Discussioni su Gazzetta TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si capisce chiaramente che a breve il canale sarà chiuso.
Trasmettevano tuttocalcio, tuttogol, calciomercato, gazza offside, gazzetta news, lo spogliatoio ecc...
Ora un edizione di tg a mezzogiorno ed una la sera. Il resto partite e programmi sulla storia degli sport.

Mi sembra lo stesso palinsesto che il canale ha sempre avuto :D :D :D

Ora non trasmettono più nessun programma di quelli che ho citato ma solo due edizioni del tg.
Sono scomparsi i programmi autoprodotti.

Ora non trasmettono più nessun programma di quelli che ho citato ma solo due edizioni del tg.
Sono scomparsi i programmi autoprodotti.
dovrebbero ritornare da giorno 4

edit: aggiornata epg e sono stati tolti anche per giorno 4 ;)

Ultima modifica:
scusate ma GazzettaTV non potrebbe diventare una televisione che fornisce programmi a delle tv locali, alcuni notiziari sportivi e delle dirette e poi il resto del tempo le tv locali trasmettono roba loro. Per esempio qui nel lazio T9 ha un canale che si chiama T9 sport e trasmette filmati di repertorio, se avesse 2 o 3 notiziari sportivi al giorno prodotti dalla Gazzetta dello Sport e qualche diretta di calcio inglese e brasiliano non penso perderebbe molto pubblico e gli appassionati di GazzaTv del Lazio potrebbero continuare a vederla. Penso che soluzioni simili ci siano in tutta Italia.
A Roma il calcio inglese e brasiliano lo portò Michele Plastino su TeleRoma 56, ora 'ste tv locali trasmettono ben poca roba, qualche trasmissione di calcio paelato, un po' di notiziari locali, qualche talk show per donne o di politica locale, un cuoco che cucina, --- insomma tre orette per trasmettere la Gazza penso che non sarebbe difficile da trovarle ... credo che nel resto d'Italia sarebbe roba simile e quindi fra l'11 e il 20 un canale che trasmetta i notiziari (facendo pubblicità al sito e raccogliendo un po' di spot) si troverebbe ...

C'è già chi produce programmi sportivi che poi vengono trasmessi sulle tv locali, vedi offroad tv, go-kart tv, sportoutdoortv, mondo crociera... ecc ecc
Prodotti tipo partite live no, però, perché lì ci sono questioni di diritti più complesse.
Comunque non la vedo affatto malvagia la tua idea :)

Ultima modifica:
Si, credo anche io che replicare il sistema dei network americani con le tv locali potrebbe essere la soluzione giusta per GTV ed anche altre tv nazionali che faticano ad avere un palinsesto decente.
Ovviamente non accadrà mai.

scusate ma GazzettaTV non potrebbe diventare una televisione che fornisce programmi a delle tv locali, alcuni notiziari sportivi e delle dirette e poi il resto del tempo le tv locali trasmettono roba loro. Per esempio qui nel lazio T9 ha un canale che si chiama T9 sport e trasmette filmati di repertorio, se avesse 2 o 3 notiziari sportivi al giorno prodotti dalla Gazzetta dello Sport e qualche diretta di calcio inglese e brasiliano non penso perderebbe molto pubblico e gli appassionati di GazzaTv del Lazio potrebbero continuare a vederla. Penso che soluzioni simili ci siano in tutta Italia.
A Roma il calcio inglese e brasiliano lo portò Michele Plastino su TeleRoma 56, ora 'ste tv locali trasmettono ben poca roba, qualche trasmissione di calcio paelato, un po' di notiziari locali, qualche talk show per donne o di politica locale, un cuoco che cucina, --- insomma tre orette per trasmettere la Gazza penso che non sarebbe difficile da trovarle ... credo che nel resto d'Italia sarebbe roba simile e quindi fra l'11 e il 20 un canale che trasmetta i notiziari (facendo pubblicità al sito e raccogliendo un po' di spot) si troverebbe ...
E le tv locali dovrebbero pagare per trasmettere eventi sportivi di cui non frega praticamente niente ai propri spettatori? Intendo la massa degli spettatori.. certo se gazzetta offrisse gratuitamente i notiziari e le dirette, allora cambierebbe qualcosa ma non per gazzetta che non avrebbe neanche la possibilitá di un rilevamento Auditel univoco. Plastino comprava i diritti del calcio estero quando costavano due lire, oggi costano molto salato per un produttore indipendente ..

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

con questa storia della massa non dovrebbero trasmettere nulla.........basket no, pallavolo no, calcio estero no, sport invernali no...........mah, guardatevi le chiacchiere allora :eusa_wall:

Ma il discorso è che se la "massa" non guarda una certa cosa, come vendono gli spazi agli inserzionisti? E come li pagano i diritti senza tali soldi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma il discorso è che se la "massa" non guarda una certa cosa, come vendono gli spazi agli inserzionisti? E come li pagano i diritti senza tali soldi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ma un canale sportivo che non può trasmettere la Serie A di calcio che caspita deve trasmettere che piace alla massa? ovviamente non lo sport!! è chiaro che un canale sportivo non paytv sarà per forza di cose più di nicchia, non può fare numeri diversi

con questa storia della massa non dovrebbero trasmettere nulla.........basket no, pallavolo no, calcio estero no, sport invernali no...........mah, guardatevi le chiacchiere allora :eusa_wall:

Infatti Gazzetta TV chiude, SportItalia vende soprattutto "chiacchiere".. per un'emittente "all sport" spesso sono meno costosi i diritti esteri (che poco interessano) perché te li vendono così come sono, senza spendere altro. Prendere i diritti di sport italiani significa pagare i diritti e poi dover spendere soldi per le riprese etc etc.. Sarebbe bello che trasmettere il basket, la pallavolo, il calcio estero, l'hockey su ghiaccio attraesse spettatori e pubblicità.. ma non è così..

Su milano finanza di oggi si dice che dal 1 gennaio il canale potrebbe "spostarsi" sul web.
Risolte le pendenze con de agostini che era socia del progetto gtv.

La posizione lcn sembra faccia gola a sportitalia in ottica campionato primavera

Intanto la partita amichevole Inter-Psg da Doha la manderanno solo via web sul loro sito. A questo punto penso che Gazzetta Tv è proprio alla fine.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Intanto la partita amichevole Inter-Psg da Doha la manderanno solo via web sul loro sito. A questo punto penso che Gazzetta Tv è proprio alla fine.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Veramente la mandano anche su inter channel e in streaming su Inter.it

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso