Discussioni su Iris

Però se vogliamo essere pratici, i bambini difficilmente vanno a finire su questo canale...

Mah, per me però il fatto che ci sia la possibilità di escludere alcuni contenuti con una programmazione del tv o decoder non dovrebbe giustificare la trasmissione diurna di contenuti non adatti ai più piccoli.

Il parental control serve proprio a questo scopo.
Se hai dei bambini lo si attiva, si cambia il pin e non c'è pericolo.
Che la trasmissione sia su Rai 1, Canale 5, Rai4 o Iris ;)

Se la vediamo in quest'ottica pure nei Tg dovrebbe essere inserita la protezione minori.

Non vedo come possa discendere la conclusione che hai fatto te: i telegiornali, quelli seri, fanno informazione e se vedi qualcosa che per uno più piccolo può essere duro è comunque educativo. L'esempio che ho citato non ha nulla di educativo quindi mentre bloccare alcuni contenuti nei tg non serv a niente, anzi è dannoso qui il discorso è un altro. Non c'è da fare di tutta l'erba un fascio.

Questto non toglie che sia legittimo che una persona sia convinta che trasmettere contenuti volutamente di scarso valore, in orari accessbili anche ai più piccoli, non sia proprio una gran bella scelta.

Ma poi... cosa aveva questo film? E una commedia... fa ridere... che male c'è? Era appena segnato come VM 14... I bambini su questi canali non si soffermano... e poi comunque se i bambini guardano la tv non la guardano da soli e se lo fanno è responsabilità dei genitori.

La televisione non è la babysitter.

Oh, non è che commedia debba voler dire parolacce e nudo, eh. Ci sono le commedie che fanno divertire utilizzando questi elementi e quelle che ci riescono senza. A casa mia una commedia fatta meglio è la seconda, poi chiaramente ognuno ha i suoi canoni.

se i bambini guardano la tv non la guardano da soli
No, in generale non direi prorio che sia così. Poi vero che i genitori dovrebbero essere attenti ma questo non toglie che chi sceglie i contenuti deve avere una certa attenzione. I più piccoli non sono pecore che stanno in un recinto ed il telecomando lo sanno usare quindi è possibile che ci finiscano anche su Iris. Poi sicuro che il parental control fa bene se c'è però un canale che fa intrattenimento senza volgarità è meglio di uno che lo fa con. Sempre a casa mia.

E allora basta attivare il parental control. Scegli 4 anni per esempio e tutti i programmi che avranno quel tipo di parental control verranno bloccati e problema risolto. Forse 4 è esagerato perchè cosi ti si bloccano tutti i canali Rai :D

Mi chiedevo... ma ci vuole tanto ad attivare i sottotitoli e il pid TXT su Iris (TivùSat)? Vedi pubblicizzare i sottotitoli ma poi chi utilizza TivùSat non li può usare...

E poichè non è sicuramente un problema di spazio... per aggiungerli basta solo un po di buona volontà...

@ERCOLINO @reese potete segnalare a chi di dovere?

Grazie :)

E poichè non è sicuramente un problema di spazio...

Il teletext c'è già su 5 canali, mancherebbe giusto su Iris. Ho scritto a Tivù La Guida via Facebook ma ho idea che non sappiano neanche quel che ho detto....
PID txt 1619 da associare al canale con SID 4, facile no? :D (si parla di satellite)

Forse c'è un errore nell'epg di stasera...il film "The Patriot" del 1998 (non quello di Mel Gibson per intenderci) inizia alle 21.00 e finisce alle 22.20...dura cosi poco?!?!?!?!

Indietro
Alto Basso