Discussioni su Italia 1

Dal 30 marzo, secondo timefortv:

13.55 I Simpson
14.20 American Dad IX
14.45 The Big Bang Theory VII (prima tv)
15.10 Merlin

Di sera verrà trasmesso "Karaoke" alle 19.55.
Come era stato detto da qualcuno con l'unica differenza di American Dad che prende il posto de I Griffin (peccato, mi piaceva vedere le prime stagioni di quest'ultimo non avendole mai viste)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Come era stato detto da qualcuno con l'unica differenza di American Dad che prende il posto de I Griffin (peccato, mi piaceva vedere le prime stagioni di quest'ultimo non avendole mai viste)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Proprio io l'avevo scritto :D. Per quanto riguarda le prime stagioni de I Griffin, vengono sempre trasmesse da Fox Animation, pertanto mi sa che hanno loro i diritti, mentre Mediaset ha quelli per le stagioni più recenti.

Mio padre ha partecipato al karaoke di Fiorello e mi ha detto che facevano le selezioni anche allora e che quello che diceva Fiorello riguardante un misterioso talent scout in mezzo al pubblico era una bugia
Il talent scout all'epoca manco esisteva per la prima parte chiedo scusa... Comunque rimane il fatto che la minestra riscaldata specialità di casa Rai e da diversi anni anche a mediaset non piace!

Doveva essere mandato già ad ottobre su Italia 2...ma vabbè meglio tardi che mai

Le serie tv in prima visione su Italia 2 sono sprecate. Meglio aspettare e vederle su Italia 1, che ha anche l'HD. Tanto, con tutte le serie che vediamo durante l'anno, fretta non ce n'è.

Dopo questa notizia, sono sempre più fiducioso per un approdo di The Originals su Italia 1 (mi accontenterei anche di La 5).

About Love lunedì 20 aprile
dal 25 maggio, “Shark Tank”
Mistero slitta in autunno

Le serie tv in prima visione su Italia 2 sono sprecate. Meglio aspettare e vederle su Italia 1, che ha anche l'HD. Tanto, con tutte le serie che vediamo durante l'anno, fretta non ce n'è.

Dopo questa notizia, sono sempre più fiducioso per un approdo di The Originals su Italia 1 (mi accontenterei anche di La 5).
Sprecate no. Ti permettono di seguire le serie a un orario decente. Quando mai avresti visto Grimm in prima serata su Italia1 per esempio? Mai... neanche d'estate!!

Sprecate no. Ti permettono di seguire le serie a un orario decente. Quando mai avresti visto Grimm in prima serata su Italia1 per esempio? Mai... neanche d'estate!!

Telefilm in prima tv sono sprecati lì perchè è un canale che ricevono in pochi. Anche a livello di ascolti si nota che una prima serata su questo canale fa molto meno di una seconda serata su Italia 1.
I telefilm su Italia 2 vanno bene in replica.

Basta con questa storia che ricevono in pochi il canale... Gli ascolti non si possono confrontare con Italia1.
Inoltre si può benissimo trasmettere li in prima tv in prima serata e poi su Italia1 in seconda serata o in altri orari.

Da un punto di vista meramente commerciale, mandare una serie in prima tv su Italia2 per farle raccogliere uno 0,4-0,5% di share - risultato che farebbe comunque una replica qualunque - anziché su Italia1 dove farebbe almeno (in tarda serata) il 6-7%, non è uno spreco?
(Vedasi Revolution)

Tanto prima tv o non su Italia1 farà sempre quell'ascolto. Quindi mandarla in prima tv prima su Italia1 non fa grande differenza se quella serie non è destinata alla prima serata ;)

Rafforzando? Mah non mi sembra... Quali serie sono andate su Italia2 oltre Revolution e Grimm? Fringe che infatti è poi andato in replica su Italia1. Merlin... e poi? Non mi sembra abbia mai trasmesso altre serie in prima tv. Ma ora che Revolution è finito con la nuova stagione (se il canale non subirà restyling particolari) una nuova serie la dovranno trovare ;) In pratica non sta cambiando nulla.

Poi quel promo dove pubblicizzavano tutte quelle serie si è confernata una presa per i fondelli. Questo penso sia sotto agli occhi di tutti :D

Passate stagioni di The Big Bang Theory non erano andate in prima TV su Italia2? The 100 doveva andare su Italia2 e invece andrà su Italia1.
Anche Almost Human e Dracula non dovevano forse andare su Italia2? Vedremo cosa faranno con The Originals. .

---------
Ma si son presi bene con gli youtubers?
Da The Show in Fattore Umano passano a Fraffrog in Notorious?
Mi è capitato di vederla poco fa, ha uno spazio fisso ogni giorno?

Si io stavo guardando alle serie tv e non alle sitcom.

Ma infatti quel promo evidentemente non era riferito tanto a Italia2... ma in generale un promo mediaset. La presa per i fondelli è che parlavano di Italia2. Infatti quando abbiamo visto quel promo con tutte quelle serie siamo rimasti sorpresi un po tutti no? ;)
Poi vabbè è anche cambiato il direttore di rete. Quindi le cose possono anche essere cambiate nel frattempo. Difficile dirlo :)

Sitcom o serie tv, il confine è sottile.. rientrano comunque nell'ottica di gestione del palinsesto repliche - prima tv di programmi seriali

Con il mio "ultimamente" del post #8960 intendevo proprio fare cenno alla modifica al comando della rete che, se i presupposti erano quelli del promo cui hai accennato, è andato in ben altra direzione ;)

Indietro
Alto Basso