Discussioni su GM24

No, associano i PID audio/video del canale a più LCN, in questo caso 3.
Volendolo fare, si possono occupare anche 100 diverse LCN con un solo flusso audio/video, senza ulteriore consumo di banda.
non proprio. Le pmt occupano comunque un minimo di banda (5-15kb/s) su ciascuna lcn…

non proprio. Le pmt occupano comunque un minimo di banda (5-15kb/s) su ciascuna lcn…
Ovvio, ma non posso spiegare anche questo a chi pensa che ogni posizione LCN occupa banda.
E' comunque irrisorio lo spazio occupato rispetto a quello che occuperebbe un flusso separato.

Ovvio, ma non posso spiegare anche questo a chi pensa che ogni posizione LCN occupa banda.
E' comunque irrisorio lo spazio occupato rispetto a quello che occuperebbe un flusso separato.
ultimamente ogni kb/s pesa tantissimo. I cloni sul timb2… ad esempio vengono comunque conteggiati come canali a sè. Sul timb2 ci sono 54 servizi… se calcoli i classici 15 kb/s di pmt a servizio arrivi a oltre 800 kb/s… per questo sul timb2 le pmt sono state portate a 5 kb/s a canale, arrivando ad occupare meno di 300 kb/s … i 500 kb/s guadagnati … corrispondono a un ulteriore canale ;)

Certo, lo so, non fa una piega, capisco benissimo il tuo discorso, ma a parte il caso assurdo del TIMB 2, era solo per spiegare che "3 posizioni LCN" non è uguale a "banda occupata per 3 canali", visto che c'è ancora chi pensa sia così.

Ecco, io non so cosa siano le PMT... Pensavo che i duplicati fossero segnalati solo da un piccolo file di testo (quindi <1 kb) che l'encoder interpreta copiando i PID e gli altri parametri anche su un altro SID.

Intanto per via della LCN "sportiva" nelle ore notturne arrivata programmazione sportiva riconducibile però a Sportitalia!
glAtdol.jpg

JNnN2Ix.jpg

LRPpMSH.jpg

9EnsUfJ.jpg

VciQovS.jpg

7XLC05G.jpg

edF2J8d.jpg

9C8OQeA.jpg

@3750... E cambiato qualcosa in merito alla presunta trattativa per la cessione della LCN 37 ?

La LCN è stata tolta da questo cartello? (sul 37)

Ultima modifica:
No ha LCN 37. L'epg era già stata tolta prima di mezzanotte.
Cartello con lo stesso sistema di Radio Libertà... ;)
Esatto. 25kb/s. Non tutti i TV saranno in grado di visualizzarlo ;)

In attesa che siano completate le operazioni di vendita ... tiene cmq occupata la lcn, invitando ad andare sul canale 63.

Infatti su alcune TV Samsung non si vede, tipo sulla mia UE32N5370AUXZT non si vede, su Octagon SF8008 nessun problema

//uploads.tapatalk-cdn.com/20220701/b24c69ba99097df59047256fdd07514f.jpg
i cartelli su 61 e 253 li vedi sul tuo Samsung?
Su GM24 volevano cmq un minimo di grafica a colori e non volevano occupare troppa banda per un cartello. Questa era l’unica soluzione (un cartello classico avrebbe occupato almeno 250k… 10 volte tanto)…

Su alcuni tv potrebbe addirittura fare effetto strobo …

Cartelli con bitrate e frame rate così bassi (1 fps in questo caso…) non sempre vengono gestiti correttamente.

La prende Mediaset pure questa?? :doubt:

Mediaset non potrebbe (mi pare) acquisire nuove LCN prima di cederne altre già in suo possesso. (Come accaduto di recente per la LCN 157, ora vuota)

Chi ha acquistato la lcn?

Non incominciamo con questi messaggi per favore. Al momento non sappiamo chi è in trattativa e lo scopriremo nei prossimi tempi. :) Quindi pazientare un po'

Indietro
Alto Basso