Discussioni su Gazzetta TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera mi sembrava un'immagine proprio di qualità peggiore all'origine, più sfocata.

Sì era di scarsa qualità alla fonte

... come è possibile che non riescano a riprendere con una qualita decente?

se un fotografo facesse un filmino di matrimonio con quella qualità non lo comprerebbe nessuno! La mamma della compagna di classe di mio figlio che riprende lo spettacolo di fine anno alle elementari mai ci ha dato roba di quell'infima qualità ... le sovrascritte con i risultati, molto migliori di quelle rai erano perfettamente a fuoco mentre il filmato dietro sembrava ripreso dietro il vetro della doccia!

!
La qualità della lega basjet cambia, non si sa perchè, ieri le sintesi di Venezia-cantu erano inguardabile, peggio di uno stream, mentre quelli delle altre partite avevano una qualità discreta ;)..

se un fotografo facesse un filmino di matrimonio con quella qualità non lo comprerebbe nessuno! La mamma della compagna di classe di mio figlio che riprende lo spettacolo di fine anno alle elementari mai ci ha dato roba di quell'infima qualità ... le sovrascritte con i risultati, molto migliori di quelle rai erano perfettamente a fuoco mentre il filmato dietro sembrava ripreso dietro il vetro della doccia!
Il motivo è semplice. Le riprese "sul campo" vengono effettuate da ogni emittente locale indipendentemente dalla lega. Cioè, non è la legabasket che "paga per realizzare" le riprese, quindi sono fuori controllo dalla lega. Ogni emittente locale ha l'obbligo di avere un tot di telecamere, una regia ed un commentatore.. poi la qualità delle immagini, che comprende anche "il tratto" che va dal palazzo alla rete, cambia in relazione allo zelo che l'emittente locale mette nel confezionare le immagini (che bisogna sottolineare sono utilizzate in diretta da altre emittenti, mentre nel 90% dei casi l'emittente locale trasmette le immagini in differita).
In questo modo la lega non spende praticamente niente per la realizzazione delle immagini, anzi le società se operano bene possono guadagnarci. Però scopre il fianco alla poca professionalità di qualcuno tra Emittente locale (sorgente), mezzo di trasporto (fastweb) ed anche i propri server (che ricevono il segnale).
Per quanto riguarda il basket, va fatta una seria riflessione che includa i costi ed i benefici dell'esposizione televisiva (in diretta). Cioè, conviene spendere ulteriori decine (se non centinaia) di migliaia di Euro per garantire a tutte le partite una qualità alta? Come fruitori finali la risposta è sì, ma già adesso molte tv locali faticano a stare dentro i costi e se non ci sono "entrate sostanziali" per la lega, è impensabile che la lega centrale si accolli i costi di produzione di ogni singola partita.. penso che sia più logico aspettarsi che la lega migliori "la trasmissione" del segnale.. visto che l'esperienza di Fastweb di quest'anno non è stata certo positiva..

Le notizie a scorrimento in basso secondo me durante certi eventi è meglio rimuoverle
Durante la partita di volley femminile di domenica scorsa hanno messo le notizie a scorrimento in basso e questo mi ha dato molto fastidio perché non mi permettevano di essere concentrato solo sulla partita. :sad:

Invece durante le partite precedenti di volley femminile queste notizie a scorrimento non c'erano ed era una buona cosa ;), perché le notizie a scorrimento dovrebbero essere messe soltanto durante le news sportive.

Ora non so se è stato soltanto un caso o se si ripeterà anche questa domenica, perché rovinerebbe le partite di volley come le altre partite, perché le notizie a scorrimento hanno un senso durante i TG sportivi di Raisport o durante il TG2 per tutte le notizie.
Quindi spero che Gazzetta Tv imiti la Rai e non rovini le partite di volley o altri eventi con lo scorrimento continuo in basso delle notizie sportive per tutto il tempo. :eusa_wall:

Tranquillo tanto volley su gazzettatv per questa staggione non c'è ne più ;)
Semifinali e finali esclusiva raisport :D

Però, da FB, fanno sapere

Abbiamo chiesto conferma ai responsabili delle acquisizioni e ancora non ci risulta...

Qualcosa non va :D

Come detto su FB, non hanno i diritti. Evidentemente si son sbagliati quelli dell'RX a mettere Gazzetta in lista

Sabato 23 Maggio il grande volley torna su Gazzetta tv!! Dalle 20.15 Italia-Cina, amichevole femminile

Poi se ci fanno vedere tutta la partita, e non ritornano dalla pubblicitá sul 4-4 è meglio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso