Discussioni su Iris

Non so dipende potrebbe essere una paytv a parte in doppia codifica
Nagra e NDS ed allora se uno non ha Sky e vuole usare il suo CI userà la cam Nagra altrimenti Mediaset sarà caricata sulla carta Sky pagando qualcosa
di più (come fa ContoTV)...

Certo in questo modo potrebbe tornare in auge la legge sul decoder unico ovvero Sky dovrebbe essere codificata anche in Nagra... e questo sinceramente sarebbe troppo bello per essere vero :badgrin:

fano

fano ha scritto:
Non so dipende potrebbe essere una paytv a parte in doppia codifica
Nagra e NDS ed allora se uno non ha Sky e vuole usare il suo CI userà la cam Nagra altrimenti Mediaset sarà caricata sulla carta Sky pagando qualcosa
di più (come fa ContoTV)...
Beh, potrebbe non essere poi così fantascientifico...Alla fine anche altre pay tv hanno messo i loro canali pay su SKY utilizzando la scheda SKY e lo stesso decoder, vedi CONTO TV e TELEITALIA...

Chissà che non ci sia una relazione con l'annunciato prossimo rilascio del NDS3 con sostituzione di smart card Sky?
Vedremo...

Ciao.

xeruwere ha scritto:
ma è possibile che i nuovi canali mediaset sul sat siano visibili con una card mediaset con un normalissimo decoder CI ?
Beh, però se arrivasse la famosa cam per i dec integrati...forse ..chissà...:eusa_think:

Ciao.

Io non credo affatto alla possibilità di una pay tv satellitare fuori dal pacchetto Sky perchè il fatto che Mediaset abbia codificato in NDS i suoi tre canali permettendone la visione agli abbonati Sky è un chiaro indizio di come essendo i rapporti "riappacificati", gli eventuali canali avranno una loro collocazione all' interno di qualche pacchettto Sky o saranno una option a parte. Se Mediaset avesse pensato a una sua pay tv sul satellite non credo che avrebbe concesso questa apertura a Sk e magari la visione dei tre generalisti sarebbe stata "permessa" solo agli eventuali clienti della loro offerta satellitare e non a tutti gli abbonati di Murdoch...:evil5:

gpp ha scritto:
Io non credo affatto alla possibilità di una pay tv satellitare fuori dal pacchetto Sky perchè il fatto che Mediaset abbia codificato in NDS i suoi tre canali permettendone la visione agli abbonati Sky è un chiaro indizio di come essendo i rapporti "riappacificati", gli eventuali canali avranno una loro collocazione all' interno di qualche pacchettto Sky o saranno una option a parte. Se Mediaset avesse pensato a una sua pay tv sul satellite non credo che avrebbe concesso questa apertura a Sk e magari la visione dei tre generalisti sarebbe stata "permessa" solo agli eventuali clienti della loro offerta satellitare e non a tutti gli abbonati di Murdoch...:evil5:
Anche CONTO TV e TELEITALIA utilizzano la medesima codifica di SKY, la numerazione e anche la tessera di SKY...:evil5:

Non ci vedrei assolutamente niente di assurdo se MEDIASET pensasse di fare una sua pay tv non contrastando direttamente SKY (partita persa in partenza), ma accordandosi con SKY...;)

Anche questa chiamasi alleanza... :D

Trattasi di matrimonio di interessi ognuno porta a casa qualcosa da questa ritrovata alleanza

La sostanza è che anche Mediaset ha capito che il dtt è una cosa assurda ci vogliono investimenti enormi per fare una rete che copre a macchia di leopardo mezza italia solamente non c'è banda etc etc insomma una ciofeca ormai servito solo a salvare rete4

Ecco quindi che al dtt relegano il calcio anche perchè sul sat i diritti li aveva in mano qualcun altro

Fare una piattaforma alternativa a sky richide moltissimi soldi e non conviene a nessuno farsi la guerra per cui ora coi nuovi canali che Mediaset metterà su sky si aprirà a un nuovo mercato con possibilità di ritorno economico pressochè immediati e con investimenti limitati

Sky da parte sua in questo modo mantiene il controllo del vapore ossia nei fatti la codifica NDS (sua) e il suo decoder diventa nei fatti una scelta nazionale e sempre + completa quindi non gli conviene dire a Mediaset ti sei presa i diritti di certi eventi pure per il sat arrangiati etc etc

