Discussioni su DMAX

Mux X ha scritto:
Si, ora è ok. ;)

ma questa modifica dell'epg è perchè intendono di sfruttare il parental control? :eusa_think:

su mediaset hanno iniziato a usare finalmente questa funzione dell'epg.
Useranno i sottotitoli non udenti. Anche su RealTime. Cmq la varazione e' dovuta al cambio fornitore servizi dati per Discovery (ora e' lo stesso di Super). ;)

buona cosa, ma avrei preferito i sottotitoli e doppio audio. :laughing7:

Grazie delle info. ;)

p.s.
Purtroppo il nuovo epg è indigesto al decoderino cinese. :sad: :laughing7:

Mux X ha scritto:
E con la nuova codifica ho perduto la compatibilità con il famoso decoder cinese. :( :D
Ti chiederei una cortesia.
Potresti indicarmi su quali dei canali trasmessi da TIMB il decoderino cinese ti da problemi con l'EPG e con quali canali TIMB invece ti funziona correttamente ?
Il problema è che l'EPG non viene proprio visualizzata ?
Forse riusciamo a rendere compatibile l'EPG anche con questi ... ;)

3750... ha scritto:
Potresti indicarmi su quali dei canali trasmessi da TIMB il decoderino cinese ti da problemi con l'EPG e con quali canali TIMB invece ti funziona correttamente ?

3750 una cosa simile accade col mio Sharp LC-32DH500E. Questo televisore non riesce a decodificare le epg di tutti i canali dei tre mux TIMB mentre degli altri mux (Rai, Mediaset e ReteA) sì.

3750... ha scritto:

Provo a suddividere i canali schematicamente a seconda del tipo di problema che riscontro. Se ne manca qualcuno dimmelo che faccio il test. ;)

Funziona bene su:

La7
mtv
la7d
mtv music
HSE24
QVC
RTL 102.5
Sport italia 1
Sport Italia 2
Sport Italia 24

Non funziona bene:

[elenco epg senza nome dei programmi, c'è solo l'intervallo di tempo (00:00 - 01:00) ed è possibile leggere le informazioni senza problemi]
Mediaset italia 2 (ma il problema c'e l'ho con tutti i canali mediase ormai.)
Mediaset Extra

[elenco epg senza nome dei programmi, c'è solo l'intervallo di tempo (00:00 - 01:00) e non è possibile leggere le informazioni]
Giallo
Dmax
Super!
frisbee
K2
RealTime
Arturo
Vero Capri

Il decoder ha come software sunplus_BOX_T V1.20
Il firmware più usato nelle diverse versioni in tutti questi decoder "cinesi" o economici zapper, dai diunamai, ai nikkei, o senza marca...

Ultima modifica:
I tre Sportitalia hanno lo stesso identico formato di La7... Solo che - per loro scelta - non mandano informazioni. Quindi è giusto così. ;)

Appurato quindi che La7, La7DS, MTV, MTV Music e i 3 Sportitalia sono ok, mi servirebbero feeedback su tutti gli altri canali trasmessi da TIMB:
- K2
- FRISBEE
- VERO CAPRI
- HSE24
- QVC
- GIALLO
- RTL 102.5
- SUPER
- DMAX
- REALTIME
- MEDIASET EXTRA
- MEDIASET ITALIA 2
- ARTURO

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
I tre Sportitalia hanno lo stesso identico formato di La7... Solo che - per loro scelta - non mandano informazioni. Quindi è giusto così. ;)

Cmq mi servirebbero feeedback su tutti i canali trasmessi da TIMB:
- LA7
- LA7D
- MTV
- MTV MUSIC
- K2
- FRISBEE
- VERO CAPRI
- HSE24
- QVC
- GIALLO
- RTL 102.5
- SUPER
- DMAX
- REALTIME
- MEDIASET EXTRA
- MEDIASET ITALIA 2
- ARTURO

Sul televisore sopracitato non c'è l'epg su nessuno di questi canali.

Mux X ha scritto:
ok completato.
Perfetto.
Sui due Mediaset, ovviamente, ci si può far poco ...

Sugli altri verifico. Mi serviranno tuoi feedback per capire se è tutto ok. ;)

Risolto problema compatibilità EPG TIMB su decoderini cinesi. Anche in modalità settimanale ed estesa.
Tutte le EPG dei canali TIMB sono ora visualizzabili su tali decoder.
Avvisati tutti gli editori che inviano le info epg a TIMB.

