Discussioni su Gazzetta TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh... la prima frase dell'articolo dice già tutto sulle prospettive del canale e della fine che inesorabilmente farà.

"L'obiettivo dichiarato e' sfidare la consolidata presenza sull'etere della Rai :5eek: :5eek:, di Mediaset sul digitale a pagamento :5eek: :5eek:, di Sky sul satellite :5eek: :5eek:, e anche della rinata Sportitalia."

Premesse ottime direi, per di più senza eventi live :badgrin: :badgrin: :badgrin: :icon_twisted:

Ultima modifica:
Il gruppo De Agostini dovrebbe essere uno di partner... quindi il 59 dovrebbe essere sempre loro (con conseguente risparmio da parte di Rcs/Gazzetta... :D).
Per il resto... in teoria non sarebbe poi così così complicato "sfidare" Rai (sempre meno sport -pure maltrattato- e sempre più talk) e Sportitalia (poco sport e molto talk). L'unica cosa che potrebbe lasciare perplessi in molti è la "scadenza" ad un anno...

Il gruppo De Agostini dovrebbe essere uno di partner... quindi il 59 dovrebbe essere sempre loro (con conseguente risparmio da parte di Rcs/Gazzetta... :D).
Per il resto... in teoria non sarebbe poi così così complicato "sfidare" Rai (sempre meno sport -pure maltrattato- e sempre più talk) e Sportitalia (poco sport e molto talk). L'unica cosa che potrebbe lasciare perplessi in molti è la "scadenza" ad un anno...

mi pare di aver capito che De Agostini entrerà come partner in digicast che gestisce anche i canali su sky (tipo LEI e altro) o no? Secondo me De Agostini si muoverà nel digitale e non solo. Presumo che da Rcs acqusisti anche le radio con la controllata spagnola e i canali tematici che si aggiungeranno a SUPER. Terrei d'occhio questo editore.
Detto questo non sottovaluterei la posizione lcn e nemmeno il marchio gazzetta. Sportitalia sul 60 insegna, certo l'assenza di eventi rende il progetto debole però l'info sportiva tira molto

mi pare di aver capito che De Agostini entrerà come partner in digicast che gestisce anche i canali su sky (tipo LEI e altro) o no? Secondo me De Agostini si muoverà nel digitale e non solo. Presumo che da Rcs acqusisti anche le radio con la controllata spagnola e i canali tematici che si aggiungeranno a SUPER. Terrei d'occhio questo editore.
Detto questo non sottovaluterei la posizione lcn e nemmeno il marchio gazzetta. Sportitalia sul 60 insegna, certo l'assenza di eventi rende il progetto debole però l'info sportiva tira molto

Effettivamente si parla dell'ingresso in Digicast di diversi partner commerciali, staremo a vedere...tra l'altro DeA ha sempre dichiarato di voler lanciare un canale femminile, in questo caso avrebbero già Lei bell'e pronto :)

Effettivamente si parla dell'ingresso in Digicast di diversi partner commerciali, staremo a vedere...tra l'altro DeA ha sempre dichiarato di voler lanciare un canale femminile, in questo caso avrebbero già Lei bell'e pronto :)

LEI sarebbe perfetto ma dovrebbe rivedere la programmazione perchè molte produzioni passano su real time, se decidessero di portarla sul digitale dovrebbero cambiare molte cose.

Tornando a GAZZETTA TV si sa che la pubblicità sarà raccolta da PRS ormai presente ovunque e che l'obiettivo iniziale è del 0,70 % per arrivare al 1,5% sotto questi livelli si chiude

Ultima modifica:
Lose.

Tornando a GAZZETTA TV si sa che la pubblicità sarà raccolta da PRS ormai presente ovunque e che l'obiettivo iniziale è del 0,70 % per arrivare al 1,5% sotto questi livelli si chiude

1,5% ?? Lcn 59 lo fanno forse solo col la champions di calcio in esclusiva assoluta, usare il profilo basso no, concorenza a sportitalia, per 1 anno ok, dopo esisterà solo sportitalia nuovamente.

Prs è vicino a cairo non mi sorprende la scelta ;)

1,5% ?? Lcn 59 lo fanno forse solo col la champions di calcio in esclusiva assoluta, usare il profilo basso no, concorenza a sportitalia, per 1 anno ok, dopo esisterà solo sportitalia nuovamente.

Prs è vicino a cairo non mi sorprende la scelta ;)
Mi spieghi la prima frase che non l'ho capita?

Cairo cosa c'entra? (Cairo ha una sua concessionaria oltretutto)

ascolto ambizioso visto che non li fa nemmeno raisport quegli ascolti.
Prs non è vicina a cairo, non si capisce perchè rcs che ha una concessionaria (la stessa della gazzetta) debba affidarsi ad una esterna. Bah!

Mi spieghi la prima frase che non l'ho capita?

Cairo cosa c'entra? (Cairo ha una sua concessionaria oltretutto)
Un canale sportivo 1,5% non lo fará mai, non lo fa neanche la rai quindi.
Forse solo la sportitalia del 2004 ci arriverebbe, ma devi spendere 30milioni

Prs è vicino a cairo, vedi articolo digitalsat aprile 2013, quando sportitalia passò da cairo a prs

Obiettivi di ascolto troppo alti, tutti si propongono l'1 per cento ma uno di qua, uno di lá la torta resta quella...non ci possono essere questi share per tutti ;-)

Obiettivi di ascolto troppo alti, tutti si propongono l'1 per cento ma uno di qua, uno di lá la torta resta quella...non ci possono essere questi share per tutti ;-)
L'1% un canale solo sportivo non lo può fare mai

RaiSport1 ha fatto ancora l'1.58% (MEDIA MENSILE!)
1,15 ad agosto con europei di atletica e di nuoto, e sicuramente qualcos'altro di importante che mi sfugge, senza cobsuderare che vanno lì pure le libere di formula1, e gli studi post nazionale.
Raisport2 ragiunge 1,05% con il tour de france.
Beh eventi che la gazzetta può vedere col cannocchiale

Sapevo avresti risposto così e lo so benissimo. Ma l'ho scritto proprio per smentire la tua affermazione L'1% un canale solo sportivo non lo può fare mai ;) :D

Anzi ti sei smentito da solo con l'ultimo messaggio :p

Ultima modifica:
Conferme

Nell'editoriale odierno, spiegando il restiling grafico del quotidiano, il direttore della gazzetta Andrea Monti ha parlato di un prossimo approdo in TV della Gazzetta.

RaiSport1 ha fatto ancora l'1.58% (MEDIA MENSILE!)

Gli anni sono fatti di 12 mesi.. con l' 1.58 di un mese non vai da nessuna parte....
A parte che c'è il marchio RAi, c' è il know-how Rai, ci sono i diritti per eventi
che le altre tv sportive potranno raccontare solo prendendo a prestito le foto da internet....
Poi bisogna piantarla di sentire nuovi editori che puntano di fisso alla chimera dell' 1%,
siamo pieni di tv blasonate che non arrivano allo 0.50.
In un assetto serio non ci sarebbe tutto sto proliferare di nuovi brand
animati da sogni impossibili.

Non riprendere miei messaggi dopo giorni fuori contesto.. il messaggio era stato appositamente scritto per smentire l'affermazione di salvao "L1% un canale solo sportivo non lo può fare mai" ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso