Discussioni su Iris

e poi ricordo che sabato c'è milan-JUVENTUS...qualcuno dirà e quindi?
Mica può fare concorrenza accanita mentre invece un lunedi un bel film...ci sta a pennello!!!

Sul portale digital-sat al giorno 22/11 c'è l'intervista alla direttrice Miriam Pisani, che parla di 18 ore di programmazione giornaliera, quindi forse dalle 08,00 alle 02,00. "Sorrisi" riduce l'elenco dei programmi per ragioni di spazio, lo faceva anche con Sat 2000. Comunque i film "John e Mary" (con Mimsi Farmer) e "La bella di Lodi" (1963, con Stefania Sandrelli), dal romanzo di Alberto Arbasino, sono due capolavori. Una rete di qualità proporrà anche e soprattutto (e spero soltanto!) questo. Per i ****otti, la fantascienza e gli effetti speciali, basta Italia 1.

Condivido perfettamente quello che hai scritto, si è detto chiaramente che il canale trasmetterà film che non passano sulla tv in chiaro, o perchè film d' autore e quindi rivolti ad un pubblico limitato (in senso numerico ;) ) o perchè film di parecchi anni fa. Il pomeriggio ho fatto caso che quasi tutti i flm sono in bianco e nero, quindi film del passato che vanno visti o rivisti e soprattutto rivalutati, a volte sono molto meglio dei film del giorno d' oggi, lo dico pur essendo uno che non guarda altro che film in tv, soprattutto d' azione, fantascenza e commedia insieme a calcio e informazione :)

gpp ha scritto:
Condivido perfettamente quello che hai scritto, si è detto chiaramente che il canale trasmetterà film che non passano sulla tv in chiaro, o perchè film d' autore e quindi rivolti ad un pubblico limitato (in senso numerico ;) ) o perchè film di parecchi anni fa. Il pomeriggio ho fatto caso che quasi tutti i flm sono in bianco e nero, quindi film del passato che vanno visti o rivisti e soprattutto rivalutati, a volte sono molto meglio dei film del giorno d' oggi, lo dico pur essendo uno che non guarda altro che film in tv, soprattutto d' azione, fantascenza e commedia insieme a calcio e informazione :)

Evviva. Comuqnue ci saranno addirittura prime tv, ma sempre di un certo tipo. Ah, dimenticavo: quanto alla pubblicità, la Pisani, nella stessa intervista, riferisce che sarà in quantità risibile (un punto ora), in quanto ci si concentrerà soprattutto sui contenuti.

paolo68 ha scritto:
Sul portale digital-sat al giorno 22/11 c'è l'intervista alla direttrice Miriam Pisani, che parla di 18 ore di programmazione giornaliera, quindi forse dalle 08,00 alle 02,00. "Sorrisi" riduce l'elenco dei programmi per ragioni di spazio, lo faceva anche con Sat 2000. Comunque i film "John e Mary" (con Mimsi Farmer) e "La bella di Lodi" (1963, con Stefania Sandrelli), dal romanzo di Alberto Arbasino, sono due capolavori. Una rete di qualità proporrà anche e soprattutto (e spero soltanto!) questo. Per i ****otti, la fantascienza e gli effetti speciali, basta Italia 1.
la fantascienza non è un genere di serie b ma anzi...:evil5:

gpp ha scritto:
io vorrei soltanto che per ogni giorno...c'è un genere di film diverso

fra831 ha scritto:
la fantascienza non è un genere di serie b ma anzi...:evil5:

Certo! Infatti uno dei primi film che andrà su Iris è "2001: Odissea nello spazio". Ci siamo intesi. Lo vedresti mai in prima serata su Italia 1?

paolo68 ha scritto:
Certo! Infatti uno dei primi film che andrà su Iris è "2001: Odissea nello spazio". Ci siamo intesi. Lo vedresti mai in prima serata su Italia 1?
capisco che intendi e non vedo ora di rivederlo e spero che mettono i 16:9 almeno..

fra831 ha scritto:
io vorrei soltanto che per ogni giorno...c'è un genere di film diverso

Si certo, la tua è una giustissima richiesta, chiunque ama i film pretende la varietà, si può amare particolarmente un genere però è ovvio che vedere sempre e solo un certo tipo di film non è il massimo e chiunque vuole variare genere. Ma certamente verranno trasmessi molti generi, su questo non c'è dubbio ;).

Se si da un'occhiata a quanto anticipato qui, non credo che potremo rimanere delusi: invito comunque sin d'ora a evitare guerre di religione fra fautori di questo o quel genere, d'altro canto il target di riferimento mi sembra chiaro, inutile dar vita a polemiche.

In ogni caso, ripropomgo il mio quesito: è già disponibile in tutte le zone d'Italia il canale 25 per Iris? Io ancora non lo "vedo". :doubt:

OXO ha scritto:
Se si da un'occhiata a quanto anticipato qui, non credo che potremo rimanere delusi: invito comunque sin d'ora a evitare guerre di religione fra fautori di questo o quel genere, d'altro canto il target di riferimento mi sembra chiaro, inutile dar vita a polemiche.

In ogni caso, ripropomgo il mio quesito: è già disponibile in tutte le zone d'Italia il canale 25 per Iris? Io ancora non lo "vedo". :doubt:
no non è visibile in tutta italia il mux 2 mediaset.....

no però a volte può succedere che il decoder non lo prende bene..due consigli riprova domattina e poi domani nel caso non va metti un post in copertura senno poi si va fuori tema qui...

Resta il fatto che è molto strano ciò...

Tornando al 3d: possibile che nessuno ha il palinsesto della settimana di iris oltre a giorno 1? Sui siti mediaset nessuna voce sui programmi di iris nè su un eventuale sito

Grazie comunque per i consigli. ;)

Quanto al palinsesto, se non è presente neanche sul sito di Mediaset, dubito che si riuscirà ad ottenere più di quanto segnalato da TV Sorrisi & Canzoni.

Io comunque attendo di riuscire a sintonizzare Iris e magari trovare una bella sorpresa sulla GuidePlus + del mio Pio... :D :icon_cool:

Scusate il ritardo...

SABATO 01
13.05 L' accademia dei cani poliziotto (Doc).
13.40 Film: Le ragazze di piazza di spagna.
15.15 Nel regno degli animali (Doc).
15.40 Film: La bella di Lodi.
17.05 I grandi della storia (Doc).
18.00 Fiction: La forza dell' amore.
19.35 Film: Furia indiana.
20.55 Io l' ho visto (varietà).
21.00 Film: I tre ladri.
22.45 Film: John e Mary.
0.15 Fiction: La forza dell' amore.

DOMENICA 02
13.10 Mission Impossible (Doc).
13.40 Extreme Animals (Doc).
13.55 Varietà: Come Eravamo
14.05 Film: Quelli della San Pablo
16.55 Film: Xanadu.
18.30 Ecco la storia (Doc).
19.30 Film: Mamma Lucia.
20.55 Io l' ho visto (varietà).
21.00 Film: Il Verdetto.
23.05 Film: Happy Texas

LUNEDI 03
12.35 TF: Still Standing
12.55 Film: Amami o Lasciami
15.00 Film: Le avventure di Mandrin
16.40 TF: Chicago Hope.
17.25 TF: Squadra emergenza
18.10 TF: Highlander
19.00 Film: Un maledetto imbroglio.
21.00 Film: Boccaccio 70.
00.15 Film: Io io io e gli altri

MARTEDI 04
12.55 Film: Il giardino di gesso
14.35 Nel regno degli animali (Doc)
15.00 Film: OK nerone
16.50 TF: Chicago Hope.
17.35 TF: Squadra emergenza
18.20 TF: Highlander
19.10 Film: Italian secret service.
21.00 Film: Corda tesa.
22.55 Film: Henry & June
1.00 TF: Queer as folk

MERCOLEDI 05
13.05 Film: Lo specchio della vita
14.50 Nel regno degli animali (Doc)
15.20 Film: La mano dello straniero
16.50 TF: Chicago Hope.
17.35 TF: Squadra emergenza
18.20 TF: Highlander
19.10 Film: Delitto quasi perfetto.
21.00 Film: Cenerentola.
22.40 Musicale: Serata in concerto J.Brahms concerto n.1
23.30 Musicale: Loggione

GIOVEDI 06
13.15 Film: Come sposare una figlia
15.00 Nel regno degli animali (Doc)
15.30 Film: E' l'amore che mi rovina
17.10 TF: Chicago Hope.
17.55 TF: Squadra emergenza
18.40 TF: Highlander
19.30 Film: Carmen di trastevere.
21.00 Film: Giorni di gloria, giorni d'amore.
23.20 Film: Uno scomodo testimone
1.00 TF: Queer as folk

VENERDI 07
13.10 Film: Soldato di Ventura
14.35 Nel regno degli animali (Doc)
15.00 Film: Il Sogno di Zorro
17.25 TF: Squadra emergenza
18.10 TF: Highlander
18.50 Il dietro le quinte "Margarita e il gallo"
19.10 Film: Io io io e gli altri
21.00 Prosa: Venerdi a teatro
22.35 Attualità: I Colori dello spettacolo