L'unico che invece ora non sà proprio che peschi pigliare è Ganzarolli..ci ha imbastito interminabili discussioni sulla presunta santa alleanza fra RAI e sky contro il dtt per il noto fatto che già da tempo la RAI codifica pure in NDS

E aveva pure ragione quando diceva che alla fine ad un abbonato RAI è impossibile quelle che può un abbonato sky...adesso che pure Mediaset cripta in NDS gli deve mancare la terra sotto i piedi

Si perchè presto se si vuole vedere rete4 in hd dovrà avere il decoder Hd di sky (presto sarà anche questo un risultato dell'amore ritrovato) e abbonarsi pure a sky per vedere i nuovi canali di Mediaset..un bel salto della quaglia!!!!!

liebherr ha scritto:
Trattasi di matrimonio di interessi ognuno porta a casa qualcosa da questa ritrovata alleanza

La sostanza è che anche Mediaset ha capito che il dtt è una cosa assurda ci vogliono investimenti enormi per fare una rete che copre a macchia di leopardo mezza italia solamente non c'è banda etc etc insomma una ciofeca ormai servito solo a salvare rete4

Ecco quindi che al dtt relegano il calcio anche perchè sul sat i diritti li aveva in mano qualcun altro

Fare una piattaforma alternativa a sky richide moltissimi soldi e non conviene a nessuno farsi la guerra per cui ora coi nuovi canali che Mediaset metterà su sky si aprirà a un nuovo mercato con possibilità di ritorno economico pressochè immediati e con investimenti limitati

Sky da parte sua in questo modo mantiene il controllo del vapore ossia nei fatti la codifica NDS (sua) e il suo decoder diventa nei fatti una scelta nazionale e sempre + completa quindi non gli conviene dire a Mediaset ti sei presa i diritti di certi eventi pure per il sat arrangiati etc etc

L'unico che invece ora non sà proprio che peschi pigliare è Ganzarolli..ci ha imbastito interminabili discussioni sulla presunta santa alleanza fra RAI e sky contro il dtt per il noto fatto che già da tempo la RAI codifica pure in NDS

E aveva pure ragione quando diceva che alla fine ad un abbonato RAI è impossibile quelle che può un abbonato sky...adesso che pure Mediaset cripta in NDS gli deve mancare la terra sotto i piedi

Si perchè presto se si vuole vedere rete4 in hd dovrà avere il decoder Hd di sky (presto sarà anche questo un risultato dell'amore ritrovato) e abbonarsi pure a sky per vedere i nuovi canali di Mediaset..un bel salto della quaglia!!!!!

quoto tutto...
in pratica mediaset ha fatto un passo indietro, se prima voleva dedicarsi completamente al dtt, adesso torna al satellite...(perchè anke se la chiusura dei 4 canali su sky è stata decisa da entrambe le parti, mediaset non ha rinnovato il contratto...quindi...:eusa_think: )...

no non è un passo indietro sono solo passi avanti verso altre attività diverse da quelle della tv analogica

in quella la fanno da padroni loro per le altre basta ritagliarsi qualcosa ed è tutto di guadagnato

Il canguro si incavolò quando effettivamente il berlusca capo del governo dava via decoder per MP con i soldi statali escludendo quelli di sky satellitari e faceva figurare sky come una ladra per via dei prezzi di MP

Ma ora che quegli incentivi sono finiti anche se si guardano in cagnesco per questa gente l'importante è fare business....non per nulla c'è mancato poco che succedesse la stessa cosa sempre frà Berlsuconi e DeBenedetti....nonostante i trascorsi

Ultima modifica:
il mio passo indietro era per dire che se continuavano ad avere un buon rapporto due anni fa, adesso forse potevamo avere più canali...compresi quelli ke hanno tolto tipo IT, happy channel ecc...invece hanno smontanto la tenda dal satellite e ora ci tornano...tutto qui...

Il concetto è che MEDIASET vuole fare tv in tutti i sistemi possibili ed immaginabili e, ovviamente, per ricavarci il più possibile...La stessa cosa che, tra l'altro, fa SKY...

Non a caso...I canali MEDIASET ppv e analogici li ritroviamo pure nelle varie pay tv DVB-H...Non a caso, le partite, le vende pure via internet e si parlava che volesse fare una sua pay tv sempre via internet...

