Rcs: 60 milioni per Gazzetta Tv (MF)
http://www.corriere.it/notizie-ulti...lioni-Gazzetta/05-11-2014/1-A_015088875.shtml
http://www.corriere.it/notizie-ulti...lioni-Gazzetta/05-11-2014/1-A_015088875.shtml
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
"L'obiettivo dichiarato e' sfidare la consolidata presenza sull'etere della Rai![]()
, di Mediaset sul digitale a pagamento
![]()
, di Sky sul satellite
![]()
, e anche della rinata Sportitalia."
Il gruppo De Agostini dovrebbe essere uno di partner... quindi il 59 dovrebbe essere sempre loro (con conseguente risparmio da parte di Rcs/Gazzetta...).
Per il resto... in teoria non sarebbe poi così così complicato "sfidare" Rai (sempre meno sport -pure maltrattato- e sempre più talk) e Sportitalia (poco sport e molto talk). L'unica cosa che potrebbe lasciare perplessi in molti è la "scadenza" ad un anno...
mi pare di aver capito che De Agostini entrerà come partner in digicast che gestisce anche i canali su sky (tipo LEI e altro) o no? Secondo me De Agostini si muoverà nel digitale e non solo. Presumo che da Rcs acqusisti anche le radio con la controllata spagnola e i canali tematici che si aggiungeranno a SUPER. Terrei d'occhio questo editore.
Detto questo non sottovaluterei la posizione lcn e nemmeno il marchio gazzetta. Sportitalia sul 60 insegna, certo l'assenza di eventi rende il progetto debole però l'info sportiva tira molto
Effettivamente si parla dell'ingresso in Digicast di diversi partner commerciali, staremo a vedere...tra l'altro DeA ha sempre dichiarato di voler lanciare un canale femminile, in questo caso avrebbero già Lei bell'e pronto![]()
Lose.
Tornando a GAZZETTA TV si sa che la pubblicità sarà raccolta da PRS ormai presente ovunque e che l'obiettivo iniziale è del 0,70 % per arrivare al 1,5% sotto questi livelli si chiude
Mi spieghi la prima frase che non l'ho capita?1,5% ?? Lcn 59 lo fanno forse solo col la champions di calcio in esclusiva assoluta, usare il profilo basso no, concorenza a sportitalia, per 1 anno ok, dopo esisterà solo sportitalia nuovamente.
Prs è vicino a cairo non mi sorprende la scelta![]()
Un canale sportivo 1,5% non lo fará mai, non lo fa neanche la rai quindi.Mi spieghi la prima frase che non l'ho capita?
Cairo cosa c'entra? (Cairo ha una sua concessionaria oltretutto)
L'1% un canale solo sportivo non lo può fare maiObiettivi di ascolto troppo alti, tutti si propongono l'1 per cento ma uno di qua, uno di lá la torta resta quella...non ci possono essere questi share per tutti ;-)
L'1% un canale solo sportivo non lo può fare mai
1,15 ad agosto con europei di atletica e di nuoto, e sicuramente qualcos'altro di importante che mi sfugge, senza cobsuderare che vanno lì pure le libere di formula1, e gli studi post nazionale.RaiSport1 ha fatto ancora l'1.58% (MEDIA MENSILE!)
RaiSport1 ha fatto ancora l'1.58% (MEDIA MENSILE!)