Discussioni su GM24

Ai tempi di Amazon la vedo abbastanza dura a prescindere per questi canali.

Magari se passavano il canale in HEVC per una settimana ottenevano lo stesso risultato. :D
Mettere una testcard col fischio forse è la cosa più semplice per loro ma più sgradevole per i telespettatori e clienti che li guardano sul sat.

il fatto è che vendono tutta merce con marchi sconosciuti, qvc se non altro propone anche prodotti di brand conosciuti e penso faccia la differenza

Per questi canali comunque gli ascolti non sono importanti.
Un paio di anni fa ho visitato gli studi tedeschi di HSE24, in un paesino subito fuori Monaco, e mi hanno fatto vedere che in regia hanno uno schermo con delle barre colorate per ogni programma della giornata in corso, dove tengono contro del numero di telefonate/acquisti che si attendono, e quello che è stato il numero effettivo, che può essere ovviamente minore o maggiore rispetto alle attese, e che viene aggiornato in tempo reale.
E per la gran parte dei programmi in onda con 40-50 acquisti erano già soddisfatti.
Per cui se per assurdo quelli che effettuano gli acquisti fossero gli unici a guardare il canale (quindi poche decine) a loro basterebbe così.

Mah :) Avranno voluto testare se calavano ascolti e/o telefonate/acquisti senza il satellite? :eusa_think:

Questa è una giusta osservazione. In pratica se vedono che il satellite non serve tolgono il segnale e così risparmiano un po’ di soldi

Vabbè è chiaro a mio parere che salvo sorprese è questione di tempo e abbandoneranno il satellite. Gold TV ha pian piano dismesso tutto quello che aveva su Hotbird.

Discussioni su GM24 (ex HSE24)

Da oggi il canale raddoppia la sua presenza trasmettendo anche sul canale 63 al posto di GO-TV ma segnalo che sulla loro pagina Facebook segnalano già il solo canale 63 come unico modo per seguire i loro programmi nonostante siano presenti praticamente con la stessa programmazione anche sul canale 37(quest’ultimo con identificativo GM24)
//uploads.tapatalk-cdn.com/20220601/96d732ab85bc113f845abb283a4155d3.jpg

E sul 37 cosa ci sarà? Ho appena fatto la ricerca canali, e ho HSE24 sia al 37 sia al 63

Quindi al momento stanno sprecando banda visto che il canale è visibile in due lcn differenti

Quindi al momento stanno sprecando banda visto che il canale è visibile in due lcn differenti
No, associano i PID audio/video del canale a più LCN, in questo caso 3.
Volendolo fare, si possono occupare anche 100 diverse LCN con un solo flusso audio/video, senza ulteriore consumo di banda.

Indietro
Alto Basso