Il DTT non l'ha affatto abbandonato, ma visto che non ha nessun paletto, perchè limitarsi alla sola pay tv sul DTT?:happy3:

Ovvio che voglia offrire la sua offerta pay in qualsiasi modo, ecco che gli accordi con questa e quell'altra pay tv si sprecano...:evil5:

Stessa cosa SKY, presente sia in DVB-H, presente sia su FASTWEB, sia su ALICE HOME TV e presto anche nella futura pay tv della WIND...

Della serie...Non ricevi il segnale DTT o non puoi metterti la padella? Allora puoi abbonarti all'iptv, dvb-h, ecc...ecc...

DTTutente ha scritto:
Anche CONTO TV e TELEITALIA utilizzano la medesima codifica di SKY, la numerazione e anche la tessera di SKY...:evil5:

Non ci vedrei assolutamente niente di assurdo se MEDIASET pensasse di fare una sua pay tv non contrastando direttamente SKY (partita persa in partenza), ma accordandosi con SKY...;)

Anche questa chiamasi alleanza... :D

Si lo so, e so anche che è una soluzione possibile però non mi sembra probabile :eusa_naughty:

DTTutente ha scritto:
Ah, vabbè...Ma questo è un altro discorso...:D

Io l' avevo detto che era solo il mio pensiero, non è che pretendevo di essere creduto e giudicato attendibile come se fossi a conoscenza di dati sicuri e incontestabili!!! :) ;)

pietro89 ha scritto:
il mio passo indietro era per dire che se continuavano ad avere un buon rapporto due anni fa, adesso forse potevamo avere più canali...compresi quelli ke hanno tolto tipo IT, happy channel ecc...invece hanno smontanto la tenda dal satellite e ora ci tornano...tutto qui...

Qui hai ragione, non so se quei canali sarebbero rimasti o se ne avrebbero aggiunti degli altri, però in effetti col senno di poi sarebbe stato più serio programmare un doppio impegno satellite-dtt e non abbandonare una tecnologia in cui Mediaset era editore di tre (o quattro?) canali con una propria identità e a quanto pare precchio apprezzati, per ritornarci anni dopo e quasi ricominciare da capo...ma vabbè avranno fatto i loro conti...;)

Ma secondo me i nuovi canali sul digitale e il ritorno su Sky non sono cose che vanno di pari passo. Anche se apriranno nuovi canali su Sky non credo saranno gli stessi che metteranno pay sul digitale visto che poi non potrebbero trasmettere altri film e telefilm che vanno già in onda sui canali Sky e fare 3 canali usando solo i diritti Universal e Warner non mi sembra possibile. Possibile che non si sappia ancora nulla di questi canali dati in arrivo per Dicembre? Io finché non vedo resto scettico

I canali pay non arriveranno a dicembre, arriveranno l' anno prossimo, comunque dalle indiscrezioni di vari siti e giornali si capisce che forse questi canali saranno strasmessi anche sul satellite e a quanto pare su Sky.

Visto che siamo nel campo delle ipotesi, ne faccio una anch'io:
non potrebbe essere che sul sat trasmettano in simult-cript NDS-Nagra, in modo che si possa ricevere sia all'interno del pacchetto Sky ed anche con un dec CI dotato della cam Nagra di cui da tanto si parla di una prossima commercializzazione?

Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
Visto che siamo nel campo delle ipotesi, ne faccio una anch'io:
non potrebbe essere che sul sat trasmettano in simult-cript NDS-Nagra, in modo che si possa ricevere sia all'interno del pacchetto Sky ed anche con un dec CI dotato della cam Nagra di cui da tanto si parla di una prossima commercializzazione?

Ciao.

mi sa di no...secondo me saranno solo su sky, nessun network potrebbe fare una paytv concorrente a sky, in quanto in italia ormai abbiamo due semplici equazioni: satellite = sky, digitale terrestre=mediaset premium...:eusa_shifty:
di conseguenza la rai decripta i suoi canali con l'nds solo per gli abbonati sky e così sta facendo anke mediaset...purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista...;) ) ormai la situazione è questa...

pietro89 ha scritto:
mi sa di no...secondo me saranno solo su sky, nessun network potrebbe fare una paytv concorrente a sky, in quanto in italia ormai abbiamo due semplici equazioni: satellite = sky, digitale terrestre=mediaset premium...:eusa_shifty:
di conseguenza la rai decripta i suoi canali con l'nds solo per gli abbonati sky e così sta facendo anke mediaset...purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista...;) ) ormai la situazione è questa...
Dimentichi che CONTO TV e TELEITALIA trasmettono proprio in simul-script...:evil5:

Indietro
Alto Basso