Ho anche segnalato a Mediaset come fare per estendere la compatibilità su tutti i propri canali.

Il problema consisteva nel fatto che tali decoder non riconoscevano la lingua utilizzata per l'epg su questi canali (ita). Se, ad esempio, si prova a visualizzare la descrizione estesa sui canali Mediaset ... il decoder indica Lingua=eng ... ;)

Per quanto riguarda il problema sul TV Sharp indicato da M. Daniele, Sharp mi ha riferito di essere a conoscenza del problema su quel modello (credo del 2010). I modelli attuali non sembrano presentare più quel problema (ho provato su 6 modelli Sharp differenti e tutto funziona correttamente)... ;)

3750... ha scritto:
Per quanto riguarda il problema sul TV Sharp indicato da M. Daniele, Sharp mi ha riferito di essere a conoscenza del problema su quel modello (credo del 2010). I modelli attuali non sembrano presentare più quel problema (ho provato su 6 modelli Sharp differenti e tutto funziona correttamente)... ;)

Infatti ho un altro televisore Sharp (del 2011) e l'epg di tutti i canali dei mux TIMB si visualizza regolarmente mentre sul quel televisore no.

grazie 1000 3750... non speravo certo in una soluzione, quella degli epg mal digeriti dal decoder cinese (non solo il mio, ma anche dei familiari) è in realtà una cosa che mi perseguita da tempo ed ero rassegnato a non utilizzare l'epg su quei canali.

Hai fatto un ottimo servizio per TIMB (e buona parte dei telespettatori), dovresti avere un aumento! :laughing7:
Di sicuro hai acquistato molta stima da parte mia (anche se non ce n'era bisogno...), mi piace come ti sei attivato e hai risolto il problema. deve piacerti molto il tuo lavoro. :biggrin:

comunque hai ragione, i canali mediaset sono impostati con la lingua inglese come predefinita. Tant'è vero che sempre sul decoderino cinese devo a ogni reset reimpostare la lingua sui canali mediaset iris, italia 1, canale 5 e rete 4, altrimenti al primo film o telefilm mi ritrovo la lingua inglese. Quindi si risolverebbe anche questo problemino.

Ora devo provare a contattare rete A, dato che cielo e focus hanno epg malfunzionante. Ma non ho trovato dei contatti.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Risolto problema compatibilità EPG TIMB su decoderini cinesi. Anche in modalità settimanale ed estesa.
Tutte le EPG dei canali TIMB sono ora visualizzabili su tali decoder.
Avvisati tutti gli editori che inviano le info epg a TIMB.

Ho anche segnalato a Mediaset come fare per estendere la compatibilità su tutti i propri canali.

Il problema consisteva nel fatto che tali decoder non riconoscevano la lingua utilizzata per l'epg su questi canali (ita). Se, ad esempio, si prova a visualizzare la descrizione estesa sui canali Mediaset ... il decoder indica Lingua=eng ... ;)

Semplicemente mitico!

Ieri sera sono andati in onda ben 4 episodi di "1000 modi per morire" fantastico questo programma. :D

Purtroppo ne ho visti solo 2 perchè poi avevo sonno, guardando la guida tv vedo che c'è stanotte alle 00:40 sapete se è la replica di ieri sera?

La risoluzione è passata da 544x576 a 720x576.
Inoltre dovrebbero essere stati risolti alcuni problemi di compatibilità video su alcuni decoder/tv. ;)

M. Daniele ha scritto:
Ieri sera sono andati in onda ben 4 episodi di "1000 modi per morire" fantastico questo programma. :D

Purtroppo ne ho visti solo 2 perchè poi avevo sonno, guardando la guida tv vedo che c'è stanotte alle 00:40 sapete se è la replica di ieri sera?
Lo speaker italiano di 1000 modi x crepare comunque mi sta antipatico :(

3750... ha scritto:
La risoluzione è passata da 544x576 a 720x576.
Inoltre dovrebbero essere stati risolti alcuni problemi di compatibilità video su alcuni decoder/tv. ;)
La qualità ne risentiva parecchio prima... ora molto meglio! prima sembrava costantemente sfuocato! bene così :)

Indietro
Alto Basso