paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sarà sostituito da "Focus".daniele83 ha scritto:quindi doc sparirà?
strano non ti piaccia, è un giornale curioso, offre innumerevoli spunti di approfondimento su temi scientifici, naturalistici, astronomici, psicologici, io lo adoro!...Astrix ha scritto:confermate le indiscrezioni dunque. staremo a vedere la qualità del canale: a me la rivista non piace molto a dir la verità.
sarà sostituito da "Focus".
è l'approccio e lo stile usato per gli articoli che non mi piacciono. poi può darsi pure che sia cambiato, l'ultima volta che l'ho acquistato risale a un paio di anni fa. preferisco il mensile "le scienze".EteriX ha scritto:strano non ti piaccia, è un giornale curioso, offre innumerevoli spunti di approfondimento su temi scientifici, naturalistici, astronomici, psicologici, io lo adoro!...
Astrix ha scritto:è l'approccio e lo stile usato per gli articoli che non mi piacciono. poi può darsi pure che sia cambiato, l'ultima volta che l'ho acquistato risale a un paio di anni fa. preferisco il mensile "le scienze".
ah ecco, quindi non era solo una mia impressione quella di aver letto banalità sulla rivista...cent ha scritto:Leggere FOCUS oggi e come guardare Studio Aperto, banalita' e sesso con la scusa di divulgare!
e dire che anni fa lo leggevo con piacere!
avevo dimenticato quel capolavoro di programma che avevano fatto realizzare a Italia 1 usando il loro nome!Mux X ha scritto:Se producono qualcosa simile a quello che sono riusciti a fare con la breve collaborazione con italia 1, possono anche risparmiarsi la fatica.
Certo spero che non si tratti si un solo contenitore per poter ritrasmettere e riadattare programmi prelevati dalle tv estere, e invece sia qualcosa di originale.
Uguale, uguale come paragone... può piacere o no Focus e su questo non discuto ma affermare che scrive banalità con la scusa di divulgare, e' un po troppo.cent ha scritto:Leggere FOCUS oggi e come guardare Studio Aperto, banalita' e sesso con la scusa di divulgare!
e dire che anni fa lo leggevo con piacere!
ma guarda che volendo si possono reperire documentari come quelli francesi, tedeschi, australiani ecc che propone Rai5, poi però penso anche io che rischiamo si buttino sul solito stile yankee questo perchè in Italia chi concepisce un nuovo canale si basa su modelli dozzinaliAstrix ha scritto:E sul fatto che i documentari possano essere esteri mi pare che sia la statistica di produzione della documentaristica italiana a dare poche speranze: ogni tv di documentari o factual importa per una buona parte della programmazione, non si sfugge.
mai venuto in mente che, senza necessariamente parlare di gossip, ci sono modi diversi anche di trattare la scienza, e forse il giornale focus tratta quegli argomenti con una certa banalizzazione? ognuno la pensa come vuole, però prova ad acquistare "le scienze" e a fare un confronto e poi ne riparliamo... visto che sono giornali che trattano dello stesso argomento. poi se focus proprio ti piace amen, ognuno ha i suoi gusti.dumas66 ha scritto:non sono d'accordo con chi dice che focus scriva banalità,forse qualcuno pensa che sia un giornale di gossip?
IMHOAstrix ha scritto:mai venuto in mente che, senza necessariamente parlare di gossip, ci sono modi diversi anche di trattare la scienza, e forse il giornale focus tratta quegli argomenti con una certa banalizzazione? ognuno la pensa come vuole, però prova ad acquistare "le scienze" e a fare un confronto e poi ne riparliamo... visto che sono giornali che trattano dello stesso argomento. poi se focus proprio ti piace amen, ognuno ha i suoi gusti.
ale89 ha scritto:Quindi ora non interrompe più le trasmissioni?