Discussioni su Iris

La presentazione del ciclo "Il sonno della canzone genera mostri" in onda in questi giorni:

Altrove si canta e si balla, perpetuando antichi riti pagani dedicati al dio Audience, mentre la gloriosa tradizione canora italiana brucia al fuoco dei mostri della contemporaneità.
Niente di meglio, allora, che combattere i mostri con i mostri, il rifatto con l’effetto speciale, il terrore della diretta infinta con l’horror griffato del cinema d’autore.
Se le creature canterine vi ipnotizzano dalla noia venite qui, su Iris, dove la paura tiene svegli, dove il sangue chiama il sangue, e dove se serve ci facciamo pure due risate.
Il Sonno della canzone genera mostri vi offre l’alternativa onirica al carrozzone nazionalpopolare che addormenta, un’intera settimana di pazzie in pellicola, l’unico antidoto al piatto buio della monotonia in abito da sera!

:lol::laughing7::D

Stasera uno dei pochi film con Di Caprio che mi piace: Nessuna verità.

Ho visto di sfuggita il promo del film "Sole a catinelle" in onda mercoledì in prima serata su Iris. Fa parte di un ciclo di film comici?

Sole a catinelle – Sole a catinelle – 1.339.000 4.94%

Per essere un film inizialmente non previsto e pubblicizzato anche nei canali generalisti Mediaset, direi che è un ottimo dato

Comunque non faceva parte di nessun ciclo

Ultima modifica:
Segnalo che martedì scorso è partito un ciclo di film dedicato al genio del brivido. Qui i film in rassegna: due ogni martedì, uno in prima e uno in seconda serata. Per cui, come sempre, brava IRIS, che con questi cicli di film, dimostra ancora una volta di essere un grande canale di film.
Tutti i film sono anche disponibili in HD in streaming tra Infinity e TIM Vision. :)

Iris a mio avviso è il miglior canale tematico di cinema sul DTT, apprezzo anche il fatto che punti molto sul cinema italiano, a volte alcuni film che trasmette non sono mai passati sui canali generalisti...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Da Tvblog:

Palinsesto Iris, Autunno 2016

Su Iris ci saranno una serie di produzioni originali come Iris a Venezia (la cronaca, ogni giorni, dal 73esimo Festival del Cinema di Venezia), Storie di Cinema (a cura di Tatti Sanguineti), Note di Cinema (di Anna Praderio), Adesso cinema! (a cura di Marta Perego), Scuola di Cult (Enrico Tamburini) e Splendor (a cura di Mario Sesti).

Tra gli eventi che il canale seguirà, ci saranno i compleanni di Mickey Rourke, Oliver Stone e Dino Risi. Inoltre una rassegna In Memoriam di Marcello Mas*****nni, Walt Disney, Che Guevara. Infine, uno speciale a 60 anni dalla rivolta d'Ungheria.

In prime time, ci saranno i blockbuster del lunedì: Wall Street, The Butler, Gravity, Philomena, John Wick, Io sono vendetta, Jack Ryan - L'iniziazione, Les Miserables, Diana - La storia segreta di Lady D, La migliore offerta.

Ogni giorno ci sono 10 pellicole di film noti al grande pubblico, ecco qualche titolo: Pasolini, L'esorcista, Basic Instinct 2, Burn After Reading, Caccia spietata, Codice: Swordfish, Il collezionista, Constantine, Il debito, Grindhouse, Invictus - L'invincibile, Maverick, Seven, Spy Game, Arancia meccanica.

Da Tvblog:

Palinsesto Iris, Autunno 2016

Su Iris ci saranno una serie di produzioni originali come Iris a Venezia (la cronaca, ogni giorni, dal 73esimo Festival del Cinema di Venezia), Storie di Cinema (a cura di Tatti Sanguineti), Note di Cinema (di Anna Praderio), Adesso cinema! (a cura di Marta Perego), Scuola di Cult (Enrico Tamburini) e Splendor (a cura di Mario Sesti).

Tra gli eventi che il canale seguirà, ci saranno i compleanni di Mickey Rourke, Oliver Stone e Dino Risi. Inoltre una rassegna In Memoriam di Marcello Mas*****nni, Walt Disney, Che Guevara. Infine, uno speciale a 60 anni dalla rivolta d'Ungheria.

In prime time, ci saranno i blockbuster del lunedì: Wall Street, The Butler, Gravity, Philomena, John Wick, Io sono vendetta, Jack Ryan - L'iniziazione, Les Miserables, Diana - La storia segreta di Lady D, La migliore offerta.

Ogni giorno ci sono 10 pellicole di film noti al grande pubblico, ecco qualche titolo: Pasolini, L'esorcista, Basic Instinct 2, Burn After Reading, Caccia spietata, Codice: Swordfish, Il collezionista, Constantine, Il debito, Grindhouse, Invictus - L'invincibile, Maverick, Seven, Spy Game, Arancia meccanica.
aggiungo: megafilmoni per contrastare IGT

John Wick e Jack Ryan in prima. tv su Iris?
Potrebbero benissimo mandarli su Italia 1.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

A grande richiesta amatissimo cult vacanziero in una versione integrale, di quasi 3 ore, che non viene trasmessa in tv dal 1992.
(fonte: pagina Facebook)

adesso in onda ;)

Mediaset in passato ci ha abituato a scene o parti di film e telefilm e sigle tagliate, ma oggi è la prima volta che vedo che hanno scomposto un film e invertito i vari pezzi! :5eek:
Stanno trasmettendo Ricchi, ricchissimi... praticamente in mutande, partito dall'episodio due (quello con Lino Banfi), proseguito con il terzo (con Renato Pozzetto) ed ora è in onda il primo episodio (con Pippo Franco)! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso