Discussioni su Focus

La Quantistica debutta in prima serata su Focus con «Il favoloso mondo della Fisica»

Sheldoniani di tutto il mondo… letteralmente imperdibile! Venerdì 18 dicembre, a partire dalle 21.15, con «Il favoloso mondo della Fisica», la Quantistica debutta su Focus.
Dalle sale del Museo della Tecnica Elettrica di Pavia, che per un breve periodo ha ospitato un giovane Albert Einstein, la Fisica e divulgatrice scientifica Gabriella Greison - con due giovanissimi youtuber di grande talento, a loro volta esperti di Fisica e abili divulgatori, Davide De Biasio di Spazi Attorcigliati e Costanza Polastri di Polinerdeya - delinea i fondamenti della materia e tratteggia i ritratti degli scienziati protagonisti di quella rivoluzione: il precursore Planck, il geniale Einstein, il suo sodale Shrödinger, l’avversario di entrambi Bohr, con i suoi allievi Pauli e Heisenberg.

Fonte: http://www.quimediaset.it/comunicat...con-il-favoloso-mondo-della-fisica_31207.html

Avete notato anche voi che spesso nei documentari la musica di sottofondo è molto alta e spesso va a coprire la voce?

Penso che dipenda proprio da certi documentari o dalla traduzione/doppiaggio in italiano, succede anche sui canali di documentari di Sky.

Ho notato che sul satellite che c'è già la nuova versione di vari canali Mediaset in SD mpeg-4, che in numerazione Tivùsat e Sky arriveranno a fine mese, alcuni documentari di Focus ora rendono parecchio meglio di prima o a confronto col vecchio canale, anche se non in HD.

Su Mediaset Play si può recuperare il documentario di stasera sull'Airbus A380: https://www.mediasetplay.mediaset.i...busa380/progettare-il-futuro_F310457501000104
Sono molto appassionato su questo argomento ma sinceramente non ho capito la scelta per diversi motivi
1)sono documentari “vecchi” già visti ai tempi dell’uscita
2)oramai li stanno dismettendo tant’è che un paio son già stati rottamati o utilizzati per pezzi di ricambio e altro,più tutti quelli ibernati dalle varie compagnie,i quadrimotore oramai han fatto epoca,per questo motivo avrei visto meglio un documentario sull’ A350 per quanto riguarda Airbus

Stasera dopo il 1T della partita passo subito su Focus a guardare la simulazione in computer grafica dell'atterraggio in pseudo-diretta del rover. :D

Se va tutto bene penso che arriveranno già le prime foto reali in bassa risoluzione o un breve video.
Curioso di vedere poi il drone-elicottero all'opera che farà le riprese dall'alto.

Ma quindi gia' durante la diretta si vedra' qualcosa da marte?

Indietro
Alto Basso