Discussioni su Giallo

Concordo sull'ultima frase, assolutamente.
Poi chiaramente dipende anche dai programmi. Finché si tratta di un telegiornale va be', ma, ad esempio, vedere ovali delle cose che "notoriamente" sono rotonde come le ruote, gli orologi, il sole e i pianeti (ogni riferimento ai programmi di focus non è casuale affatto) non è bello. Per non parlare poi di film e simili, improponibile.

Vi riporto un aneddoto "tecnico" sulla questione. Un giorno, al tg1 credo, c'era un servizio su una nuova auto e mio padre si stupì di quanto fosse larga e bassa. Grazie, il programma era tutto allargato, ci credo che la macchina sembrava sproporzionata!

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Mi piace il nuovo logo, oltre ad essere più piccolo è anche piiù elegante.
è questo il punto. il cambio di logo non è stato fine a sé stesso. il logo, che come dici tu appare più "elegante", segue il riposizionamento del marchio verso un target più femminile. esattamente il contrario del primo Giallo, che invece si indirizzava più agli uomini.

Concordo sull'ultima frase, assolutamente.
Poi chiaramente dipende anche dai programmi. Finché si tratta di un telegiornale va be', ma, ad esempio, vedere ovali delle cose che "notoriamente" sono rotonde come le ruote, gli orologi, il sole e i pianeti (ogni riferimento ai programmi di focus non è casuale affatto) non è bello. Per non parlare poi di film e simili, improponibile.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Io credo che su Focus potrebbero fare come fanno con i programmi un po' più vecchiotti che vanno su RealTime e Dmax, cioè croppati in 14:9

Inviato con Tapatalk 2

Io credo che su Focus potrebbero fare come fanno con i programmi un po' più vecchiotti che vanno su RealTime e Dmax, cioè croppati in 14:9

Inviato con Tapatalk 2
Giusto, lo volevo scrivere ma poi mi son scordato.
Ma già mi immagino la schifezza che ci dovremo sorbire...

Discussioni su GIALLO

Non so se lo sapete, ma prima c'era "Canal One" al posto di Giallo, io lo preferivo notevolmente, era un canale SD ma trasmettevano I Jefferson in 16:9 nativo, non capisco come facevano: i Jefferson e' una sitcom del 1975... Voi sapete perché lo avevano eliminato per inserire Giallo sullo stesso "slot"?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vediamo di chiarire un po' di cosa perchè mi sembri confuso ;)
Anche GIALLO è un canale SD (e non HD: alta definizione)..
CanalONE era solo un canale segnaposto creato da SwitchOverMedia, per impegnare l'LCN 38 prima dell'arrivo di Giallo ;)
La programmazione del Canale era fatta prevalentemente da contenuti già mandati una miriade di volte sul canale presente solo su Sky, GXT

Per quanto riguarda Jefferson, Robinson e compagnia bella, il loro formato nativo è 4:3, dubito su CanalONE andassero in 16:9, ma tu probabilmente li vedevi a tutto schermo per come hai impostato il tv. ;)
Ora quelle sitcom sono visibili in tarda serata sui canali K2 e Frisbee (anch'essi ex canali SoM, ora Discovery) e trasmessi in formato 16:9 pillarbox (con le bande nere laterali) nel contenitore "seratissima", già presente nel palinsesto di CanalONE ;)

P.s. Benvenuto sul Forum @Markitto :)
Inviato con Tapatalk 2

Grazie per la risposta cr92! Comunque so che giallo è SD, e CanalOne trasmetteva in 16:9 le sitcom 4:3, anche perché io le visualizzavo su una tv 4:3, e si vedevano chiaramente le bande nere sopra e sotto caratteristiche del 4:3 letterbox... Purtroppo su K2 e Frisbee non è più possibile vedere alcune delle mie sitcom preferite, ma fortunatamente esiste Fox Retro sul canale 127 di Sky! Buona giornata.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma perchè su GIALLO continuano a tenere le notizie del CNR? Non possono mettere le stesse news flash di ClassTV che mandano su DMAX e RealTime? Bah.. vai a capirli..

Inviato con Tapatalk 2

Lunedì dalle 21:05 il canale manderà in onda le prime due puntate di Broadchurch. Io cercherò di seguire almeno il primo appuntamento, per vedere se mi piace. Ho anche visto che ci sono un bel po' di repliche (cosa buona per me che non potrò registrarlo): lunedì e giovedì in prima serata, mercoledì in seconda serata, domenica nel pomeriggio. ;)

Allora lo saggerò mercoledì in seconda serata ,;) stasera altro telefilm giallo da vedere su Rai 2 .:laughing7:

Indietro
Alto Basso