Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse hanno confuso piedi con metri. Ma in che trasmissioni sono stati questi strafalcioni?

Cmq non si sono accorti dell'errore relativo a Megatreni su Dply e continuano a cricare puntate avendone saltata una (oppure continuano a scrivere i numeri sbagliati).

Ultima modifica:
Beh la colpa è di chi ha tradotto, non di chi ha mandato in onda la trasmissione (non è compito suo controllare ogni parola pronunciata).

ah no? si invece che che deve controllare, se un traduttore deficiente spara castronerie la colpa é di chi la diffonde, e ci mancherebbe altro...hai una vaga idea di cosa sia fare tv seriamente?

Anche a me è capitato di sentire palesi errori di traduzione. Anche piuttosto banali come "silicone" invece di "silicio" (silicon) o "organico" invece di "biologico" (organic).

ah no? si invece che che deve controllare, se un traduttore deficiente spara castronerie la colpa é di chi la diffonde, e ci mancherebbe altro...hai una vaga idea di cosa sia fare tv seriamente?

Basta che abbassi i toni perché mi sembri un po' sopra le righe.

Forse hanno confuso piedi con metri. Ma in che trasmissioni sono stati questi strafalcioni?

Cmq non si sono accorti dell'errore relativo a Megatreni su Dply e continuano a cricare puntate avendone saltata una (oppure continuano a scrivere i numeri sbagliati).

Riguardo a Megatreni, anche io non o capito questa cosa della puntata saltata. Cercando le poche informazioni in rete su questa serie, ho trovato una guida TV francese dove questa serie è trasmessa con un diverso ordine degli episodi. L'episodio saltato (il 4) corrisponde all'episodio 6 in Francia, e riguarda i treni XXL degli Stati Uniti.
Io ho sempre guardato gli episodi su DPlay, dove hanno saltato il 4. Sabato scorso ho guardato su Focus quello che doveva essere l'ultimo appuntamento di Megatreni, ma hanno trasmesso di nuovo l'episodio sull'Aquatrain canadese. Ora non so se c'è corrispondenza tra gli episodi trasmessi e quelli caricati su DPlay, e quindi se l'errore è solo sul sito o se effettivamente ci sia stato anche nella trasmissione on air.

Riguardo poi a strafalcioni, proprio nell'episodio 3 di Megatreni viene detto: "Il treno sarà lungo circa 1800 metri e peserà tra le 5 e le 6 tonnellate :5eek:". Bisogna ammettere che i doppiaggi di questi documentari sono fatti davvero molto frettolosamente e con poca cura.

Anche io ho visto la trasmissione solo sul sito (forse una sola puntata l'ho vista in TV, non ricordo bene) quindi non so come sia andata in TV né su altre reti straniere. Ho visto che da Dplay hanno già rimosso le prime due puntate (restano solo per un mese dalla data di trasmissione) quindi immagino che presto sparisca anche la terza. Ad oggi la puntata non ancora trasmessa non è ancora stata caricata sul sito, eppure avrebbe già dovuto esserlo a giudicare dalla frequenza di trasmissione in TV che si deduce leggendo su Dplay. Quindi pare che ci sia davvero qualche problema. Peccato, mi interessava questa trasmissione.

Ad esempio quando hanno mostrato come si trasporta lo zucchero di canna prodotto in Nuova Zelanda. Ora capisco perché dicono che sia sporchissimo, lo trattano come se fosse carbone trasportandolo in dei vagoni a carico e scarico verticale che non sono sigilati come i vagoni per il trasporto di alimenti (e.g. latte) su cui si vedeva chiaramente in alcune riprese quanto sporco si fosse accumulato. Spero che i Europa ci sia un po' più di igiene nel trasporto di quel prodotto perché così fa veramente schifo.

Ah ah ah cinque/sei tonnellate... sarà il peso di un vagone vuoto quello. Che somari.

Se te lo becchi su un passaggio a livello in collina (non dico neanche in montagna) sei spacciato. LoL

Rigaccia nera ora su "Marchio di fabbrica", che allarga le immagini... non è la prima volta, né il primo programma in cui accade su Focus...

Il solito: praticamente su alcune puntate di alcuni programmi l'immagine risulta schiacciata per colpa di una striscia nera sulla parte inferiore dello schermo...
Come se ci fosse un mezzo letterbox tra i piedi. :)

Il solito: praticamente su alcune puntate di alcuni programmi l'immagine risulta schiacciata per colpa di una striscia nera sulla parte inferiore dello schermo...
Come se ci fosse un mezzo letterbox tra i piedi. :)
è normale, allora. I 4:3 (letterbox o full) su Focus (giallo, k2, frisbee e deejay) vengono stretchati (allargati orizzontalmemte) a tutto schermo per volontà dell'editore (eventuali bande nere del letterbox rimangono...). Su Realtime e dmax, invece, i letterbox vengono zoomati a tutto schermo, mentre i 4:3 full vengono zoomati in 14:9. ;)

Sì ma in questo caso non penso sia un 4:3. Gli altri episodi vanno in 16:9, solo alcuni presentano una banda nera (solo nella parte inferiore) che deforma le immagini :)
Se non ricordo male era stato segnalato anche un po' di tempo fa qui, e si diceva di alcuni episodi "caricati/presi male" ;)

Sì ma in questo caso non penso sia un 4:3. Gli altri episodi vanno in 16:9, solo alcuni presentano una banda nera (solo nella parte inferiore) che deforma le immagini :)
Se non ricordo male era stato segnalato anche un po' di tempo fa qui, e si diceva di alcuni episodi "caricati/presi male" ;)
infatti, sono proprio fatti in quel modo. Ma non è un problema tecnico... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso