Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
jack2121 ha scritto:PS: Law & Order episodi vecchissimi in 16:9!![]()
Però non era anamorfico nelle prime stagioni! quindi hanno riacquisito le pellicole in digitale ed hanno croppato sopra e sotto... ma con la risoluzione della pellicola credo proprio che non ci sia molta perdita di qualità...phelps ha scritto:Law & Order è stato girato in pellicola...quindi in seguito, quando hanno voluto, lo hanno tutto rimasterizzato in HD nativa (ed in 16/9) sin dalla prima stagione (infatti su sky hanno ri-trasmesso le prime 2 o 3 stagioni anche in un sorprendentemente buon HD)...![]()
jack2121 ha scritto:Però non era anamorfico nelle prime stagioni! quindi hanno riacquisito le pellicole in digitale ed hanno croppato sopra e sotto... ma con la risoluzione della pellicola credo proprio che non ci sia molta perdita di qualità...
Ah quindi insomma il formato della pellicola usata per Law & Order era l'1,85:1 non anamorfico? Presumo quindi una 35mm... interessante!phelps ha scritto:la pellicola ha risoluzione talmente alta che ci puoi fare un 4K ed è nativamente con a/r 1.85:1, quando non 2.35:1...era la prima produzione TV che "tagliava" l'immagine per rispettare il formato allora unico della Tv (il 4/3)...la ri-masterizzazione, invece, sfrutta tutta l'ampiezza dell'immagine girata (e non viceversa)...![]()
![]()
jack2121 ha scritto:Ah quindi insomma il formato della pellicola usata per Law & Order era l'1,85:1 non anamorfico? Presumo quindi una 35mm... interessante!
Se è così allora perchè non rimasterizzano tutte le vecchie serie in 35 mm dato che sono pronte per l'HD ed il 16:9?
Wow, La signora in 16:9 sarebbe bella da vederephelps ha scritto:beh, non è che tutte le serie siano state girate in pellicola (ed alcune sono in pellicola, ma solo in 8mm, che non basta per l'HD)......inoltre, bisogna vedere quanto interesse ha la casa di produzione a fare un lavoro comunque molto costoso come quello di immettere sul mercato una nuova edizione completamente rielaborata...
ad esempio, il tenente Colombo è stato rielaborato (infatti anche quello è passato su sky in un HD strabiliante), mentre la Signora in Giallo (nonostante sia anch'essa girata in Panavision, quindi in pellicola 35mmm) no...come del resto il 99% delle vecchie serie...![]()
quelle più recenti invece, partono già da una ripresa digitale, che se non è già "pronta" per 16/9 e HD, c'è poco da fare...![]()
In pratica, si...DDTV ha scritto:Aspettate un po', essendo stata girata su 35mm, La Signora in Giallo sarebbe disponibile sia in 16:9 che addirittura in una qualche forma di HD?(mi riferisco sia alla sciùra che ad altre serie girate in questo modo)
Comunque condivido per la discussione circa le pellicole/i formati delle serie TV.
DDTV ha scritto:Aspettate un po', essendo stata girata su 35mm, La Signora in Giallo sarebbe disponibile sia in 16:9 che addirittura in una qualche forma di HD?(mi riferisco sia alla sciùra che ad altre serie girate in questo modo)
Eh si... film e telefilm "gialli"...rtc ha scritto:ma che canale e' cioe' fanno filom o solo telefim????????? boooooo
anche io da poco...