Discussioni su ESPN America HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh infatti, stavo per dirlo io. Un parallelo che è impossibile fare, il college sport negli USA è seguitissimo, con punte superiori al seguito Pro.
Sull'auditel, mi sono già "sgolato" abbastanza: un campione che, come tutti i campioni, sono fine a se stessi e non rappresentano una mazza.

espn america ci voleva assolutamente su Sky, il fatto è che il bitrate assegnatoli è abbastanza alto (mi sono stupito anch'io quando lo hanno alzato), considerando che non è proprio un canale di punta.

Secondo me stiamo facendo una grande confusione tra la storia della qualità video e il palinsesto del canale.

Sul primo sono d'accordo con MP1, la qualità video fa schifo e purtroppo questo non riguarda solo questo canale ma anche altri canali e la storia dell'auditel non conta nulla essendo che alcuni canali calcio che fanno il quintuplo dei ascolti di EspnAmerica ma hanno una qualità video ancora più schifosa.

Invece per quanto riguarda il palinsesto del canale, va più che bene cosi si tratta di un sol canale che trasmette tutti i sport americani due o tre anni fa un canale del genere lo stavamo sognando ed è anche difficile fare cambiare il palinsesto del canale essendo che si tratta di un canale uguale in tutta l'europa.

P.S. Per i miei gusti, preferisco il college BasketBall alle gare della MLB e della NFL

dado88 ha scritto:
Secondo me stiamo facendo una grande confusione tra la storia della qualità video e il palinsesto del canale.

Sul primo sono d'accordo con MP1, la qualità video fa schifo e purtroppo questo non riguarda solo questo canale ma anche altri canali e la storia dell'auditel non conta nulla essendo che alcuni canali calcio che fanno il quintuplo dei ascolti di EspnAmerica ma hanno una qualità video ancora più schifosa.

Invece per quanto riguarda il palinsesto del canale, va più che bene cosi si tratta di un sol canale che trasmette tutti i sport americani due o tre anni fa un canale del genere lo stavamo sognando ed è anche difficile fare cambiare il palinsesto del canale essendo che si tratta di un canale uguale in tutta l'europa.

P.S. Per i miei gusti, preferisco il college BasketBall alle gare della MLB e della NFL

condivido il ragionamento al 100x100, con questa programmazione sono accontentati tutti
poi è naturale che uno sia + interessato ad uno sport piuttosto che ad un altro,

chi dice che il bitrate è alto chi il contrario...

Ultima modifica:
bitols ha scritto:
Guarda che il college football e il college basket hanno, in alcune realtà MOLTO più seguito di spettatori stadio/TV che i pro...

lo so perfettamente...;) ma la motivazione di questo è la cultura sociale americana ed il coinvolgimento diretto che c'è tra il college stesso e le persone che lo seguono (alunni, ex-alunni, persone che lavorano o hanno lavorato in una data universtà, figli e nipoti -e parenti in generale- di chi è andato ad un determinato ateneo -e in USA praticamente tutti vanno al college, l'istruzione superiore è un po' più avanti che da noi- ), non certo il valore tecnico intrinseco di quella che di fatto resta attività giovanile (anche se super-mediatizzata e super-organizzata)

Wesley ha scritto:
chi dice che il bitrate è alto chi il contrario...

ma come al solito non è una questione di bitrate alto o no...il fatto è che le immagini di espnamerica (come degli altri canali sd -e non solo- di sky) non sono all'altezza di una trasmissione televisiva...quella è una qualità al massimo da streaming, ed io che pago una pay-TV (e non un servizio di streaming) vorrei (come tanti altri) una qualità video degna delle potenzialità del segnale televisivo digitale satellitare...

secondo me dobbiamo anche fare il conto che il venerdì giocano le High school, il sabato il college, e la domenica i pro, sabato = college, l'equazione è matematica in USA.
gggrrrrr....ancora sento parlare dell'auditel!!!!!!!!!

Mp1 ha scritto:
Nulla, infatti io mi riferivo alle risorse che gli destina Sky (bitrate).
Non avevo capito questo. Per il bitrate penso che sia anche un problema della stessa ESPNA. Chi glielo fa fare di spendere soldi per comprare spazio su hotbird quando c'è solo la nostra versione (o serve anche i polacchi :eusa_think: ).

phelps ha scritto:
....
che fare per migliorare pur con un canale solo? cominciamo (a parte l'ovvio discorso sulla qualità video) a trasmettere più eventi e meno STR****E tipo "around the horn", "pti", little league world series e repliche vecchie di giorni come i "game of the week"...più PARTITE nhl e mlb e meno college fb e bb...questo sarebbe già un buon inizio...(e l'HD sarebbe la ciliegina sulla torta)
...
Le trasmissioni occupano un'ora al giorno di trasmissione (o come tappabuchi tra un evento e un altro) e solo al mattino e ce ne fossere anche in italia di trasmissioni di questo tipo. Sulla quantità di partite trovare il giusto rapporto è difficile perchè bisogna soddisfare gli appassionati di tutti gli sport e in ogni caso 10 partite di MLB a settimana non sono male (e te lo dico da appassionato di MLB) come le 7 di NHL.
L'unica critica che si può fare al canale è la mancanza della Nascar come eventi live e non solo come rubriche.

Ange 86 ha scritto:
Non avevo capito questo. Per il bitrate penso che sia anche un problema della stessa ESPNA. Chi glielo fa fare di spendere soldi per comprare spazio su hotbird quando c'è solo la nostra versione (o serve anche i polacchi :eusa_think: ).
questa è una delle più evidenti assurdità di ESPNA su HB

mentre su Astra c'è infatti una sola versione che, mediante multicrypt, serve 6 paytv diverse, su HB a tre paytv che offrono ESPNA corrispondono tre diversi ESPNA su TP diversi: i polacchi di N sul 10834, quelli di Orange Polska sul 10911 e SkyIT sul 12034

solo che N e OrangePL utilizzano solo TP in dvb-s2 per cui la condivisione con Sky non sarebbe comunque possibile

in ogni caso la gestione del bitrate dinamico all'interno del TP non dipende certamente da ESPNA, che fornisce a tutti lo stesso identico feed di "ESPNA Europe" con la medesima qualità

Ercolino ci fai prendere un colpo a tutti :D
Mi hai fatto passare di colpo il sonno :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso