Discussioni su Italia 1

Inoltre che ci provino soltanto a mandare Arrow e The Tomorrow People in SD, che vado a Cologno e me li mangio vivi! Visto che non hanno più la scusa dell'accorpamento di due episodi (una stronzata tra l'altro, da che mondo e mondo l'accorpamento lo puoi fare anche in HD). Voglio proprio vedere!

che io ricordi, non è colpa di mediaset se non ottengono il materiale in HD

Come sta andando ad ascolti il nuovo pomeriggio di italia1 tutto telefilm ??? :D

Come sta andando ad ascolti il nuovo pomeriggio di italia1 tutto telefilm ??? :D

Cartoon Alle 13.44 l’episodio 6×12 “La rivolta dei mutanti” della serie animata “Futurama” (1.383.000 spettatori – 7,80%). Cartoon Alle 14.09 l’episodio 10×02 “L’inventore di Springfield” della serie animata “I Simpson” (2.003.000 spettatori – 11,98%). Cartoon Alle 14.35 gli episodi 282-283 “Arrivederci Majinbu” e “E’ tornata la pace” della serie animata “What’s My Destiny Dragon Ball” (1.365.000 spettatori – 8,96%; ore 15.01: 917.000 spettatori – 6,82%). Serie Alle 15.29 gli episodi 1-2 “La manipolazione robotica” e “L’esaltazione dei vegetali cruciferi” della quarta stagione della sit-com The Big Bang Theory (600.000 spettatori – 5,13%; ore 15.57: 539.000 spettatori – 4,84%). Serie Alle 16.17 gli episodi 1-2 “Tutti da Charlie” e “Dannati pennuti” della prima stagione della sit-com Due uomini e mezzo (392.000 spettatori – 3,47%). Prima TVSerie Alle 17.09 l’episodio 1 “C’è ancora tempo” dell’ottava stagione inedita della sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (465.000 spettatori – 3,89%). Alle 17.39 il game-show “Top One” (3,24%). fonte Antonio Genna

direi bene anche se 2uomini e mezzo abbassa la media e tbbt domina meritatissimo..la quarta stagione l'ho già vista 4 5 volte tra sky e premium e continuo a ridere alle stesse battute e scene:laughing7:

Cartoon Alle 13.44 l’episodio 6×12 “La rivolta dei mutanti” della serie animata “Futurama” (1.383.000 spettatori – 7,80%). Cartoon Alle 14.09 l’episodio 10×02 “L’inventore di Springfield” della serie animata “I Simpson” (2.003.000 spettatori – 11,98%). Cartoon Alle 14.35 gli episodi 282-283 “Arrivederci Majinbu” e “E’ tornata la pace” della serie animata “What’s My Destiny Dragon Ball” (1.365.000 spettatori – 8,96%; ore 15.01: 917.000 spettatori – 6,82%). Serie Alle 15.29 gli episodi 1-2 “La manipolazione robotica” e “L’esaltazione dei vegetali cruciferi” della quarta stagione della sit-com The Big Bang Theory (600.000 spettatori – 5,13%; ore 15.57: 539.000 spettatori – 4,84%). Serie Alle 16.17 gli episodi 1-2 “Tutti da Charlie” e “Dannati pennuti” della prima stagione della sit-com Due uomini e mezzo (392.000 spettatori – 3,47%). Prima TVSerie Alle 17.09 l’episodio 1 “C’è ancora tempo” dell’ottava stagione inedita della sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (465.000 spettatori – 3,89%). Alle 17.39 il game-show “Top One” (3,24%). fonte Antonio Genna

direi bene anche se 2uomini e mezzo abbassa la media e tbbt domina meritatissimo..la quarta stagione l'ho già vista 4 5 volte tra sky e premium e continuo a ridere alle stesse battute e scene:laughing7:
Veramente il vincitore del pomeriggio è I Simpson con quasi il 12% di share!

Il doppiatore di Merlino nella serie ora in onda è lo stesso che doppia Peter Griffin :D

Scusate avete notizie quando trasmetteranno la 5° ed ultima stagione di Merlin, perché ho letto che ancora non ci sono i doppiatori. Intendo il Merlin cioè la serie tv inglese e non francese quella che andrà in onda stasera su Italia 1. Lo chiedo perché l'ultima stagione nel Regno Unito si è conclusa il 24 dicembre 2012 e adesso siamo nel 2014 e non si sa niente. La stagione con il tempo più lungo da quando è finito in UK è stata la 4°, la è finita il 24 dicembre 2011 e in Italia hanno cominciato a trasmetterla dal 10 settembre 2012 (9 mesi!). Ma la quinta è esagerato, sono quasi 2 anni.

Anch'io l'attendo con ansia

Scusate avete notizie quando trasmetteranno la 5° ed ultima stagione di Merlin, perché ho letto che ancora non ci sono i doppiatori. Intendo il Merlin cioè la serie tv inglese e non francese quella che andrà in onda stasera su Italia 1. Lo chiedo perché l'ultima stagione nel Regno Unito si è conclusa il 24 dicembre 2012 e adesso siamo nel 2014 e non si sa niente. La stagione con il tempo più lungo da quando è finito in UK è stata la 4°, la è finita il 24 dicembre 2011 e in Italia hanno cominciato a trasmetterla dal 10 settembre 2012 (9 mesi!). Ma la quinta è esagerato, sono quasi 2 anni.
Dal 24 dicembre 2012 sarebbero quasi 2 anni? E io che pensavo che fosse poco più di un anno...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Da sabato alle 10:30 doppio episodio di "The secret Circle".
Va bene che è una serie cancellata,ma perché a quest'ora?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per chi chiede arrow in hd purtroppo in Mediaset post producono solo in sd. Le uniche serie in hd nativo sono quelle che passano anche sui canali SKY dove li l'hd è prassi. Ormai purtroppo mi sono messo l'animo in pace

Sent from my iPhone using Tapatalk

escludendo i cartoon i dati non mi sembrano alti... Sono al di sotto della media di rete (che nell'ultimo anno si è fortemente abbassata).... peccato perchè a me il pomeriggio così piace :)

Per chi chiede arrow in hd purtroppo in Mediaset post producono solo in sd. Le uniche serie in hd nativo sono quelle che passano anche sui canali SKY dove li l'hd è prassi. Ormai purtroppo mi sono messo l'animo in pace

che io ricordi, non è colpa di mediaset se non ottengono il materiale in HD
Purtroppo questo discorso lo puoi fare con i film cinematografici, il distributore cinematografico fornisce già supporti pronti in italiano

Nelle serie e film tv invece deve essere Mediaset e/o società esterna delegata a farlo, e il materiale HD ce l'ha eccome perchè tutte le serie recenti girate in HD vengono distribuite in tale formato. Ma per motivi economici (i supporti HDCAM su cui Mediaset archivia il materiale una volta post-prodotto ha un prezzo più alto rispetto al classico Digital Betacam), per motivi di tempo (il rendering in alta definizione richiede più del doppio rispetto a quella in bassa definizione), per motivi stupidi come il pay (maccome, io pago Mediaset Premium e c'ho due canali in HD, e loro che non pagano nulla ne hanno tre e pure con le serie in nativo!?) oppure semplicemente perchè non capiscono un tubo (più probabile), la post produzione è fatta praticamente quasi tutta in SD.

Eccezioni positive, attualmente, le troviamo con Tempesta D'Amore, Merlin (la serie francese di ieri sera, ammesso che fosse realmente HD) e serie di cui Mediaset cede una copia dei supporti a Fox o altro canale Sky (The Following, The Carrie Diaries).

Per il resto non mi pare ci sia altro post-prodotto in HD. Una vera e propria motivazione non c'è in realtà, reese tentò di spiegarci che il problema derivava dagli accorpamenti e/o episodi censurati che vengono fatti tutti in SD in quanto considerato materiale "usa e getta". Purtroppo si è visto che anche con episodi singoli di roba post-prodotta direttamente da Mediaset (e non Sky che invece vanno in HD) va tutto in SD. Speriamo comunque che dal 2013 le cose siano cambiate o inizieranno a cambiare, domani sera vedremo. E, anche se non ci metterei la mano sul fuoco, mi viene da pensare che Tempesta D'Amore sia l'unica post-prod in HD in quanto qualche canale Sky ne era interessato.

Tiraboschi starebbe pensando di scendere in politica contro Gori a Bergamo. Mi auguro che sia la volta buona che ad Italia 1 vada un direttore più bravo (anche perché sarebbe impossibile far di peggio).

Il palinsesto della prima serata della prossima settimana sarà il seguente:
Lunedì: Zelig 1
Martedì: CSI NY
Mercoledì: Mistero
Giovedì: Batman Begins
Venerdì: Arrow II

Su Italia1 Arrow in prima tv ha registrato 3.133.000 spettatori (11.02%) mentre la novità The Tomorrow People è piaciuta a 2.446.000 spettatori con il 9.4%
Revolution ha appassionato 1.617.000 spettatori (10.59%).

Ottimo Arrow, bene The Tomorrow People e anche meglio Revolution. Se continua su questa linea credo che di episodi al giorno ne faranno solo 1, anche perché altrimenti chi se lo vuole andare a vedere non starà sveglio di certo fino a quell'ora...

Indietro
Alto Basso