.
infatti anche nel mio caso è uguale..
si tratta di un canale che ha contenuti e stili che non sopporto.
sento la mancanza di una linea di narrazione più morbida e di immagini imprese e racconti meno yankee.
ho lo stesso atteggiamento nei confronti di realtime
e parzialmente di cielo e di rai4.

Indietro
Alto Basso