Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

Piccolo inciso sull'argomento comunque OT rispetto alla discussione, che avete trattato nei post precedenti. Per me i diritti fondamentali della persona umana, sono irrinunciabili, lo sport non è sport se prima dell'atleta non viene la considerazione della persona umana. Qui però soprattutto molti politici di turno e qualcuno dell'UEFA, sta speculando sulla vicenda, e come ha detto qualcuno nei post precedenti, l'unico scopo è quello di dare risalto alla manifestazione sportiva, questi signori non hanno certo a cuore la situazione dei diritti umani, ma solo la buona riuscita (perché ci sono interessi economici dietro) della manifestazione sportiva Euro 2012.

Allora mi verrebbe da dire, ma in primis quelli dell'UEFA, non erano quelli che in occasione dell'attentato terroristico alle torri gemelle del 2001 di fronte alla richiesta di rinviare le partite della Champions League rispondevano pleonasticamente "the show must go on" ? Certo forse la Champions non è come un campionato europeo, nel senso che sono due manifestazioni sportive comunque diverse (l'una si gioca ogni anno, l'altra ogni 4), ma per me poco cambia, inutile poi ribadire che politica e sport debbano camminare su binari indipendenti l'uno dall'altro, se si volesse fare la lotta alle dittature di tutto il mondo scoppierebbe la terza guerra mondiale, ma tanto questi esponenti politici che mischiano sport e politica non hanno certo a cuore come dicevo prima la situazione umanitaria dell'Ucraina o di ogni Paese ospitante una manifestazione sportiva.

Tornando a noi, e tornando soprattutto in tema, spero che la Rai curi meglio di 4 anni fa le dirette, sia con le telecronache, che come detto ampiamente in precedenza, con il non dare subito immediatamente la linea alla regia al fischio finale.

Per il resto mi sono già espresso, confermo ancora per ora il mio voto 7 alla Rai per lo sforzo fatto, e perché rispetto ad Euro 2008 ed ai mondiali del Sudafrica 2010, finalmente anch'io potrò vedere le partite in HD, poi per me le somme si tirano sempre alla fine e mai all'inizio. ;)

io invece sono molto arrabbiato perchè stanno facendo una pessima pubblicità agli europei :mad:

Programmazione in HD

Riguardo agli eventi si sa già il palinsesto di RAI HD o dei canali tedeschi HD su Astra riguardo alla trasmissione delle partite?
Io stavo valutando appunto per gli Europei e non solo l'acquisto di un decoder sat HD..

Saluti e Grazie

Questa estate avrei la possibilità di vedere la rai solo sul sat e non su dtt, sapete se le partite verranno oscurate sul sat?

Kalos76 ha scritto:
Questa estate avrei la possibilità di vedere la rai solo sul sat e non su dtt, sapete se le partite verranno oscurate sul sat?
certo che verranno oscurate,si possono vedere solo con tivùsat:evil5:

nufcdp ha scritto:
Riguardo agli eventi si sa già il palinsesto (...) dei canali tedeschi HD su Astra riguardo alla trasmissione delle partite?

tutte le partite Live in HD, come al solito divise tra ARD e ZDF (per vedere giorno per giorno chi trasmetterà basta consultare i loro siti web ard.de e zdf.de)...:evil5:
le partite della terza giornata dei gruppi preliminari (quelle in contemporanea) sono previste in "Konferenzschaltung", a parte quella della Germania, ovviamente (in quel caso dell'altra partita in diretta si vedranno solo i gol e solo se fosse una partita decisiva anche per gli interessi Tedeschi)...:evil5: ;)

nufcdp ha scritto:
Riguardo agli eventi si sa già il palinsesto di RAI HD o dei canali tedeschi HD su Astra riguardo alla trasmissione delle partite?
Io stavo valutando appunto per gli Europei e non solo l'acquisto di un decoder sat HD..

Saluti e Grazie

Sicuramente tutte le partite saranno in HD su Rai HD penso anche quelle in differita.

A proposito di inni, è stato rivelato quello di EURO 2012, cantato da tale "Oceana", una cantante tedesca che è diventata molto famosa (immagino come) in Polonia grazie alla partecipazione ad un reality show.
Endless Summer.

http://www.youtube.com/watch?v=5EVhiBGvVFc&list=PLDC32FB9663A668A7&index=1&feature=plcp

Anakin83 ha scritto:
No invece a me esteticamente piace. Poi funzionalmente non so, non l'ho palleggiato.
ammazza se è bello quello esteticamente non hai mai visto altri palloni in vita tua

Indietro
Alto Basso