Anche se su Sky ci si è fatta l'abitudine, gli spot su una tv a pagamento fanno
Su Disney+ non ce ne sono.
Ma alla fine, chi se ne importa?
Siamo nell'era dell'On Demand, la maggior parte dei contenuti è lì.
Anzi, per me la legge che ha ridotto nel 2009 la pubblicità da 12 minuti ogni ora (come i normali canali) a qualcosa come 8,5 sulla pay TV, è stata una grande cavolata, e rende i canali pay TV deboli rispetto a quelli free
(Tanto alcuni canali hanno comunque sotterfugi come avere la licenza nei Paesi Bassi, come Discovery Channel e Discovery Science)
Anche e specie per motivi "logistici", preferisco avere la programmazione quando possibile arrotondata con abbastanza pubblicità a "30 minuti" (per contenuti di circa 21 minuti), "60 minuti" (per quelli 42-44 minuti), com'era prima specie per i canali di documentari
È una cavolata, lo so, ma ho sempre preferito lo stile "grid" anglosassone , non m'interessa (e non mi disturba) avere 3 brevi pause pubblicitarie in un programma di 42-44 minuti, come in UK
Tanto, un po' l'On Demand, un po' i registratori, "ammazzano" la pubblicità