max, pensa se avessi detto io le stesse tue cose sacrosante... avrei lasciato questa sezione di forum
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
phelps ha scritto:vedi sopra...ma questo è un discorso presuntuoso ed arrogante...si accontenta il "branco d pecore" e chi vorrebbe qualcosa in più (o di meglio) è un pazzo/idealista/incontentabile/provocatore e quindi chissenefrega di quei pochi (che si arrangino!)...non è certo un bell'atteggiamento (e su questo forum è la regola, non un'eccezione)...![]()
max1584 ha scritto:Per il discorso su Rai HD invece la Sicilia inizierà lo switch-off l'11 giugno, quindi a Palermo e provincia già in tale data sarà possibile usufruire del canale Rai HD, e fino al 30 giugno andrà avanti, quindi durante tutto il mese di giugno progressivamente buona parte della Sicilia riceverà il mux 4 con Rai HD, Rai 5 e Rai Storia, più gli altri 3 mux ovviamente.
Non mi sembra che nessuno abbia detto niente di similemax1584 ha scritto:Beh allora che vi devo dire avete ragione voi la Rai fa schifo, e niente è buono della Rai,
Franc90 ha scritto:A Palermo il canale RAIHD arriverà solo dopo il 29 giugno, in questo l'ultimo ripetitore analogico spento a livello nazionale sarà quello di Monte Pellegrino...si vedrà solo la finale in HD...
Wiel ha scritto:Non mi sembra che nessuno abbia detto niente di simile
Io dico solo che hanno 2 canali tematici per lo Sport, che nel caso in cui non siano già occupati entrambi per trasmettere altri eventi LIVE, possono essere utilizzati per trasmettere l'altra partita che si gioca in contemporanea.
Non ho mai detto questomax1584 ha scritto:Beh allora che vi devo dire avete ragione voi la Rai fa schifo
Ed io resto della mia: non trasmettere 4 partite su 31 (non 4 su 100) sia un'errore grave visto che la Rai possiede ben due canali sportivimax1584 ha scritto:Io rimango sempre della mia idea che 4 partite su 31 non trasmesse in diretta
No, mi basta che trasmettono tutte le partitemax1584 ha scritto:Più di così non so la Rai cosa possa fare, portarvi gratis alle partite allo stadio in Polonia e Ucraina ???
Non ho mai paragonato Sky con la Rai...quello lo avete sempre fatto voi che tirate fuori le pay-tv quando si chiede la normalità (per me trasmettere tutte le partite di un'Europeo di Calcio è la normalità e non l'eccezione)max1584 ha scritto:ma la Rai non è Sky, e semmai il paragone andrebbe fatto con le tv di Stato estere, perché il paragone tra la Rai e Sky è iniquo e non regge.
Ecco in parole povero tutto quello che ho detto in questi giorniWiel ha scritto:Io dico solo che hanno 2 canali tematici per lo Sport, che nel caso in cui non siano già occupati entrambi per trasmettere altri eventi LIVE, possono essere utilizzati per trasmettere l'altra partita che si gioca in contemporanea.
Sinceramente non vedo che cosa chiedo di così allucinante o fuori dal mondo, a me sembra una cosa normalissima da fare per sfruttare al meglio i propri diritti.
non è questione di pensiero. Per dire, la mia idea di sport in tv è a meta strada tra quella degli irriducibili skysti e quella tua, di m.a. e di milanistaavita.max1584 ha scritto:@Ranma25783
Purtroppo non tutti la pensano come noi, ma il mondo è bello perchè vario.![]()
se l'Italia arrivasse già qualificata, l'altra partita potrebbe essere decisamente più interessante, ad esempio. Visto che stavolta la Rai di canali digitali ne ha 13 (!!!) di cui due dedicati allo sport e che non si fa certo scrupoli da sempre a maltrattare altri sport sbattendoli qua e là su canali a caso a metà evento (tipo la Formula1, che subirà lo stesso trattamento proprio durante gli Europei, rinunciando pure alla trasmissione in HD), non si capisce il senso di non trasmettere 4 partite di un evento che ha pagato fior di quattrini avendo un'abbondanza di canali disponibili. Passi il non acquisire i diritti per il chiaro via sat come fanno i tedeschi (che le gare in contemporanea le facevano trasmettere a RTL o sui loro canali tematici quali ZDF_neo e EinsFestival), ma almeno dare una trasmissione completa avendone i mezzi sì.max1584 ha scritto:Io poi vorrei capire a chi può interessare fare zapping o guardare Croazia-Spagna, quando contemporaneamente si gioca Italia-Irlanda, e poi non vedo una situazione così tragica solo perchè negli ultimi due giorni della fase a gironi due partite in ciascuno dei due giorni (una alle 18 ed una alle 21) non siano mandate in diretta.
ZDF e RTL fanno capo allo stesso gruppo??Bluelake ha scritto:(che le gare in contemporanea le facevano trasmettere a RTL o sui loro canali tematici quali ZDF_neo e EinsFestival)
Ranma25783 ha scritto:E' questione di rispettare il pensiero altrui.
Ad alcuni non va bene se la RAI lascia per strada 4 partite 4 degli europei? Va bene, rispetto la loro opinione.
No, la prima è una tv pubblica, la seconda è privataagostino31 ha scritto:ZDF e RTL fanno capo allo stesso gruppo??![]()
cioè?? se la rai dà streaming?? si!flown23go ha scritto:sul web verrà trasmesso qualcosa?
SATRED ha scritto:Ufficializzata la variazione per la concomitanza tra F1-Euro 2012 di domenica 10/6
Questo significa che la partita delle 18 di Euro2012 sarà su Rai1, mentre quella serale su Rai2![]()
questi o sono scemi o si fanno in endovena l'acqua del Tevere... a parte che il Gp parte alle 19 quindi Pole position partirà alle 18.10, che senso ha dividerlo invece di lasciarlo tutto su Rai2 (con il Tg2 alle 21 quando finisce il GP) e lasciare le partite tutte su Rai1? Già che non lo trasmetteranno su RaiHD e lo fanno commentare a degli incapaci, pure lo spezzatino: questo per me è trattare a membro di cane un evento sportivo, ed è un brutto vizio che la Rai ha da sempre.SATRED ha scritto:Ufficializzata la variazione per la concomitanza tra F1-Euro 2012 di domenica 10/6
Su Raidue, in prima serata, domenica 10 giugno dalle ore 19.00 alle ore 20.25 circa andrà in onda Pole position con a seguire la prima parte del Gran Premio di Formula Uno del Canada. Dalle ore 20.30 circa il Gran premio proseguirà la trasmissione su Raiuno.
Questo significa che la partita delle 18 di Euro2012 sarà su Rai1, mentre quella serale su Rai2![]()
Bluelake ha scritto:questi o sono scemi o si fanno in endovena l'acqua del Tevere... a parte che il Gp parte alle 19 quindi Pole position partirà alle 18.10, che senso ha dividerlo invece di lasciarlo tutto su Rai2 (con il Tg2 alle 21 quando finisce il GP) e lasciare le partite tutte su Rai1? Già che non lo trasmetteranno su RaiHD e lo fanno commentare a degli incapaci, pure lo spezzatino: questo per me è trattare a membro di cane un evento sportivo, ed è un brutto vizio che la Rai ha da sempre.
che ricordo benissimo e fui d'accordo iom.a. ha scritto:In ogni caso, molti thread fa, io avevo già anticipato questa soluzione finale.
lo spezzatino della Formula1 l'ho criticato sempre, la trovo una cosa odiosa per chi guarda i gran premi, una gravissima mancanza di rispetto per il telespettatore e totalmente priva di senso; ed è stato il motivo principale (prima ancora del commentatore scemo) per cui fui contento quando iniziò a trasmetterla Sky e per cui prego che la riprenda presto, anche se mi romperebbe le balle a bestia pagare quei 10 euro in più al mese.m.a. ha scritto:Il pretesto per criticare sempre e comunque, eh?![]()
Comunque, il GP del Canada partirà alle 20.00 quest'anno, perché Bernie Ecclestone non vuole sovrapposizioni alla partita Italia - Spagna, in programma alle 18.00: perché tentare di uccidere l'Auditel della F1 facendo duelli con il derby tra le ultime due Nazionali campioni del Mondo?
E poi, questo spezzettamento del GP della Formula 1 c'è sempre stato in casi come questo e sempre ci sarà.
In ogni caso, molti thread fa, io avevo già anticipato questa soluzione finale.